Europa Occidentale

  • La città vecchia di Segovia e l’acquedotto: patrimonio UNESCO

    acquedotto-di-segovia

    Segovia è una splendida città nel cuore della Spagna, nella comunità autonoma di Castilla y León. La città è famosa per il suo imponente acquedotto romano e per il suo castello medievale, il Alcázar di Segovia, che è stato utilizzato come modello per il castello di Cenerentola a Disneyland. La parte antica di Segovia è…

    Altro in: Spagna
  • Il Trenino rosso del Bernina: guida e consigli pratici

    Secondo molti è il trenino più bello del mondo. Sarà per questo che l’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità? Forse perché i binari di questo favoloso trenino rosso danno al viaggiatore l’impressione di toccare il cielo e lasciano un ricordo indelebile ad ogni viaggiatore. Quando si sale sul Bernina Express, si entra in una sorta…

  • Siviglia: una storia ricchissima e uno sguardo al futuro

    Siviglia (in spagnolo Sevilla) è la capitale dell’Andalusia e rappresenta perfettamente la Spagna in quanto terra di scambi e incroci provenienti da culture diverse ma sapientemente rielaborati e riadattati. Questo è vero nell’arte, nella cultura e nella cucina spagnola. Anche Siviglia è stata parte importante di questo laboratorio sperimentale con risultati sorprendenti. Siviglia è stata…

    Altro in: Spagna
  • Düsseldorf, cosa fare e vedere

    Burgplatz

    Düsseldorf è la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, una regione situata nella Germania occidentale. La città è situata lungo il fiume Reno e vanta una storia che risale al Medioevo. Oggi, Düsseldorf è un importante centro economico e finanziario, con una forte presenza di aziende del settore della moda, della pubblicità e della tecnologia. La città…

    Altro in: Germania
  • I dintorni di Copenhagen – attrazioni interessanti

    La Danimarca è un paese felice, dove tutto è in armonia e in equilibrio, dove la vita delle metropoli si concilia con i ritmi più tranquilli e a misura d’uomo delle campagne. Dopo un soggiorno a Copenhagen, consiglio di dedicare varie giornate a scoprire la Sjælland, la maggiore delle isole che, insieme alla penisola dello…

    Altro in: Danimarca
  • Che cosa vedere nei dintorni di Montecarlo

    La Costa Azzurra è da sempre un luogo che ispira poeti, viaggiatori e artisti, anche grazie a un clima che resta mite tutto l’anno. Delle tante attrattive del minuscolo principato di Monaco abbiamo parlato a suo tempo. Oggi vogliamo parlare di alcune escursioni possibili quando si fa base a Montecarlo, tralasciando le città più grandi…

    Altro in: Francia
  • Bornholm (Danimarca), un’isola verde in ogni senso

    Bornholm è un’isola danese che si trova a circa 160 km da Copenaghen, nel bel mezzo del Mar Baltico, a poca distanza dalle coste svedesi. Abitata sin dall’età della pietra è oggi animata da diversi centri abitati, in cui l’attività prevalente è quella della pesca: il pesce affumicato, infatti, è la sua principale specialità gastronomica….

    Altro in: Danimarca
  • La cattedrale di Siviglia (Spagna)

    La Cattedrale di Siviglia, nota anche come Cattedrale di Santa Maria della Sede, è uno dei simboli più iconici della città di Siviglia, in Andalusia, in Spagna. Si tratta di una delle cattedrali più grandi d’Europa, con una superficie di 11.520 metri quadrati e una capacità di circa 20.000 persone. La cattedrale fu costruita tra…

    Altro in: Spagna
  • Le isole Sporadi settentrionali: Skiathos e Skopelos

    Le isole Sporadi settentrionali sono un gruppo di isole greche situate nel mar Egeo settentrionale. Il termine “Sporadi” deriva dal greco e significa “sparse” o “disperse”, poiché le isole sono disperse in una vasta area. Le Sporadi sono situate nel mar Egeo, a nord-est della Grecia, sopra le Cicladi, e di fronte alle coste della…

    Altro in: Grecia
  • Visita al castello di Villandry, nella valle della Loira

    Lo avevamo a suo tempo indicato tra i castelli più belli della valle della Loira e oggi vi ritorniamo per una visita interamente a esso dedicata. Stiamo parlando del château de Villandry, che nella foto vedete immortalato in una soleggiata giornata d’inverno. Una dimora di grande fascino, dove dei lunghi viali di tigli strutturano i…

    Altro in: Francia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009