Europa Occidentale

  • Sylt e Föhr: isolette nel Mare del Nord molto amate dai tedeschi

    sunset foehr

    Le isolette di Sylt e Föhr non sono neppure rappresentate sulle cartine dell’Atlante Zanichelli più aggiornato. Eppure Sylt e Föhr stanno alla Germania come Capri e Ischia stanno all’Italia. Fanno parte delle isole Frisone Settentrionali, situate davanti alla costa dello Schleswig-Holstein, non troppo lontano da Lubecca. Isola di Sylt Sylt è la più grande dell’arcipelago….

    Altro in: Germania
  • I Giardini Vaticani: un angolo paradisiaco e una veduta tutta nuova di Roma

    giardini vaticani

    Da qualche anno a questa parte i Giardini Vaticani sono aperti al pubblico in un percorso estremamente suggestivo tra antiche mura, verde e fiori, fontane, grotte e innumerevoli statue. La vegetazione rigogliosa e ben curata è un’altra caratteristica distintiva dei Giardini Vaticani. Qui si possono trovare una vasta gamma di alberi, arbusti, fiori e piante…

  • Alonissos: splendido mare e natura selvaggia

    alonissos

    Anche Alonissos, come Skiathos e Skopelos, fa parte dell’arcipelago delle Sporadi settentrionali, ma merita un post a sé perché ha un carattere ben diverso dalle precedenti. Qui si incontra molta meno vita mondana, ma in compenso si può entrare in stretto contatto con una natura selvaggia e incontaminata, non a caso l’isola è una delle…

    Altro in: Grecia
  • Newcastle: una città vivace

    newcastle

    Newcastle, capoluogo del nordest dell’Inghilterra, vicinissima alla Scozia, è situata sulle rive del fiume Tyne e attraversata da ben sette ponti. Era una città industriale, ma ora è divenuta un moderno e importante centro commerciale e industriale. Newcastle è frequentata da studenti universitari e molto conosciuta per la vivace vita notturna e la gente particolarmente…

    Altro in: Regno Unito
  • Lloret de Mar e la Costa Brava: il regno del divertimento europeo

    costa brava

    Lloret de Mar è una località spagnola molto conosciuta, situata sulla Costa Brava, non lontano da Barcellona. Dista circa 40 chilometri dall’aeroporto di Girona e 60 chilometri da Barcellona. Questa cittadina spagnola, grazie al mare ‘a cinque stelle’, alle bellissime spiagge e all’animata vita notturna, è divenuta meta turistica per tantissimi giovani provenienti da tutta…

    Altro in: Spagna
  • Cassis, le calanques e il tratto di costa tra Marsiglia e Tolone

    calanque

    Quasi esattamente a metà strada tra Marsiglia e Tolone, si trova Cassis, un piccolo borgo di pescatori incastonato tra le meraviglie naturali di una costa molto frastagliata. Le antichissime origini di Cassis sono testimoniate dalle tracce antropiche della preistoria nelle grotte ormai sprofondate nel mare e visibili solo dai subacquei. In ogni caso, Cassis fu…

    Altro in: Francia
  • Museo di Picasso a Barcellona

    Picasso è stato uno degli artisti più famosi e le sue opere hanno influenzato migliaia di pittori posteri. Chi ha in programma di fare un viaggio a Barcellona, non può mancare di visitare il museo dedicato a questo grande artista. Massimo esponente del cubismo, del neoclassicismo e del surrealismo, Picasso è noto per le sue…

  • Alla scoperta del Vallo di Adriano

    vallo adriano

    Il Vallo di Adriano (in inglese: Hadrian’s Wall) è una delle principali attrazioni turistiche dell’Inghilterra settentrionale, al confine con la Scozia, un muro in pietra fatto costruire dall’imperatore romano Adriano nel II secolo d.C. con funzione di fortificazione, gran parte del quale si è conservata nei secoli, soprattutto nella parte centrale, tant’è vero che il…

    Altro in: Regno Unito
  • Un itinerario di sette giorni in Andalusia

    andalusia

    L’Andalusia è una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali. Un viaggetto nel sud della Spagna, sotto il sole perennemente caldo dell’Andalusia, è consigliabile…

    Altro in: Spagna
  • Weekend ad Amsterdam

    amsterdam

    L’Olanda è uno dei miei paesi preferiti. Gli olandesi parlano una lingua impossibile ma sono molto simpatici. D’inverno forse un viaggio in Olanda non è proprio il massimo, perché soffia un vento gelido, ma in primavera il clima più mite e le giornate più lunghe, un bel weekend ad Amsterdam non è affatto da disdegnare….

    Altro in: Olanda

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009