Capodanno 2024 a Londra, ecco cosa fare

Di
capodanno a Londra

Una delle mete più ambite per festeggiare il prossimo Capodanno è sicuramente Londra e tante sono già le offerte per trascorrere il primo giorno dell’anno nuovo in questa meravigliosa città inglese.

Londra è una delle città maggiormente invase ogni giorno da migliaia di turisti, che aumentano nel corso delle festività natalizie e dunque anche per il Capodanno; sono tante le attrattive presenti nella città di Londra che sicuramente non permetteranno ai turisti di annoiarsi in alcun modo.

I fuochi d’artificio del Capodanno 2024 a Londra

Le cose da fare a Capodanno nella città di Londra non sono poi così poche a cominciare dallo spettacolo dei fuochi d’artificio dal London Eye a Southbank, delle crociere sul Tamigi e i tanti party organizzati nei pub nelle discoteche della capitale.

Ovviamente qualora il vostro obiettivo sia quello di organizzare il Capodanno 2024 a Londra, dovete sicuramente cominciare a interessarvi e organizzare per bene e con un po’ di anticipo ciò che volete fare.

London Eye

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, una delle spettacolari attrazioni del Capodanno londinese sono i fuochi d’artificio da London Eye a Southbank, che potete scegliere di guardare da una posizione privilegiata ad esempio a bordo di una delle speciali crociere di Capodanno sul Tamigi. A mezzanotte la maggior parte delle imbarcazioni per turisti si fermano in modo che i fuochi d’artificio siano ben visibili. Questo è sicuramente il modo più romantico di salutare il nuovo anno a Londra! Le crociere prevedono l’ingresso con un drink di benvenuto, degli snack e un brindisi di mezzanotte con champagne.

Ovviamente inclusa in questo pacchetto vi è anche una fantastica cena buffet con tanto di sformati, torte salate, dolci e come già detto, un drink a mezzanotte per brindare al nuovo anno.

Il nuovo anno viene festeggiato per lo più nel cuore della città e nello specifico si è soliti brindare nella centrale Trafalgar Square, facendo anche il conto alla rovescia assieme ai rintocchi dell’intramontabile Big Ben e ammirando i famosi fuochi d’artificio sopra citati che dureranno circa 45 minuti, con tanto di musica in sottofondo.

Altri luoghi interessanti per poter vedere ed ammirare i fuochi d’artificio sono sicuramente, oltre a quelli sopra citati, anche Westminster Bridge e l’argine nord del fiume Tamigi proprio di fronte alla ruota panoramica; va detto che l’ingresso all’area è possibile soltanto dietro pagamento di un biglietto per assistere proprio ai fuochi d’artificio, biglietto che è consigliato acquistare per tempo, visto la disponibilità limitata ovvero circa 500.000 biglietti che vanno sempre esauriti piuttosto in fretta.

In alternativa potrete ammirare l’atmosfera che si respira nelle piazze principali come Piccadilly Circus, nel quartiere di Soho, sempre vivace e shabby chic e nel frizzante quartiere di Camden Town, che ha una vita tutta sua.

In alternativa potrete ammirare l’atmosfera che si respira nelle piazze principali come Piccadilly Circus, nel quartiere di Soho, sempre vivace e chic, o anche nel frizzante quartiere di Camden Town, che ha una vita tutta sua.

Per quanto riguarda locali notturni, ovviamente la notte di capodanno il biglietto d’ingresso costa più del solito. Anche molti pub chiedono di pagare un biglietto d’ingresso per limitare il numero dei clienti. Meglio quindi pensare prima a dove si vuole andare e acquistare i biglietti in anticipo.

Per ulteriori idee, consultare ad esempio il sito Londra Culturale.

Come muoversi a Londra la Notte di Capodanno

Dalle 23.45 fino alle 4.30 della notte di capodanno tutti i trasporti a Londra sono completamente gratuiti. Per ulteriori informazioni, controllate regolarmente il sito del servizio trasporti locali di Londra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009