Asia

  • I treni di lusso dell’India

    In India le strade sono dissestate e il traffico è molto lento. Per questo motivo, i treni sono sicuramente il mezzo più comodo per viaggiare. Esiste tutta una serie di treni di lusso che sono un fiore all’occhiello del turismo indiano. Una sorta di eleganti hotel su rotaia, un’oasi di lusso in forte contrasto con…

    Altro in: India, Treni
  • Tabriz: la città delle meraviglie nell’Iran settentrionale

    Molti tour dell’Iran non tralasciano una tappa a Tabriz, la più grande città dell’Iran nordoccidentale, che già nel XIII secolo colpì Marco Polo per la sua bellezza. Oltre che per la produzione di splendidi tappeti, Tabriz è famosa per il fatto di essere uno scrigno di bellezze architettoniche e naturali, retaggio di una storia lunghissima,…

    Altro in: Iran
  • Escursioni da Gerusalemme: il palazzo-fortezza di Herodion

    Oggi permetteteci di portarvi, almeno con la fantasia, in un luogo davvero suggestivo, soli 12 chilometri a sud di Gerusalemme, non lontano da Betlemme. Si chiama Herodion ed è un’altura a forma di tronco di cono che si erge sulla pianura circostante per circa 60 metri. Sulla sua sommità Erode il Grande (il crudele sovrano…

    Altro in: Israele
  • Consigli utili per una vacanza sull’isola thailandese di Koh Samui

    In lingua thai la parola Koh significa isola o roccia e precede il nome vero e proprio del luogo, che in questo caso, a seconda delle teorie significa “prima isola” oppure “porto sicuro”. In entrambi i casi si tratta di una definizione davvero azzeccata per Koh Samui, una delle destinazioni in assoluto più gettonate dai…

  • Cosa fare e vedere a Koh Rong Island

    La Cambogia è uno dei paesi del sud-est asiatico più belli da visitare con i suoi splendidi templi e le sue foreste incontaminate, forse qualcuno non sa, però, che questo paese è pronto ad offrirti paesaggi decisamente diversi immersi nel mare cristallino e nel più completo relax. Koh Rong è l’isola perfetta per te, dunque,…

  • Le isole Nicobare, un paradiso verde nell’Oceano Indiano

    Tempo fa vi abbiamo proposto una crociera nelle isole Andamane. Oggi restiamo in India e vi portiamo virtualmente in un altro arcipelago non troppo lontano, quello delle Nicobare, ubicato a circa 150 km più sud delle suddette, e a 1300 chilometri dalle coste del Bengala, a nord di Sumatra. Ventidue isole in tutto, suddivise in…

    Altro in: India
  • Veduta delle rovine del Tempio di Prambanan (Indonesia) #fotospettacolari

    Di Gunawan Kartapranata – Opera propria

    Altro in: Foto, Indonesia
  • Veduta di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia #fotospettacolari

    Altro in: Foto, Thailandia
  • Isole Laccadive, per chi cerca splendide spiagge incontaminate (in India)

    Le isole Laccadive (nella lingua indigena Lakshadweep, che significa ‘centomila isole’) sono un vero e proprio paradiso per gli appassionati dell’oceano. Appartengono all’Unione Indiana, di cui costituiscono il più piccolo territorio. Sono ubicate nel Mar Arabico, a circa 350 chilometri dalla costa del Kerala e non lontane dalle Maldive. L’arcipelago è formato da dodici atolli…

    Altro in: India
  • I monasteri armeni in Iran, uno splendido patrimonio UNESCO

    The Armenian Monastic Ensemble in Iran: è questo il nome ufficiale attribuito dall’UNESCO a tre complessi di edifici monastici situati nelle province dell’Azerbaigian occidentale e dell’Azerbaigian orientale in Iran. I tre centri furono fondati tra il VII e il XIV secolo d.C. e più volte restaurati. Ecco qualche dettaglio in più sui tre insediamenti monastici…

    Altro in: Iran

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009