Italia

  • La favola poetica della Val Gardena

    Un parapendio che sorvola in tutta pace le montagne infuocate, due marmotte che, non avendoci notato, giocherellano soavi nel prato, il tempo che sembra fermarsi davanti ad uno spettacolo simile….  Il tramonto in Val Gardena è solo uno di quei tanti momenti che ti lasciano mozzafiato. Già dopo poche ore in Val Gardena, lontani dalla…

  • Il Trenino rosso del Bernina: guida e consigli pratici

    Secondo molti è il trenino più bello del mondo. Sarà per questo che l’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità? Forse perché i binari di questo favoloso trenino rosso danno al viaggiatore l’impressione di toccare il cielo e lasciano un ricordo indelebile ad ogni viaggiatore. Quando si sale sul Bernina Express, si entra in una sorta…

  • Praiano, in Costiera Amalfitana

    Praiano si presenta come una località balneare tipicamente mediterranea e la sua parte inferiore, la Marina di Praia, presenta una spiaggia “incastonata” tra due suggestive pareti rocciose. Questa pur piccola località offre servizi turistici per tutti i gusti: per gli amanti delle escursioni in barca, Praiano, offre la possibilità di visitare la cala della Gavitella…

    Altro in: Campania
  • Villa Wolkonsky: l’esclusiva residenza dell’ambasciatore inglese a Roma

    Se qualcuno tra i nostri lettori avrà la fortuna di essere invitato per un evento speciale a Villa Wolkonsky, la residenza ufficiale dell’ambasciatore inglese a Roma, si troverà in un’oasi di pace che nessuno si aspetta nel cuore pulsante di Roma. Il complesso è infatti situato su un terreno di vari ettari che si estende…

    Altro in: Lazio
  • Archeotreno, il treno storico che collega Napoli a Velia

    Un treno antico accompagna i turisti alla scoperta delle bellezze archeologiche della Campania. È l’Archeotreno, iniziativa promossa dalla regione Campania. Un treno alla scoperta del passato È l’ultimo treno storico ancora attivo in Campania e viaggia lungo un percorso molto speciale. Archeotreno parte da Napoli e arriva nel cuore di una delle zone più affascinanti…

    Altro in: Campania
  • Weekend medioevale a Grazzano Visconti

    Alle porte di Piacenza, ancora in pianura, ma non troppo distante dalle prime colline, Grazzano Visconti vi accoglie facendovi letteralmente volare nel tempo, riportandovi al Medioevo italiano, in un’atmosfera incantata e surreale. Il grande parcheggio che costeggia il borgo è sempre pieno di pullman e auto di turisti, ma da solo non basterebbe a convincervi…

    Altro in: Emilia Romagna
  • Anagni, Fiuggi, Fumone: questa è la Ciociaria

    Città fortificate, borghi medievali, terme antiche, colline e montagne poco elevate, come quelle della foto. A poca distanza da Roma, si trova la Ciociaria, in provincia di Frosinone, in una posizione da strategica nei secoli, tra Roma e Napoli. Iniziamo un breve itinerario in Ciociaria partendo da Anagni, una cittadina con uno splendido centro storico,…

    Altro in: Italia, Lazio
  • Le Cinque Terre: i borghi più spettacolari della Liguria

    Su soli 12 km di costa, su un paesaggio tanto aspro e scosceso quanto romantico sono abbarbicati i cinque paesini più visitati della Liguria: Monterosso, Vernazza, Corniglia (nella foto), Manarola e Riomaggiore. Il fascino di questi piccoli centri abitati intatti da secoli, e delle terrazze naturali affacciate sul mare, richiama ogni anno migliaia di turisti da ogni…

    Altro in: Liguria
  • Cremona: la città del torrone e dei violini

    Perché non preferire alle capitali europee un sano weekend in un capoluogo italiano con minore vocazione turistica ma capace di sorprenderci con le sue le attrattive? Un esempio perfetto è in questo senso è costituito da Cremona, la città di Stradivari e di Guarneri, dei violini, delle antiche botteghe dei liutai. Per i buongustai anche…

    Altro in: Lombardia
  • Cosa vedere a Palermo: 8 cose insolite e inaspettate da fare

    Cosa vedere a Palermo? Si potrebbe rispondere con le mete turistiche più note, come il percorso arabo-normanno, i Quattro Canti o le catacombe dei Cappuccini. Luoghi affascinanti e che consigliamo di visitare perché davvero unici e rappresentativi di Palermo. Ma è pur vero che esistono mete meno conosciute, non sempre incluse nelle rotte del turismo di massa, ma altrettanto affascinanti….


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009