Italia

  • Appuntamento a Ivrea per il Carnevale 2024 e la battaglia delle arance

    Il gusto dello sberleffo tipico del Carnevale, nella tranquilla cittadina piemontese di Ivrea diventa particolarmente aggressivo. Nel panorama dei carnevali italiani – che si declina felicemente in decine di variazioni sul tema – quello che si svolge a Ivrea, il capoluogo del Canavese è sicuramente una delle feste carnascialesche più curiose d’Italia, che riprende un…

    Altro in: Piemonte
  • Sardegna senz’auto: informazioni e suggerimenti

    Organizzare una vacanza con bambini richiede una meticolosa selezione della destinazione, dell’alloggio e la pianificazione accurata dell’itinerario di viaggio, con particolare attenzione alle esigenze dei più giovani. La Sardegna emerge come una scelta ideale grazie alla sua diversità e ricchezza naturalistica e storica. L’accessibilità del mare e delle spiagge di sabbia, insieme alle varie opportunità…

  • Puglia: dal Gargano al Salento, i 5 migliori villaggi turistici

    Puglia

    Giusto per stare al passo con le mode linguistiche, useremo anche noi una formula tanto in voga oggi: “si scrive Puglia, si legge estate”. Al di là delle sortite paralinguistiche, la Puglia non è di certo una new entry nelle selection di turisti “nostrani” e forestieri, sicuramente valida per tutte le stagioni, ma in special…

    Altro in: Puglia
  • Viaggio in Gallura: i siti archeologici che raccontano la Sardegna

    Leggiamo Sardegna e subito la nostra mente vola immaginando spiagge di sabbia chiara e acque cristalline. Nonostante questa sia un’immagine senz’altro veritiera di questa regione meravigliosa, non è l’unica. La Sardegna, oltre alle spiagge e alle zone a forte vocazione turistica, custodisce infatti anche uno scrigno di tesori archeologici che si possono trovare soprattutto in…

  • Sulle Alpi del Friuli Venezia Giulia, Skipass con sconto per gli studenti universitari

    sciare in Friuli Venezia Giulia

    Stressati dagli esami? Sfiniti dalla stesura della tesi? Rilassatevi con una bella sciata sulle montagne del Friuli Venezia Giulia! Se avete meno di 26 anni e siete degli studenti universitari potrete acquistare lo skipass stagionale CARTAneve con il 40% di sconto, pagandolo cioè solo 330 Euro invece di 550 Euro! Con lo skipass CARTAneve Universitari…

  • Vacanze in Sardegna: che cosa vedere a Olbia

    Olbia

    Per molti di coloro che trascorrono le vacanze in Sardegna, Olbia è una prima tappa obbligata. Che si sia scelto di viaggiare in traghetto (ad esempio partendo da Genova o da Civitavecchia) oppure che si sia optato per l’aereo, questa soleggiata città costiera offre il primo impatto con le meraviglie della Gallura ed è il…

    Altro in: Sardegna
  • Mercatini di Natale in Trentino: l’atmosfera fiabesca del borgo di Rango

    Dalla metà di novembre fino la vigilia di Natale, non c’è modo migliore per trascorrere i weekend che far visita con amici o parenti a qualche suggestivo mercatino natalizio. Occasione ghiotta per unire l’incombenza dell’acquisto dei regali da mettere sotto l’albero all’opportunità di conoscere qualche bell’angolo della Penisola dove non siamo ancora stati. Abbiamo visitato…

  • Isola di San Giorgio Maggiore: piccola perla di fronte a San Marco, Venezia

    Isola di San Giorgio

    La splendida veduta raffigura San Giorgio Maggiore, una delle tante isole che compongono Venezia. Situata proprio di fronte a Piazza San Marco. l’Isola di San Giorgio è circondata dal Canale della Grazia, che la separa dalla Giudecca, dal Canale della Giudecca, dal Canale di San Marco e, a sud, dalla laguna. San Giorgio si raggiunge…

    Altro in: Veneto
  • L’Oasi Zegna, stupenda area naturale del biellese

    oasi zegna

    Oggi facciamo un salto virtuale nel Piemonte orientale, precisamente in provincia di Biella, tra Trivero e la Valle Cervo. Qui troviamo l’Oasi Zegna, una straordinaria e vasta area naturalistica. L’Oasi Zegna è un’ampia zona naturale di 100 km2 situata sulle Alpi biellesi, aperta al pubblico e raggiungibile in un’ora e mezza da Torino e Milano…

    Altro in: Piemonte
  • Da Viserbella all’entroterra: viaggio tra borghi e castelli romagnoli

    castello-san-leo

    L’entroterra romagnolo è un territorio tutto da scoprire. Gli amanti della storia, della natura e del buon cibo non avranno che l’imbarazzo della scelta: dalla Valconca alla Valmarecchia passando per la valle del Rubicone e il Montefeltro – a cavallo con le Marche – si aprono scorci di paesaggi mozzafiato, con antiche rocche che si…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009