Lombardia

  • Il Trenino rosso del Bernina: guida e consigli pratici

    Secondo molti è il trenino più bello del mondo. Sarà per questo che l’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità? Forse perché i binari di questo favoloso trenino rosso danno al viaggiatore l’impressione di toccare il cielo e lasciano un ricordo indelebile ad ogni viaggiatore. Quando si sale sul Bernina Express, si entra in una sorta…

  • Cremona: la città del torrone e dei violini

    Perché non preferire alle capitali europee un sano weekend in un capoluogo italiano con minore vocazione turistica ma capace di sorprenderci con le sue le attrattive? Un esempio perfetto è in questo senso è costituito da Cremona, la città di Stradivari e di Guarneri, dei violini, delle antiche botteghe dei liutai. Per i buongustai anche…

    Altro in: Lombardia
  • Raggiungere Malpensa da Torino grazie al nuovo servizio bus di Flibco

    A partire da venerdì 25 marzo 2022 un nuovo collegamento bus permetterà ai viaggiatori provenienti dalla città di Torino di raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Flibco.com, azienda leader nel settore della mobilità aeroportuale, ha infatti deciso di ampliare la sua offerta anche al mercato italiano scegliendo proprio la tratta che collega il capoluogo piemontese con…

  • Idee per trascorrere un weekend romantico a Milano

    Anche se il romanticismo non è sicuramente la prima caratteristica abbinata alla città di Milano nell’immaginario collettivo, ciò non toglie che, tra le tante possibilità offerte dal capoluogo lombardo, vi siano anche dei luoghi adatti a momenti tranquilli e indimenticabili per innamorati. Cercheremo di darvi qualche idea per trascorrere due giorni a Milano in luoghi…

  • Una visita al parco faunistico delle Cornelle

    Meta molto amata da grandi e piccini, il parco zoo delle Cornelle, nel comune di Valbrembo (in provincia di Bergamo), aperto tutto l’anno, è sicuramente una meta da visitare, specie se avete bimbi in età scolare. Il parco in sé è davvero grande, ben strutturato e pronto ad accogliere orde di turisti affamati, assetati e magari…

    Altro in: Lombardia
  • Lombardia da scoprire: il Lago di Garlate

    Oggi vi offriamo un suggerimento per trascorrere una bella giornata passeggiando o in bicicletta a stretto contatto con la natura, ma anche di interesse storico e artistico. Vi portiamo sul Lago di Garlate, ubicato poco più a sud di Lecco. Il lago è collegato al Lago di Como dal fiume Adda ed è lo specchio…

    Altro in: Lombardia
  • Lombardia da sogno: la Valle Intelvi, tra borghi suggestivi e natura incontaminata

    Quella che vedete nella foto è l’immagine più emblematica di quello che offre la Val d’Intelvi, lo stupendo territorio che si estende tra lago di Como (anche detto Lario) e quello di Lugano (chiamato Ceresio) in Lombardia. Siamo vicinissimi a Como e a circa 70 chilometri da Milano. Precisamente nella foto è raffigurato il cosiddetto…

    Altro in: Lombardia
  • Una visita a Soncino, splendido borgo in provincia di Cremona

    In questo periodo in cui si parla tanto di turismo di prossimità, per tutti i lombardi, ma anche per chi proviene da altre regioni non troppo lontane abbiamo una meta altamente consigliabile, in provincia di Cremona. Si tratta del borgo medievale di Soncino, una sorta di museo a cielo aperto non a caso annoverato nel…

    Altro in: Lombardia
  • Calendario di tutte le Week e gli eventi a Milano da gennaio fino a giugno 2020

    Eventi legati al mondo della moda, della cultura, del design, del food e del cinema. Le settimane da non perdere a Milano nel 2020 sono davvero numerose. Con l’aprirsi del nuovo anno, infatti, milanesi e turisti avranno l’opportunità di vivere la città meneghina in maniera ancora più dinamica ed internazionale, grazie ad un palinsesto ricco…

  • Veduta di Lenno, sul lago di Como #fotospettacolari

    Altro in: Foto, Lombardia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009