Europa

  • L’Isola Gough e l’Isola Inaccessibile: un privilegio per pochi visitatori

    Appartengono al Regno Unito, ma si trovano nell’Atlantico Meridionale e furono in realtà scoperte nel XVI secolo da navigatori portoghesi l’isola di Gough e l’isola Inaccessibile (Inaccessible Island), entrambe incluse nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Sono due delle quattro che compongono l’arcipelago britannico di Tristan da Cunha, dipendente dalla colonia di Sant’Elena – resa famosa dall’esilio…

    Altro in: Regno Unito
  • I siti archeologici di Micene e Tirinto, in Grecia, patrimonio UNESCO

    Tesoro Atreo Micene

    Chiedete a un greco che cosa rappresenta meglio la cultura del suo paese e vi dirà di tralasciare le isole per concentrarvi sul Peloponneso. In effetti, la Grecia attira turisti soprattutto nei mesi estivi e quando le temperature salgono, per il vacanziere non c’è niente di più gradevole di un’isola ventosa circondata da mare blu….

    Altro in: Grecia
  • Le meraviglie di Colonia in Germania

    Colonia

    Nel cuore della Germania, sorge una città ricca di storia, cultura e fascino: Colonia. Con le sue pittoresche strade acciottolate, i suoi maestosi monumenti storici e la vibrante atmosfera, Colonia cattura immediatamente il cuore di chiunque la visiti. Attraverso i secoli, questa città ha prosperato come centro di commercio, arte e spiritualità, regalando ai visitatori…

    Altro in: Germania
  • Passeggiamo sulle rive della Senna a Parigi

    senna-parigi

    Parigi e la Senna. Un binomio indissolubile. Il fiume ha testimoniato ogni istante della storia bimillenaria della capitale francese e camminando lungo le rive della Senna è possibile ripercorrere tutti i mutamenti che la capitale della Francia ha attraversato nel corso della sua storia. Specialmente tra il Pont de Sully e il Pont d’Iéna si…

    Altro in: Francia
  • Durbuy, la piccola grande città del Belgio

    durbuy

    In Vallonia, nel cuore delle Ardenne, c’era una volta e c’è ancora la città di Durbuy. Ai valloni piace ricordare che si tratta della più piccola città del mondo, nonostante il suo comune conti più di 10000 abitanti. Questo appellativo le deriva dal fatto che nel lontano 1331 ricevette lo status di città da Jean…

    Altro in: Belgio
  • I borghi montani della Savoia: La Clusaz, Valloire, Samoëns

    Nelle Alpi francesi ci sono località più famose come Chamonix o Mégève, ma i borghi di La Clusaz, Valloire e Samoëns hanno fascino da vendere, anche grazie al loro spiccato amore per la tradizione. Una vacanza da queste parti farà bene al fisico, alla mente e al palato, poiché prevede ritmi lenti, una natura spettacolare…

    Altro in: Francia
  • Il ponte di Bastei, una roccia assolutamente da vedere in Sassonia

    Ponte Bastei

    Chiunque visiti la città di Dresda, in Germania, non dovrebbe perdere l’occasione di dirigersi verso sud-est, in direzione della Repubblica Ceca, toccando le città di Pirna e Rathen (oppure prendendo il battello da Dresda a Rathen) fino a raggiungere il Bastei. Si chiama così una formazione rocciosa unica nel suo genere ubicata nelle montagne Elbsandsteingebirge…

    Altro in: Germania
  • Che cosa vedere a Dresda, splendida città della Sassonia

    Dresda è una delle città più belle della Germania. Capitale della Sassonia, sorge sul fiume Elba in una posizione estremamente suggestiva. Centro d’arte di importanza internazionale, è ricordata nei libri di storia per avere subito durante la seconda guerra mondiale un terribile bombardamento con migliaia di vittime e la città distrutta per oltre il 75%….

    Altro in: Germania
  • Friedrichshain, a Berlino tra artisti, studenti e fotografi

    friedrichshain

    Se state prendendo in considerazione l’idea di visitare la capitale tedesca Berlino, le parole d’ordine del vostro imminente soggiorno saranno sicuramente cultura, divertimento, dinamicità.Berlino infatti non è leader solo nell’economia politica europea ma sta assumendo un ruolo chiave come attrazione turistica per i viaggiatori di tutto il mondo, che vengono richiamati dalla sua effervescente vita…

    Altro in: Germania
  • Idee per il capodanno a Belgrado

    Stanchi dei banali capodanni in montagna o nelle solite Parigi, Londra, Berlino? La soluzione è Belgrado, la capitale della movida balcanica! Quando annuncerete la destinazione che avete scelto per il capodanno la maggior parte dei vostri amici vi guarderà stranita e blatererà qualcosa su guerre, povertà, carri armati e popoli bellicosi… Luoghi comuni! Belgrado è…

    Altro in: Serbia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009