Europa

  • Mercatini di Natale: quali sono i più belli in Svizzera

    Mercatino di Natale Basilea

    La Svizzera è un paese fiabesco in ogni mese dell’anno, ma nel periodo natalizio diventa ancora più suggestiva e ricca di attrattive per i visitatori. Manca poco a Natale e il clima è quello giusto, sotto tutti gli aspetti. E allora perché non pensare a organizzare una puntatina oltralpe? I mercatini di Natale esistono in…

    Altro in: Svizzera
  • Quali sono i castelli più belli della valle della Loira?

    Avendo studiato storia e letteratura francese per molti anni, per me visitare i castelli della valle della Loira è stato il concretarsi di un sogno. Vedere i luoghi dove vissero i primi sovrani e molti nobili di Francia circondandosi di capolavori dell’arte e della natura è stato come fare un viaggio nel tempo. Sono stati giorni…

    Altro in: Consigli, Francia
  • Naumburg: una tappa raccomandabile per chi visita la Sassonia-Anhalt (Germania)

    Naumburg è un’antica città tedesca ubicata a sud di Halle/Saale, in una regione vinicola, alla foce del fiume Unstrut, non molto lontana dal confine con la Turingia, a una sessantina di chilometri da Lipsia, in quella che dal 1949 al 1990 era la DDR (Germania dell’est). Naumburg offre un’altra concentrazione di monumenti e luoghi d’interesse,…

    Altro in: Germania
  • Viaggio in Spagna: le zone da visitare nella penisola iberica

    Con l’approssimarsi della stagione estiva, torna come sempre alla ribalta la questione annuale della scelta su dove trascorrere le vacanze: il meritato periodo di ferie infatti coincide per molti con un momento da dedicare a un viaggio, cercando così soluzioni in grado di accontentare tutti i partecipanti. Fra l’intramontabile sfida tra mare e montagna, tra…

  • Tutti i motivi per cui la Grecia è la giusta meta estiva

    Cibo, spiagge, ospitalità, cultura e sole fanno della Grecia il posto ideale in cui trascorrere la prossima vacanza estiva Posti meravigliosi, gente ospitale, spiagge paradisiache, clima fantastico, sapori unici… ci sono davvero un milione di ragioni per una vacanza in Grecia. La culla della civiltà occidentale è una destinazione meravigliosa tutto l’anno. Ma in estate…

  • Turismo in Germania: che cosa vedere nel Baden-Württemberg

    Il Baden-Württemberg è uno dei 16 Länder in cui è suddivisa la Germania, quello ubicato più a sud-ovest. La regione è ricca di attrattive di ogni tipo – eccone una breve carrellata. Il capoluogo del Land è Stoccarda, dove vivono più di 600.000 degli 11 milioni circa di abitanti del Baden-Württemberg. Il Castello Nuovo (Neues…

    Altro in: Germania
  • Malta: consigli utili per una breve fuga dalla routine

    Se siete riusciti a ritagliarvi un breve break dallo stress e dalla routine quotidiana, nel mezzo del mediterraneo c’è una destinazione perfetta per regalarvi un break. Si tratta di Malta, che grazie ai suoi ottimi collegamenti aerei, è raggiungibile velocemente da qualsiasi aeroporto nazionale d’Europa. Malta è perfetta per chi voglia trascorrere qualche giorno di…

  • KaDeWe: il leggendario grande magazzino di lusso a Berlino

    Il Kaufhaus des Westens (“grande magazzino dell’ovest”, più conosciuto con la sua abbreviazione KaDeWe) nella capitale tedesca ha alle spalle una storia molto interessante, e – un po’ come Harrods a Londra – è una delle attrazioni più popolari della città. Nel 1907 il commerciante Adolf Jandorf decise di aprire un grande magazzino a Berlino…

    Altro in: Germania
  • Un giorno a Bratislava: che cosa vedere

    Con meno di mezzo milione d’abitanti, Bratislava è la più popolosa città della Slovacchia, nonché la sua capitale dopo la separazione senza rancori dalla Repubblica Ceca insieme alla quale i due stati formavano la “Cecoslovacchia”. Bratislava è una città magica, cordiale e tranquilla, nel cuore dell’Unione Europea, a soli 60 chilometri da Vienna (per gli…

    Altro in: Slovacchia
  • Viaggio in Olanda: un giorno a Delft

    Per chi si reca nei Paesi Bassi le prime tappe più scontate sono sicuramente Amsterdam, Rotterdam e Utrecht. Per un turismo più “culturale”, consigliamo di trascorrere una giornata nella pittoresca cittadina di Delft, conosciuta in tutto il mondo per le ceramiche blu e bianche, per aver dato i natali a Johannes Vermeer, ma anche per…

    Altro in: Olanda

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009