Regno Unito

  • Capodanno 2024 a Londra, ecco cosa fare

    Una delle mete più ambite per festeggiare il prossimo Capodanno è sicuramente Londra e tante sono già le offerte per trascorrere il primo giorno dell’anno nuovo in questa meravigliosa città inglese. Londra è una delle città maggiormente invase ogni giorno da migliaia di turisti, che aumentano nel corso delle festività natalizie e dunque anche per il…

    Altro in: Regno Unito
  • Una visita al Parco nazionale di Snowdonia, nel Galles

    Snowdonia Galles

    Il Galles è quella porzione del Regno Unito confinante con l’Inghilterra centro-occidentale. In questa splendida e verdissima regione la maggior parte dei centri abitati sono situati sulla costa, mentre l’interno del paese è montuoso e poco popolato. Cittadine e villaggi si trovano in particolare lungo la costa meridionale, intorno alle due maggiori città, Cardiff (la…

    Altro in: Regno Unito
  • Alla scoperta delle antiche locande inglesi

    L’autunno è ancora un periodo adatto per un viaggio in Inghilterra; i colori tipici della stagione non faranno che aumentare il fascino di Albione. Perciò, se le vostre ferie sono in questo mese, oppure se siete sempre in ferie, perché già in pensione, prendete in considerazione un soggiorno a queste latitudini. Per quanto riguarda l’accomodation,…

    Altro in: Hotel, Regno Unito
  • Cattedrale e castello: i gioielli di Durham

    Cattedrale Durham

    Per chi visita l’Inghilterra settentrionale, una tappa altamente consigliabile è costituita dalla città di Durham (pronunciata in modo un po’ approssimativo dàrem), molto conosciuta per la Cattedrale normanna e il Castello, entrambi inclusi nel Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. I due edifici, visibili da molto lontano (nebbia permettendo) troneggiano sul fiume Wear e testimoniano il potere del…

    Altro in: Regno Unito
  • New Lanark: il villaggio operaio tutelato dall’UNESCO in Scozia

    Dove si trova New Lanark? In Scozia, nella contea di Lanark e a un paio di chilometri dall’omonima città. Non si tratta di un villaggio comune, ma di un insediamento sul fiume Clyde, sorto intorno a quello che un tempo era il più grande cotonificio della Gran Bretagna. Fu ideato da Robert Owen, imprenditore gallese,…

    Altro in: Regno Unito
  • Newcastle: una città vivace

    newcastle

    La città di Newcastle, conosciuta anche con il nome di Newcastle upon Tyne, capoluogo del nordest dell’Inghilterra e vicinissima alla Scozia, è situata sulle rive del fiume Tyne e attraversata da ben sette ponti. Era una città industriale, ma ora è divenuta un moderno e importante centro commerciale e industriale. La città di Newcastle è…

    Altro in: Regno Unito
  • Hackney: un quartiere di Londra dove si parla il cockney

    Hackney è un quartiere situato nella parte nordorientale della capitale inglese, presso la riva del Tamigi. Un tempo si trattava di un borough malfamato, con sacche di povertà e criminalità, ma Hackney ha visto un notevole sviluppo e trasformazione nel corso dei secoli. Oggi Hackney con i suoi locali, i negozi vintage e mercati è…

    Altro in: Regno Unito
  • Tour nelle Highlands scozzesi: quali sono le tappe più importanti

    Scozia

    Bisogna essere appassionati della natura e saper rinunciare alle spiagge e ai bagni di sole e di mare per visitare la Scozia. Ma chiunque vi sia già stato vi dirà che ne vale la pena. Questa è infatti una delle zone più affascinanti dell’Europa e nessuna foto rende giustizia alla tavolozza di colori continuamente cangianti…

    Altro in: Regno Unito
  • Spiaggia di Durness (Scozia)

    Durness

    La Spiaggia di Durness è una bellissima spiaggia situata nella regione nordoccidentale della Scozia, nella contea di Sutherland. È parte della popolare zona turistica di Durness, che è conosciuta per la sua bellezza naturale e la sua atmosfera tranquilla. La Spiaggia di Durness è famosa per la sua sabbia dorata, le acque cristalline e gli…

    Altro in: Regno Unito
  • Alla scoperta del Vallo di Adriano

    vallo adriano

    Il Vallo di Adriano (in inglese: Hadrian’s Wall) è una delle principali attrazioni turistiche dell’Inghilterra settentrionale, al confine con la Scozia, un muro in pietra fatto costruire dall’imperatore romano Adriano nel II secolo d.C. con funzione di fortificazione, gran parte del quale si è conservata nei secoli, soprattutto nella parte centrale, tant’è vero che il…

    Altro in: Regno Unito

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009