Portogallo
Capodanno a Madeira
Il Capodanno festeggiato a Funchal, il capoluogo dell’isola portoghese di Madeira è considerato uno dei più spettacolari del mondo: la baia su cui si affaccia la città forma infatti un anfiteatro ideale per assistere a uno spettacolo indimenticabile. Se state cercando un luogo speciale per salutare l’anno nuovo, Madeira potrebbe quindi essere una scelta interessante….
Altro in: PortogalloIl monastero di Batalha: uno dei più suggestivi del Portogallo
Il monastero di Batalha (o per la precisione il Mosteiro de Santa Maria da Vitória di Batalha è uno dei grandi monasteri reali nell’estremità settentrionale dell’Estremadura, in Portogallo. Insieme a quelli di Tomar e Alcobaça è stato iscritto dall’UNESCO nel elenco dei patrimoni dell’umanità. Dopo aver riportato l’inattesa vittoria ad Aljubarrota sulle temibili truppe dell’esercito…
Altro in: PortogalloSintra, la città più nobile del Portogallo
Chiunque visiti Lisbona per più di un weekend farebbe bene a dedicare una giornata alla visita della vicina località di Sintra, situata ad appena 20 km a nord-ovest della capitale e comodamente collegata dalla linea ferroviaria che passa dalla stazione del Rossio. Sintra è famosa soprattutto per essere stata la residenza estiva dei sovrani portoghesi…
Altro in: PortogalloIl centro storico di Angra do Heroísmo, patrimonio UNESCO nelle Azzorre
L’arcipelago delle Azzorre si trova a circa 1500 km in linea d’aria davanti al Portogallo ed è composto da nove isole e vari isolotti. La seconda isola delle Azzorre per estensione è Terceira, e il suo capoluogo è la splendida Angra do Heroísmo, situata all’ombra di un imponente cratere vulcanico. a città, ricostruita dopo il…
Altro in: PortogalloEscursioni da Lisbona: Estoril, elegante luogo di villeggiatura
Estoril è una meta consigliabile a chi si trova a Lisbona e sta pensando a un’escursione giornaliera o a qualche giorno di relax sull’oceano. Vi si trovano splendide spiagge, strutture turistiche di alto livello e un’importante casinò che è stato la location per un film di James Bond – ma anche campi da golf e…
Altro in: PortogalloViaggio in Portogallo: tappa a Ericeira, affascinante borgo di pescatori
Qualsiasi viaggio in Portogallo che si rispetti deve prevedere una tappa a Ericeira, che dista solo una ventina di chilometri da Sintra. Ericeira, nel comune di Mafra, conserva tutto il suo fascino d’altri tempi: casette basse imbiancate a calce, tetti color ocra che si affacciano sull’Atlantico, scogliere battute dal mare agitato e dal vento, barchette…
Altro in: PortogalloChe cosa vedere a Coimbra, in Portogallo
Coimbra è una tappa che non manca mai negli itinerari tradizionali sul territorio del Portogallo. La città, nel centro-nord della Paese, è famosa per la sua antica università e la vita goliardica dei suoi studenti nel corso dei secoli, è davvero graziosa e vale almeno un giorno di visita. L’aspetto della città è tipicamente medievale,…
Altro in: PortogalloEscursioni da Lisbona: che cosa vedere a Cascais
Per chi visita Lisbona, il villaggio di Cascais è una delle escursioni più consigliabili in assoluto, da fare in mezza giornata utilizzando il treno, visto che dista soltanto 30 chilometri. Per i portoghesi questa è conosciuta come una delle più prestigiose stazioni balneari, non a caso scelta anche dai reali come residenza estiva. Ha anche…
Altro in: PortogalloSensazionale veduta di Madeira (isola del Portogallo) #fotospettacolari
Altro in: Foto, PortogalloLe case colorate del quartiere dell Alfama a Lisbona #fotospettacolari
Altro in: Foto, Portogallo