Belgio

  • Durbuy, la piccola grande città del Belgio

    durbuy

    In Vallonia, nel cuore delle Ardenne, c’era una volta e c’è ancora la città di Durbuy. Ai valloni piace ricordare che si tratta della più piccola città del mondo, nonostante il suo comune conti più di 10000 abitanti. Questo appellativo le deriva dal fatto che nel lontano 1331 ricevette lo status di città da Jean…

    Altro in: Belgio
  • Belgio da scoprire: Bruges, un romantico museo vivente

    bruges

    La città più visitata del Belgio, Bruges, (o Brugge, in lingua fiamminga) è un vero e proprio museo vivente: le sue vie, le piazze e le case sono rimaste intrappolate nel XIII secolo a causa dell’insabbiamento del suo fiume. Ciò non è mai stato un problema per i suoi abitanti, che hanno sfruttato a loro…

    Altro in: Belgio
  • Campagna “Where Will Brussels Take You?”: quasi 2 mln di visualizzazioni

    Il video della campagna “Where Will Brussels Take You?” ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni in una settimana Bruxelles, 9 maggio 2017 – La scorsa settimana, il Governo della Regione di Bruxelles – Capitale ha lanciato la campagna “Where Will Brussels Take You?” volta a promuovere Bruxelles sia in Belgio che all’estero e ad accrescere…

  • La magia di Ostenda, sul Mare del Nord in Belgio

    Mare, spiagge vaste, tanto vento, nuvole che spesso oscurano il sole. Ostenda è un luogo che incanta i turisti: non soltanto i connazionali belgi e i cugini olandesi, ma anche tedeschi e inglesi. Un tempo questa città era la mèta preferita dei reali del Belgio, particolarmente di Leopoldo II, che comunque lasciò un segno del…

  • Visita a Tournai (Belgio): che cosa vedere

    patrimonio unesco belgio

    Tournai è una cittadina del Belgio orientale (di lingua francese), di antiche origini e molto ricca di attrattive per i turisti. Il monumento in assoluto più famoso è la Cattedrale di Notre-Dame, inclusa nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La sua è una storia lunghissima: l’edificio romanico originale fu iniziato intorno al 1140 con una struttura caratterizzata…

  • I musei di Bruxelles

    Di certo non si può dire che a Bruxelles manchino i musei. La splendida capitale del Belgio, infatti, pullula di importanti esposizioni culturali di tutti i generi, dalle arti classiche al fumetto, dalla birra al cioccolato, dalle auto ai giocattoli. Scopriamo insieme quali sono i musei da includere assolutamente nel proprio itinerario di viaggio durante…

    Altro in: Belgio
  • Dieci cose da non perdere a Bruxelles

    Bruxelles è la capitale del Belgio, ma anche del cioccolato, della birra, dell’Europa e del fumetto. Insomma, una città con molte facce che si può adattare bene ai gusti di tutti ed è perfetta per un city break. Noi abbiamo messo insieme una piccola guida con le dieci cose da non perdere di Bruxelles in…

    Altro in: Belgio
  • Bruxelles, capitale del fumetto

    Gaston Lagaffe, Tintin, Spirou, Lucky Luke, i Puffi sono solo alcuni dei più famosi fumetti nati dalla matita di grandi maestri belga della nona arte e celebrati da murales, musei e locali di Bruxelles. Tappa principale della vostra visita alla Bruxelles dei fumetti non può che essere il Museo del Fumetto – CBBD (rue des…

    Altro in: Belgio
  • Viaggiare in pullman con iDBUS, da Milano e Torino verso il nord Europa

    Perché optare per un viaggio in pullman? L’elenco delle ragioni valide che si possono addurre è lunghissimo, ma noi ci limiteremo a quelle più ovvie, confrontandole con le condizioni offerte da altri mezzi di trasporto. Rispetto ai viaggi in auto, si risparmia moltissimo (su carburante e pedaggi autostradali) e si inquina meno, poiché un unico…

  • Dieci cose da non perdere a Liegi

    Abbiamo visitato Liegi qualche giorno fa e ne siamo rimasti particolarmente colpiti: si tratta di una città moderna e fortemente proiettata verso il futuro che al contempo mantiene viva la sua storia e le sue tradizioni. Liegi è un albero robusto con radici salde e con i rami che non si seccano mai, anzi continuano…

    Altro in: Belgio

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009