Irlanda

  • Che cosa vedere nella contea di Galway in Irlanda

    L’Irlanda occidentale è un paradiso per chi ama l’acqua e le attività sportive ad essa collegate. Qui si può praticare la barca a vela, la pesca d’altura, divertirsi un mondo sui percorsi in kayak lungo i torrenti o fare diving nei limpidi fondali dove si incontrano foche e delfini. Oggi diamo qualche consiglio a chi…

    Altro in: Irlanda
  • Glens of Antrim, le splendide vallate verdi nell’Irlanda del Nord

    La costa dell’Irlanda del Nord è a dir poco spettacolare, particolarmente quella nei dintorni della Giant’s Causeway e dei Glens of Antrim, spesso chiamati semplicemente Glens. Questa zona dell’Antrim, una delle contee settentrionali dell’Irlanda del Nord, è costituita da nove glen, cioè delle vallate strette e profonde che partono dalle sponde del Lough Neagh e…

    Altro in: Irlanda
  • Che cosa vedere a Kilkenny, nell’Irlanda del Sud

    Nella contea di Kilkenny, a sud di Dublino, si trova un vero paradiso per gli appassionati della pesca al salmone e del golf, oltre che di escursioni. La città capoluogo omonima di Kilkenny era un tempo la capitale dell’Irlanda. Solo di recente riscoperta dai flussi turismici, è ricca di testimonianze medievali, a cui deve il…

    Altro in: Irlanda
  • Veduta delle scogliere irlandesi #fotospettacolari

    Altro in: Foto, Irlanda
  • Veduta delle scogliere di Moher, Irlanda #fotospettacolari

    Altro in: Irlanda
  • Tre giorni in bicicletta nei dintorni di Cork (Irlanda)

    Bicicletta Irlanda Cork

    Dedicato a tutti quelli che stanno già pianificando le vacanze estive… Da soli o in compagnia, l’Irlanda vista sulle due ruote è bellissima: i panorami sono affascinanti, gli incontri imprevedibili, sia con gli abitanti che con i numerosi animali selvatici che giocano o si muovono al lato della strada. Si sa che quest’isola è tutta…

    Altro in: Irlanda
  • Brú na Bóinne: archeologia preistorica in Irlanda

    Brú na Bóinne è uno dei più significativi siti protetti dall’UNESCO nell’Irlanda del Sud. Ci troviamo sulla costa orientale, non lontano dalle località di Slane e Drogheda, appena sotto il confine con l’Irlanda del Nord. Questo, che in inglese si chiama Bend of the Boyne, ovvero ‘la dimora della valle del fiume Boyne’, è una…

  • Visita al castello di Skellig Michael, in Irlanda

    Un bell’itinerario nell’Irlanda del sud è quello che percorre la White Atlantic Way, per un totale di 2500 chilometri di costa plasmata dall’oceano dal Donegal fino a Kork. Tappe imprescindibili ne sono sicuramente le scogliere di Moher, il promontorio di Downpatrick Head (nella contea di Mayo), Dursey Island (paradiso degli ornitologi), la città portuale di…

    Altro in: Irlanda
  • Itinerario sulla costa irlandese, da Derry alla contea di Kerry

    Bastano un paio di ore di volo dall’Italia per raggiungere l’Irlanda. E poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere in un’isola che assomiglia a un immenso giardino appoggiato sull’oceano: 3500 chilometri di coste frastagliate, dove si alternano spiagge a castelli, a scogliere, a villaggi medievali. Noi vi consigliamo un itinerario che parte dall’estrema…

    Altro in: Irlanda, Regno Unito
  • Le scogliere di Moher in Irlanda, spettacolo mozzafiato

    Le scogliere di Moher sono una delle principali attrazioni d’Irlanda, un vero e proprio fenomeno della natura. Situate nella contea di Clare, lungo la costa occidentale dell’isola di smeraldo, sono alte 214 metri nel punto più elevato e fronteggiano l’Oceano Atlantico per ben 8 chilometri. Dalle scogliere, che sono un belvedere panoramico di eccezionale bellezza,…

    Altro in: Irlanda

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009