Germania

  • Düsseldorf, cosa fare e vedere

    Burgplatz

    Düsseldorf è la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, una regione situata nella Germania occidentale. La città è situata lungo il fiume Reno e vanta una storia che risale al Medioevo. Oggi, Düsseldorf è un importante centro economico e finanziario, con una forte presenza di aziende del settore della moda, della pubblicità e della tecnologia. La città…

    Altro in: Germania
  • Naumburg: una tappa raccomandabile per chi visita la Sassonia-Anhalt (Germania)

    Naumburg è un’antica città tedesca ubicata a sud di Halle/Saale, in una regione vinicola, alla foce del fiume Unstrut, non molto lontana dal confine con la Turingia, a una sessantina di chilometri da Lipsia, in quella che dal 1949 al 1990 era la DDR (Germania dell’est). Naumburg offre un’altra concentrazione di monumenti e luoghi d’interesse,…

    Altro in: Germania
  • Turismo in Germania: che cosa vedere nel Baden-Württemberg

    Il Baden-Württemberg è uno dei 16 Länder in cui è suddivisa la Germania, quello ubicato più a sud-ovest. La regione è ricca di attrattive di ogni tipo – eccone una breve carrellata. Il capoluogo del Land è Stoccarda, dove vivono più di 600.000 degli 11 milioni circa di abitanti del Baden-Württemberg. Il Castello Nuovo (Neues…

    Altro in: Germania
  • KaDeWe: il leggendario grande magazzino di lusso a Berlino

    Il Kaufhaus des Westens (“grande magazzino dell’ovest”, più conosciuto con la sua abbreviazione KaDeWe) nella capitale tedesca ha alle spalle una storia molto interessante, e – un po’ come Harrods a Londra – è una delle attrazioni più popolari della città. Nel 1907 il commerciante Adolf Jandorf decise di aprire un grande magazzino a Berlino…

    Altro in: Germania
  • L’isola di Rügen, regina del Mar Baltico

    Rügen è l’isola più grande della Germania, ubicata nel mar Baltico al largo delle coste del Meclemburgo-Pomerania Occidentale. Forse il nome di per sé non dice molto ai lettori, ma sicuramente gli splendidi paesaggi che la coprono non sono loro del tutto sconosciuti: infatti la fortunata serie tv La nostra amica Robbie, che ha per…

    Altro in: Germania
  • Escursioni da Berlino: una gita nella Spreewald

    Nidi di cicogne sui tetti, paesaggi palustri di un verde intenso, romantiche gite in barca su canali e lagune, tra conifere e betulle: la foresta della Sprea (in tedesco: Spreewald) è un’area ubicata un centinaio di chilometri a sud-est di Berlino attraversata dal fiume Sprea. La regione ha molto da offrire: non a caso è…

    Altro in: Germania
  • Schwerin: la città dei sette laghi in Germania

    Schwerin, capitale del minuscolo stato federato Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è una stupenda città della Germania, situata a una cinquantina di chilometri dal mar Baltico, a circa un’ora d’auto da Amburgo (e due da Berlino). È una meta particolarmente affascinante sia per la sua posizione geografica che per la storia e la cultura che qui si respirano….

    Altro in: Germania
  • Nature.house: case nella natura per una vacanza rilassante e sostenibile

    La piattaforma Nature.house nasce in Olanda dall’intuizione di due grandi appassionati della natura, di fotografia e del bird watching (ma anche muniti di due solidissime lauree in economia ed economia ambientale). Si tratta di un lungimirante e innovativo servizio di prenotazione online per case vacanza immerse nel verde, del tutto al di fuori dei classici…

  • Escursioni da Berlino: Rühstädt, il villaggio delle cicogne

    La gita fuori porta più classica da Berlino è quella che porta a visitare i castelli e i parchi di Potsdam, ma oggi ve ne proponiamo un’altra, che vi permetterà di comprendere quanto l’uomo può ancora fare a favore della natura. Si chiama Rühstädt ed è un piccolo villaggio nel Brandeburgo, non lontano dal luogo…

    Altro in: Germania
  • La James-Simon Galerie arricchisce l’Isola dei musei a Berlino

    L’Isola dei Musei di Berlino (Museumsinsel), patrimonio dell’UNESCO, è uno dei complessi architettonici e museali più importanti al mondo. Dei cinque straordinari musei che la costituiscono (Altes Museum, Neues Museum, Alte Nationalgalerie, Bode-Museum e Pergamonmuseum) abbiamo parlato tempo fa in questo articolo. Ora aggiungiamo una importante novità: l’apertura di una galleria progettata dall’architetto inglese David…

    Altro in: Germania

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009