Germania

  • Il ponte di roccia di Bastei, assolutamente da vedere in Sassonia

    Ponte Bastei

    Chiunque visiti la città di Dresda, in Germania, non dovrebbe perdere l’occasione di dirigersi verso sud-est, in direzione della Repubblica Ceca, toccando le città di Pirna e Rathen (oppure prendendo il battello da Dresda a Rathen) fino a raggiungere il Bastei. Si chiama così una formazione rocciosa unica nel suo genere ubicata nelle montagne Elbsandsteingebirge…

    Altro in: Germania
  • Che cosa vedere a Dresda, splendida città della Sassonia

    Dresda è una delle città più belle della Germania. Capitale della Sassonia, sorge sul fiume Elba in una posizione estremamente suggestiva. Centro d’arte di importanza internazionale, è ricordata nei libri di storia per avere subito durante la seconda guerra mondiale un terribile bombardamento con migliaia di vittime e la città distrutta per oltre il 75%….

    Altro in: Germania
  • Friedrichshain, a Berlino tra artisti, studenti e fotografi

    friedrichshain

    Se state prendendo in considerazione l’idea di visitare la capitale tedesca Berlino, le parole d’ordine del vostro imminente soggiorno saranno sicuramente cultura, divertimento, dinamicità.Berlino infatti non è leader solo nell’economia politica europea ma sta assumendo un ruolo chiave come attrazione turistica per i viaggiatori di tutto il mondo, che vengono richiamati dalla sua effervescente vita…

    Altro in: Germania
  • Che cosa vedere a Stoccarda, la città dell’auto

    stuttgart

    Stoccarda (in tedesco Stuttgart), è il capoluogo del Baden-Württemberg, la regione nel sudovest della Germania che confina con Francia e Svizzera. La città, situata ai margini della Foresta Nera, ha una grande importanza economica ed è ricca di tesori storico-culturali. Basta un solo sguardo dalle colline circostanti o dall’alta torre panoramica Aussichtsplattform per cogliere subito l’anima verde…

    Altro in: Germania
  • Un giorno a Norimberga (Baviera): che cosa vedere

    nuremberg

    Con il suo clima gradevole e le sue città ricche di storia, la Baviera è una delle destinazioni preferite dai turisti in ogni stagione dell’anno. Oggi vi portiamo virtualmente a Norimberga (in tedesco, Nürnberg), famosa soprattutto per l’insieme di processi ai nazisti che qui si tennero nel 1945-1946. La visita della città non può che…

    Altro in: Germania
  • Sylt e Föhr: isolette nel Mare del Nord molto amate dai tedeschi

    sunset foehr

    Le isolette di Sylt e Föhr non sono neppure rappresentate sulle cartine dell’Atlante Zanichelli più aggiornato. Eppure Sylt e Föhr stanno alla Germania come Capri e Ischia stanno all’Italia. Fanno parte delle isole Frisone Settentrionali, situate davanti alla costa dello Schleswig-Holstein, non troppo lontano da Lubecca. Isola di Sylt Sylt è la più grande dell’arcipelago….

    Altro in: Germania
  • Treviri (Germania), da sant’Ambrogio a Marx

    Trier

    Una leggenda vuole che Treviri (in tedesco Trier) sia stata fondata ben 1300 anni prima di Roma. Non sarà vero, ma di certo qui si conservano testimonianze storiche e artistiche di grandissima importanza e antichità. Di certo, Treviri, che si trova nella valle della Mosella, è una città di origini romaniche che rivestì un grande…

    Altro in: Germania
  • L’abbazia di Lorsch, gioiello dell’architettura carolingia in Germania

    Oggi vi portiamo a Lorsch (Laurissa), una città della regione tedesca dell’Assia, non lontana da Francoforte sul Meno. E’ nota nel mondo per la sua abbazia (il Kloster Lorsch), classificata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella foto ne vedete la Torhalle di Lorsch, l’edificio porticato che probabilmente costituiva l’ingresso dell’abbazia benedettina ed è considerato un capolavoro…

    Altro in: Germania
  • Düsseldorf, cosa fare e vedere

    Burgplatz

    Düsseldorf è la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, una regione situata nella Germania occidentale. La città è situata lungo il fiume Reno e vanta una storia che risale al Medioevo. Oggi, Düsseldorf è un importante centro economico e finanziario, con una forte presenza di aziende del settore della moda, della pubblicità e della tecnologia. La città…

    Altro in: Germania
  • Naumburg: una tappa raccomandabile per chi visita la Sassonia-Anhalt (Germania)

    Naumburg è un’antica città tedesca ubicata a sud di Halle/Saale, in una regione vinicola, alla foce del fiume Unstrut, non molto lontana dal confine con la Turingia, a una sessantina di chilometri da Lipsia, in quella che dal 1949 al 1990 era la DDR (Germania dell’est). Naumburg offre un’altra concentrazione di monumenti e luoghi d’interesse,…

    Altro in: Germania

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009