Spagna

  • Un week-end a Madrid per il Festival del Flamenco 2024

    festival del flamenco

    Che Madrid fosse la città più caliente di Spagna ve lo abbiamo già raccontato. Ma che ogni anno la capitale iberica si trasformi in un vero e proprio palcoscenico all’aperto, beh, questa è una ragione in più per visitarla e farsi sedurre dal sensuale ballo del flamenco. Per quasi un mese infatti, avete la possibilità…

    Altro in: Spagna
  • Un itinerario di sette giorni in Andalusia

    andalusia

    L’Andalusia è una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali. Un viaggetto nel sud della Spagna, sotto il sole perennemente caldo dell’Andalusia, è consigliabile…

    Altro in: Spagna
  • Che cosa sono i Paradores in Spagna?

    parador-spagna

    Mai sentito parlare di Paradores de Turismo? Sono un interessante tipo di struttura ricettiva in Spagna. Una catena di hotel nata nel 1928, con l’obiettivo di utilizzare monumenti storici e artistici e luoghi di grande bellezza naturale per ospitare turisti che vogliano conoscere la ricchezza culturale, storica, artistica e gastronomica del paese. Con il passare…

    Altro in: Hotel, Spagna
  • Madrid per i giovani: ecco cosa fare

    Madrid

    Madrid è la città simbolo della movida, un’abitudine iniziata verso gli anni settanta come espressione sociale e libertaria, e trasformatasi, nel corso del tempo, in un rito immancabile e divertente, diffuso soprattutto tra i giovani. All’epoca di origine, la movida aveva il significato di vivacità intellettuale, per un popolo che, dopo la dittatura franchista, era…

    Altro in: Spagna
  • Avila: il miglior esempio di città medievale in Spagna

    avila-spagna

    Oggi vi portiamo nella Spagna centrale, precisamente nella regione di Castiglia e León a una notevole altitudine: oltre 1100 metri sul livello del mare, dove si trova la Ávila. Nota per aver dato i natali a Santa Teresa d’Avila, ma anche per essere patrimonio UNESCO grazie allo splendore della città vecchia e delle chiese. Come…

    Altro in: Spagna
  • Maiorca: l’isola dei segreti

    mallorca

    Tra le isole Baleari quella che si sente nominare di meno tra i vacanzieri è Maiorca (Mallorca in spagnolo), un po’ eclissata dalla fama più mondana e trasgressiva di Ibiza e Formentera e anche dalle particolari bellezze naturali di Minorca. In realtà, l’isola più grande delle Baleari può vantare grande bellezza e un fascino tutto…

    Altro in: Spagna
  • Lloret de Mar e la Costa Brava: il regno del divertimento europeo

    costa brava

    Lloret de Mar è una località spagnola molto conosciuta, situata sulla Costa Brava, non lontano da Barcellona. Dista circa 40 chilometri dall’aeroporto di Girona e 60 chilometri da Barcellona. Questa cittadina spagnola, grazie al mare ‘a cinque stelle’, alle bellissime spiagge e all’animata vita notturna, è divenuta meta turistica per tantissimi giovani provenienti da tutta…

    Altro in: Spagna
  • Museo di Picasso a Barcellona

    Picasso è stato uno degli artisti più famosi e le sue opere hanno influenzato migliaia di pittori posteri. Chi ha in programma di fare un viaggio a Barcellona, non può mancare di visitare il museo dedicato a questo grande artista. Massimo esponente del cubismo, del neoclassicismo e del surrealismo, Picasso è noto per le sue…

  • Siviglia e la bellezza della Semana Santa

    Siviglia

    Delle feste che si tengono a Siviglia si potrebbe parlare per giorni. Due solenni processioni si tengono nei giorni della Virgin de los Reyes (15 agosto) e nel giorno del Corpus Domini. Ma le due manifestazioni più grandi e particolari che si tengono in questa città sono di sicuro la Semana Santa e la fiera…

    Altro in: Spagna
  • Pasqua a Barcellona: alcuni consigli utili

    Barcellona e la Spagna in generale danno il meglio di sé in primavera, quando le temperature sono miti, la natura è in piena fioritura e abbondano i motivi per festeggiare. La Semana Santa, ovvero i sette giorni che precedono la Pasqua sono dense di eventi molto cari alla popolazione di una nazione strenuamente cattolica. Tra…

    Altro in: Spagna

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009