Che cosa sono i Paradores in Spagna?
Di Nicoletta A.Mai sentito parlare di Paradores de Turismo? Sono un interessante tipo di struttura ricettiva in Spagna. Una catena di hotel nata quasi 80 anni fa, con l’obiettivo di utilizzare monumenti storici e artistici e luoghi di grande bellezza naturale per ospitare turisti che vogliano conoscere la ricchezza culturale, storica, artistica e gastronomica del paese.
Con il passare dei decenni i Paradores de Turismo hanno saputo adattarsi ai bisogni dei tempi che cambiano, con l’applicazione di nuove tecnologie al servizio della clientela e una spiccata sensibilità per l’ambiente. La maggior parte dei Paradores è costituita da castelli, antichi conventi, palazzi, eleganti magioni, ma esistono anche molti accoglienti Paradores ospitati in strutture di costruzione recente.
Molti visitatori della Spagna studiano i loro itinerari passando da un Parador all’altro, poiché sanno che in questo tipo di hotel godranno di un servizio di altissima qualità, di un’eccellente ristorazione e stupendi arredamenti: non è insolito che in una stanza con un letto a baldacchino appartenuto a chissà quale sovrano troviate una connessione Wi-Fi.
Così, se avete in progetto una visita in Spagna sul cammino di San Giacomo, tra i villaggi dell’Andalusia o nelle città incluse nella lista del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO (Toledo, Segovia, Ávila, Santiago de Compostela, Salamanca) o nelle più importanti riserve naturali del Paese, prendete in considerazione le offerte dei Paradores.
Commenta o partecipa alla discussione
Nice blog. I just bookmarked you on my bloglines.
Sent from my Android phone