Africa
Akwaaba! – Benvenuti nel Ghana
La parola sconosciuta che trovate nel titolo è quello che vi sentirete dire quando atterrerete all’aeroporto internazionale di Accra, la capitale del Ghana. È una parola della lingua Twi (la più usata per le attività quotidiane) che significa appunto “Benvenuti”. Ci troviamo nel paese da molti definito come la Porta d’Africa – una nazione ospitale,…
Altro in: GhanaIl Mozambico torna a essere un’importante meta turistica
Dopo decenni di drammi politici e guerra civile il Mozambico sta lentamente recuperando la sua antica fama di ricercata meta turistica per benestanti. Situato nella parte sudorientale dell’Africa, tra Tanzania e Sudafrica, si affaccia sull’Oceano Indiano, proprio di fronte al Madagascar. Anno dopo anno suscita sempre più interesse negli operatori turistici. Si stanno infatti moltiplicando…
Altro in: MozambicoUn safari nello Zambia
Mentre nella stagione delle piogge il paesaggio dello Zambia è costituito da un’enorme palude, nella stagione secca è piatto, sconfinato, senza apparenti punti di riferimento, disseminato di minuscole oasi. Oltre che come destinazione classica per vedere le cascate Vittoria, nello Zambia si può fare un safari ‘vecchio stile’, in un’Africa semplice, selvaggia, molto meno turistica…
Altro in: ZambiaLe cascate Vittoria e la piscina del diavolo
Le cascate Vittoria si trovano del cuore dell’Africa al confine fra Zimbabwe e Zambia, nel punto in cui le acque del fiume Zambesi cadono in dirupo largo appena 120 metri. Rispetto a casi analoghi nel mondo, il fronte delle cascate è invece estremamente lungo, circa 1700 metri. Anche l’altezza è notevole, più di cento metri,…
Il Lago Assal – Gibuti #fotospettacolari
Il Lago Assal è il punto più basso dell’Africa e il terzo punto più basso del mondo dopo il Mar Morto (-423 m) e il Mare di Galilea (-214 m). È alimentato dall’acqua di mare attraverso sorgenti geotermiche sotterranee lunghe 5 km collegate al Golfo di Tadjoura, un’estensione del Golfo di Aden a sud-est del…
Altro in: GibutiMostaganem: la città degli artisti in Algeria
Mostaganèm è una città portuale algerina affacciata sul Mediterraneo, situata su una baia riparata e tranquilla bagnata da un’immensa distesa di mare blu. La sua lunga storia è stata influenzata da molte dominazioni diverse, di cui esistono ancora molto testimonianze nei suoi quartieri: dalla fondazione fenicia al periodo medievale islamico, alla dominazione ottomana, alla colonizzazione…
Altro in: AlgeriaVeduta della Riserva naturale integrale del Monte Nimba (Costa d’Avorio) #fotospettacolari
Come affrontare al meglio l’escursione alle rovine di Gede in Kenya
Dopo l’articolo, precedentemente pubblicato qui, che descrive a pieno un’escursione emozionante ed interessante, noi di solotravel.it oggi vi espiamo questi consigli e vantaggi per vivere un’esperienza grandiosa nel sito archeologico di Gede, in Kenya. Non è un’escursione impegnativa Innanzitutto bisogna tenere conto che l’escursione a Gede non che richiede tanto tempo, in due ore e…
Altro in: KenyaGede e le sue rovine: un’escursione fantastica in Kenya
Se vi trovate in Kenya e avete un po’ di tempo libero, fatevi portare a Gede. Stiamo parlando di un’antica città islamica a circa 4 km da Watamu e a 20 km da Malindi. È un’escursione di qualche ora che lascia senza fiato. È adatta a chiunque, tranne per chi ha la fobia delle scimmie….
Altro in: KenyaConsigli per affrontare al meglio un safari fotografico in Africa
Il safari è un’esperienza indimenticabile che può solo completare al meglio una vacanza fantastica all’insegna del relax. Se amate gli animali, la natura e i viaggi vi consigliamo assolutamente di vivere questa magia. Noi di solotravel.it oggi vi diamo alcuni utili consigli per affrontare al meglio un safari in Africa, come per esempio quello della…