Africa Centrale
Akwaaba! – Benvenuti nel Ghana
La parola sconosciuta che trovate nel titolo è quello che vi sentirete dire quando atterrerete all’aeroporto internazionale di Accra, la capitale del Ghana. È una parola della lingua Twi (la più usata per le attività quotidiane) che significa appunto “Benvenuti”. Ci troviamo nel paese da molti definito come la Porta d’Africa – una nazione ospitale,…
Altro in: GhanaCome affrontare al meglio l’escursione alle rovine di Gede in Kenya
Dopo l’articolo, precedentemente pubblicato qui, che descrive a pieno un’escursione emozionante ed interessante, noi di solotravel.it oggi vi espiamo questi consigli e vantaggi per vivere un’esperienza grandiosa nel sito archeologico di Gede, in Kenya. Non è un’escursione impegnativa Innanzitutto bisogna tenere conto che l’escursione a Gede non che richiede tanto tempo, in due ore e…
Altro in: KenyaGede e le sue rovine: un’escursione fantastica in Kenya
Se vi trovate in Kenya e avete un po’ di tempo libero, fatevi portare a Gede. Stiamo parlando di un’antica città islamica a circa 4 km da Watamu e a 20 km da Malindi. È un’escursione di qualche ora che lascia senza fiato. È adatta a chiunque, tranne per chi ha la fobia delle scimmie….
Altro in: KenyaChe cosa vedere nel Malawi
Il Malawi non rientra certo tra gli itinerari del turismo di massa, eppure ha molto da offrire: questo stato dell’Africa orientale, che confina a sud e ad est con il Mozambico, a nord con la Tanzania e ad ovest con lo Zambia, non è affacciato sul mare, ma è bagnato dal lago Malawi (detto anche…
Altro in: MalawiSenegal: nella capitale Dakar da non perdere il ‘Museo delle civiltà nere’
Ci sono voluti circa 50 anni per la sua pianificazione e realizzazioni, ma ora è una realtà: il Museo delle civiltà nere (Musée des civilisations noires o MCN) è un fiore all’occhiello della capitale senegalese Dakar. Costruito con il sostegno finanziario della Cina (34 milioni di dollari), si presenta dal punto di vista architettonico come…
Altro in: SenegalScorcio della costa di Lamu, patrimonio Unesco in Kenya #fotospettacolari
Veduta di un resort a Mumbo Island (Malawi, Africa) #fotospettacolari
Il monte Kilimangiaro (Tanzania) visto dall’alto #fotospettacolari
La Valle di Karnasai, nel Chad #fotospettacolari
Da Malindi a Watamu: il Kenya che piace agli italiani
Splendide spiagge lambite da un oceano dai colori cangianti, vegetazione lussureggiante, animali esotici, safari, relax, temperatura sempre intorno ai 28-30 °C. Il Kenya è indubbiamente una mèta che piace agli italiani, che lo considerano un vero e proprio paradiso in terra. Tra i tanti luoghi turistici del paese, quelli della fascia costiera che va da…
Altro in: Kenya