Africa Meridionale

  • Un safari nello Zambia

    Mentre nella stagione delle piogge il paesaggio dello Zambia è costituito da un’enorme palude, nella stagione secca è piatto, sconfinato, senza apparenti punti di riferimento, disseminato di minuscole oasi. Oltre che come destinazione classica per vedere le cascate Vittoria, nello Zambia si può fare un safari ‘vecchio stile’, in un’Africa semplice, selvaggia, molto meno turistica…

    Altro in: Zambia
  • Le cascate Vittoria e la piscina del diavolo

    Le cascate Vittoria si trovano del cuore dell’Africa al confine fra Zimbabwe e Zambia, nel punto in cui le acque del fiume Zambesi cadono in dirupo largo appena 120 metri. Rispetto a casi analoghi nel mondo, il fronte delle cascate è invece estremamente lungo, circa 1700 metri. Anche l’altezza è notevole, più di cento metri,…

    Altro in: Zambia, Zimbabwe
  • Viaggi: il Madagascar una delle mete più gettonate

    Il Madagascar è una grande isola africana, bagnata dall’Oceano Indiano, che si trova al largo delle coste del Mozambico. Si trova in pieno emisfero australe e, nonostante le stagioni siano invertite rispetto alle nostre, il suo inverno particolarmente mite e soleggiato è il periodo migliore in cui visitarlo. E, infatti, in questi ultimi anni, sono sempre di più i turisti che…

  • Parco nazionale di Mana Pools (patrimonio UNESCO nello Zimbabwe) #fotospettacolari

    Altro in: Foto, Zimbabwe
  • Veduta di Città del Capo, Sudafrica #fotospettacolari

    Altro in: Sudafrica
  • Matobo Hills: splendido parco nazionale nello Zimbabwe

    Matobo Hills è il parco nazionale più antico dello Zimbabwe. Prende il nome dalle colline Matobo, un’area composta da alture di granito e valli alberate nel sud del paese. La formazione di queste colline risale a circa 2 miliardi di anni fa e nel corso dei millenni l’erosione degli agenti atmosferici ha dato loro una…

    Altro in: Zimbabwe
  • Alle Seychelles con Qatar Airways per una vacanza paradisiaca

    Qatar Airways, la pluripremiata compagnia di bandiera dell’omonimo stato non smette di rinnovarsi e di stupire. Giunta al diciannovesimo anno di attività, oggi può contare su una flotta di quasi 200 aeromobili che trasportano passeggeri verso più di 150 destinazioni in ogni continente. Nuove interessanti rotte vengono costantemente aggiunte. Di recente sono state inaugurate quelle…

  • Che cosa vedere nella Provincia del Nordovest, in Sudafrica

    North West, ovvero la Provincia del Nordovest è una terra in cui la maggior parte degli abitanti parlano la lingua tswana, la stessa che si parla nel vicino stato del Botswana. E’ la terra delle famose riserve di caccia di Pilanesberg e Madikwe, dove si trovano i “big five”, oltre a volatili meravigliosi e si…

    Altro in: Sudafrica
  • Crociere avventura tra i paesaggi mozzafiato dell’Oceano Indiano

    nava da crociera

    Una crociera nell’Oceano Indiano propone sempre numerose destinazioni attraenti da visitare: tra queste, esotici paesi e alcune delle più belle isole del mondo. L’Oceano Indiano copre una vasta superficie dell’emisfero sud del nostro globo: circondato da tre continenti, Asia, Africa e Australia, esso offre l’opportunità di godere di un’ottima panoramica di numerosi paesi e culture….

  • Mpumalanga: una delle province più incantevoli del Sudafrica

    Mpumalanga

    Se guardando la foto vi venisse da pensare che sia scattata in Norvegia, vi sbagliate: siamo in Sudafrica, precisamente nella provincia del Mpumalanga, che nelle lingue regionali Siswati e Zulù significa “luogo dove sorge il sole”. E’ una delle zone più ricercate dai viaggiatori che se ne intendono, per la sua bellezza e varietà. In…

    Altro in: Africa, Sudafrica

1 2 3 6
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009