Vacanze

  • Vacanze all’estero dormendo su un divano gratis: ecco il couchsurfing

    Ormai l’era delle cicale è finita e siamo entrati in quella delle formiche; è il momento del risparmio, o meglio della massima parsimonia nell’amministrazione del proprio denaro. Il nuovo motto per il viaggiatore incallito è: “spendere il minimo, possibilmente senza negarsi nulla“. In questo ambito si sta facendo strada una nuova moda per il viaggio: il couchsurfing,…

    Altro in: Case vacanza
  • Motel: un luogo adatto per vivere emozioni uniche

    Se siete alla ricerca di un luogo intimo e speciale, dove trascorrere dei momenti emozionanti, i motel sono sicuramente un’ottima alternativa. Scopriamo perché in questo articolo. Siete a caccia di idee per una ricorrenza speciale? Volete ritagliarvi dei momenti di privacy ed intimità con la persona amata o semplicemente sentite il bisogno di rilassarvi da…

  • Un weekend in barca sul Lago di Como

    La calura estiva rende invivibile ogni città. L’umidità e le temperature troppo elevate diventano ogni giorno più insopportabili. In queste circostanze una breve gita fuori porta è la soluzione ideale. Per sfuggire al caldo torrido, infatti, non c’è nulla di meglio di un’esperienza rinfrescante e rigenerante. Un fine settimana all’aria aperta è un vero toccasana…

  • Vacanze wellness: 5 mete imperdibili per un soggiorno all’insegna del relax

    L’ambito del wellness non sempre viene associato a una vacanza, invece, questa accoppiata potrebbe risultare vincente, infatti, in tal modo, effettivamente i giorni di pausa dalle proprie normali attività potrebbero essere impiegati per rinvigorire corpo e mente. Attualmente si sta diffondendo sempre più tale abbinamento e si possono trovare pacchetti che consentono di sottoporsi a…

  • Hotel o appartamento: quali sono le differenze e come decidere tra i due

    Hotel o appartamento? La maggior parte dei viaggiatori preferisce soggiornare in albergo, ma negli ultimi anni un numero considerevole di turisti sta prendendo in considerazione anche la soluzione dettata dall’appartamento. Sia gli hotel che le case offrono dei vantaggi per determinati elementi di una vacanza, come ad esempio la posizione rispetto alle attrazioni da visitare,…

  • Toscana in barca a vela: gli itinerari più preziosi

    La Toscana è una delle regioni italiane più conosciute per le preziose opere d’arte dei suoi maestri, i monumenti e il paesaggio. E poi le dolci colline immortalate nei quadri dei maestri del Rinascimento, ma anche le montagne della Garfagnana e le spiagge. Infine c’è anche una Toscana che si può conoscere dal mare, programmando…

  • Quattro ragioni per scegliere Castelrotto come meta delle proprie vacanze in montagna

    Hai scelto l’arco orientale delle Dolomiti per la tua prossima vacanza in montagna? Quello che proveremo a fare di seguito è capire insieme perché un hotel a Castelrotto potrebbe essere l’idea di alloggio migliore in Alto Adige sia in coincidenza dell’inizio della stagione sciistica sia durante il periodo estivo. Uno dei vantaggi indiscussi di Castelrotto…

  • Vacanze in Toscana, come scegliere la meta perfetta

    Tutti gli anni ci si trova davanti a una decisione difficile ed entusiasmante al tempo stesso: a la scelta della destinazione per le proprie vacanze estive. Quest’anno è decisamente più particolare del solito, in quanto il lungo periodo di pandemia ha tenuto moltissime persone e interi paesi in lockdown, senza la possibilità di spostarsi né…

  • Una vacanza all’insegna dello sport in Alto Adige

    Quando si tratta di dover organizzare una vacanza non solo rilassante ma che sia anche all’insegna dello sport, indubbiamente, l’Alto Adige rappresenta una delle mete perfette per questo scopo. Decidere di concedersi una vacanza in Alto Adige, significa non solo vistare posti dalla natura incontaminata e mozzafiato, ma soprattutto avere la possibilità di praticare numerose…

  • Vacanze e Coronavirus, il timore non ferma gli italiani

    Ritorno al passato, con i viaggi verso destinazioni nazionali e auto caricate fino all’inverosimile: l’estate 2020 degli italiani sembra uscire da un film in bianco e nero degli anni Sessanta, anche se le condizioni sono completamente differenti rispetto a 50 anni fa. Le tendenze dell’estate 2020 Se una volta la vacanza era un lusso e…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009