Francia

  • Passeggiamo sulle rive della Senna a Parigi

    senna-parigi

    Parigi e la Senna. Un binomio indissolubile. Il fiume ha testimoniato ogni istante della storia bimillenaria della capitale francese e camminando lungo le rive della Senna è possibile ripercorrere tutti i mutamenti che la capitale della Francia ha attraversato nel corso della sua storia. Specialmente tra il Pont de Sully e il Pont d’Iéna si…

    Altro in: Francia
  • I borghi montani della Savoia: La Clusaz, Valloire, Samoëns

    Nelle Alpi francesi ci sono località più famose come Chamonix o Mégève, ma i borghi di La Clusaz, Valloire e Samoëns hanno fascino da vendere, anche grazie al loro spiccato amore per la tradizione. Una vacanza da queste parti farà bene al fisico, alla mente e al palato, poiché prevede ritmi lenti, una natura spettacolare…

    Altro in: Francia
  • Il castello di Chenonceau, tra i più visitati della valle della Loira

    Degli oltre trecento castelli che sorgono in Francia lungo la valle della Loira, Chenonceau è nella rosa dei più conosciuti; è un luogo talmente famoso da essere indicato a ogni incrocio e anche chi non ha mai visitato la Francia ne ha sicuramente visto un’immagine, con le sue cinque arcate a cavallo del fiume Cher. Tra…

    Altro in: Francia
  • La cattedrale di Bourges, gioiello del Berry, nella Francia centrale

    Nel cuore della Francia, non distante dalla valle della Loira si trova Bourges, la cui cattedrale è un edificio di spicco nel panorama dell’architettura francese, infatti inserita nell’elenco dei patrimoni dell’UNESCO. L’edificio della cattedrale di Bourges risale al XII-XIII secolo: infatti fu eretta in due fasi diverse sulle fondamentale di una pre-esistente costruzione. Prima furono…

    Altro in: Francia
  • La costa orientale della Corsica: da Bonifacio a Bastia passando per PortoVecchio

    bonifacio

    La Corsica è una delle mete più frequentate e rinomate del turismo internazionale, gli splendidi paesaggi, le scogliere, le spiagge favolose, il mare azzurro e le montagne rocciose a strapiombo verso l’acqua offrono a tutti la possibilità di vivere emozioni indimenticabili e di lasciarsi catturare dallo splendore della natura e dalla vivacità delle cittadine situate…

    Altro in: Francia
  • Il lago di Annecy e i castelli della zona

    Lago di Annecy Francia

    Oggi vi portiamo con noi in Francia, precisamente in Alta Savoia, sul magnifico lago di Annecy, praticamente a metà strada tra Ginevra e Chambéry, interamente circondato da colline e montagne. Questa pittoresca località è spesso definita “la Venezia delle Alpi” a causa della sua atmosfera romantica e delle sue architetture storiche. La cittadina di Annecy…

    Altro in: Francia
  • Castello di Chambord (Francia)

    Chambord

    Il Castello di Chambord, o alla francese Château de Chambord, è uno dei più famosi e imponenti castelli medievali della Francia. Si trova nel comune di Chambord, nella regione del Centro-Valle della Loira, a circa 6 chilometri a est della città di Blois. Il castello fu costruito nel XVI secolo durante il regno di Francesco…

    Altro in: Francia
  • Marsiglia: non solo un grande porto di Francia

    Marsiglia

    Marsiglia, situata sulla costa sud-orientale della Francia, è capoluogo della regione Provenza–Alpi-Costa Azzurra. Una città di antichissime origini (fu fondata intorno al 600 a.C. da marinai greci) e la cui storia è da sempre legata a quella del Mediterraneo, con un porto di grande importanza storico-economica. Marsiglia, conosciuta anche come la “Città dei Contrasti“, è…

    Altro in: Francia
  • Cassis, le calanques e il tratto di costa tra Marsiglia e Tolone

    calanque

    Quasi esattamente a metà strada tra Marsiglia e Tolone, si trova Cassis, un piccolo borgo di pescatori incastonato tra le meraviglie naturali di una costa molto frastagliata. Le antichissime origini di Cassis sono testimoniate dalle tracce antropiche della preistoria nelle grotte ormai sprofondate nel mare e visibili solo dai subacquei. In ogni caso, Cassis fu…

    Altro in: Francia
  • Che cosa vedere nei dintorni di Montecarlo

    La Costa Azzurra è da sempre un luogo che ispira poeti, viaggiatori e artisti, anche grazie a un clima che resta mite tutto l’anno. Delle tante attrattive del minuscolo principato di Monaco abbiamo parlato a suo tempo. Oggi vogliamo parlare di alcune escursioni possibili quando si fa base a Montecarlo, tralasciando le città più grandi…

    Altro in: Francia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009