Austria

  • Consigli per una visita ai più suggestivi caffè di Vienna

    Vienna è una capitale che può contare su molte attrazioni e i tradizionali caffè sparsi per tutta la città sono sicuramente una di queste, non meno apprezzati dai turisti della Cattedrale di Santo Stefano o della Wiener Staatsoper. Con l’aggiunta però dell’imbarazzo della scelta, dato che in città esistono più di 900 caffetterie. Per i…

    Altro in: Austria
  • Veduta del lago Wörthersee, nel cuore della Carinzia (Austria) #fotospettacolari

    Altro in: Austria, Foto
  • Escursioni da Vienna: l’abbazia di Heiligenkreuz

    Per chi visita Vienna le attrattive cittadine non mancano, ma se c’è tempo per una visita fuori porta, abbiamo un consiglio per voi. Si tratta di Heiligenkreuz, una suggestiva abbazia cistercense terminata nel 1133 nell’omonima cittadina situata nella Selva viennese (Wienerwald), la catena montuosa a sudovest della capitale. L’abbazia ne è considerata il “cuore mistico”….

    Altro in: Austria
  • Sciare in Austria: le meraviglie del ghiacciaio del Pitztal

    Nella regione austriaca del Tirolo si trovano cinque ghiacciai, che garantiscono agli appassionati di sci e snowboard il massimo divertimento sulle piste innevate quasi per molti mesi dell’anno. Sul Pitztaler Gletscher la stagione sciistica dura di solito fino a maggio: questo è il ghiacciaio che sovrasta la Pitztal, la valle percorsa dal fiume Pitze che…

    Altro in: Austria
  • Veduta del ghiacciaio dello Stubai in Austria

    Altro in: Austria, Foto, Montagna
  • Innsbruck: quali sono le principali attrattive della perla del Tirolo austriaco

    Tra le città mitteleuropee da vedere almeno una volta nella vita possiamo sicuramente annoverare Innsbruck. E noi italiani siamo particolarmente fortunati grazie alla vicinanza con il confine altoatesino (soltanto 110 chilometri da Bolzano); in ogni caso è comodamente raggiungibile anche in aereo grazie all’aeroporto cittadino di Kranebitten. La città austriaca è forse conosciuta soprattutto per…

  • Vienna by night: i migliori locali della scena elettronica viennese

    Vienna, si sa, è considerata la capitale europea della musica. E se, da un lato, la città è indissolubilmente legata alle atmosfere classiche di Mozart, Beethoven, Schubert e Haydn, negli ultimi anni la capitale austriaca è riuscita a costruirsi una discreta fama anche nell’ambito della scena elettronica internazionale, inaugurando un buon numero di locali e…

  • Una visita a Graz, in Austria: mercatini di Natale e molto altro

    Come tutte le località mitteleuropee che si rispettino, anche Graz, il capoluogo della Stiria in Austria, è famosa per i suoi mercati natalizi. Durante il periodo dell’Avvento, la città acquista un fascino tutto particolare. Tra luci, vin brulé, profumi di delizie culinarie e bancarelle con oggetti di artigianato locale, l’atmosfera idilliaca è davvero fiabesca. Con…

    Altro in: Austria
  • Che cosa non perdere a Salisburgo

    Per i nostri lettori che hanno in progetto una vacanza in Austria per la prossima estate, ecco gli highlight della città e alcuni consigli utili. Castello Hoensalzburg Lo spettacolare castello Hoensalzburg offre sia visite guidate che un magnifico panorama su tutta la città di Salisburgo. Per raggiungere il castello si può usare un ascensore che…

    Altro in: Austria
  • Da Vienna lungo il Danubio verso la regione della Wachau

    A metà strada tra la capitale austriaca Vienna e la città di Linz si trova la regione danubiana della Wachau, annoverata dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità non solo per l’intrinseca bellezza, ma anche per essere riuscita a conservare nei secoli una particolare e perfetta armonia tra natura e cultura. La stretta valle dalle pareti ripide…

    Altro in: Austria

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009