Treni

  • Viaggi in treno, ecco come sfruttare il programma fedeltà PAYBACK con Italo

    Quella dei viaggi in treno è un’opzione che sta tornando sempre più di moda. Sarà perché è una soluzione green e sostenibile, che non contribuisce all’emissione di sostanze nocive nell’atmosfera, sarà per l’innegabile fascino che da sempre questo mezzo di trasporto è in grado di trasmettere. Sempre più persone scelgono oggi di viaggiare a bordo…

  • Mazzoncini (amministratore delegato FS) e il piano per lo sviluppo delle ferrovie italiane

    Ferrovie dello Stato si prepara a invadere il nuovo millennio per trasformare il sistema dei trasporti in Italia in un complesso realmente moderno e all’avanguardia. Questo è quanto emerso dalle linee del nuovo Piano Industriale 2017-2026 presentato da Renato Mazzoncini, Amministratore delegato di FS: un piano che prevede un corposo investimento non solo sulla modernizzazione…

    Altro in: Notizie, Treni
  • Swiss Travel System: viaggiare in Svizzera con un solo biglietto per treno, autobus e traghetti

    Fare una vacanza in Svizzera sapendo di avere accesso a qualsiasi mezzo pubblico con un solo biglietto è una gran comodità. Questo è possibile grazie alla celeberrima organizzazione elvetica e alla vasta offerta di biglietti e formule di viaggio offerte dal Swiss Travel System. Una volta scelte le destinazioni su una rete di trasporti ferroviari,…

    Altro in: Svizzera, Treni
  • Glacier Express: in treno tra le montagne svizzere da Briga a Coira

    Dedicato a chi vuole scoprire le Alpi svizzere in tutta la loro bellezza comodamente seduto a bordo di un treno: questo è il tour Glacier Express from Brig to Chur, famoso in tutto il mondo perché prevede tappe in alcune delle più esclusive e spettacolari località elvetiche. Questo, in sintesi, l’itinerario, che dura 7 giorni….

    Altro in: Svizzera, Treni
  • Scoprire il Canada d’inverno con un tour in treno: l’itinerario di Canadian In Winter

    Sul sito britannico Great Rail Journeys abbiamo trovato una proposta per un viaggio turistico che attraversa gran parte del Canada in treno, un’esperienza che oseremmo definire “epica”, che parte dalla multietnica Toronto, tocca le cascate del Niagara (in questo periodo in gran parte ghiacciate), attraversa le spettacolari Montagne Rocciose drappeggiate di nevi e ghiacci e…

    Altro in: Canada, Treni
  • Trans-Siberian Express: un viaggio in treno a metà tra la vacanza e l’odissea

    Parlare di Ferrovia Transiberiana non può lasciare indifferenti: da un lato la parola fa subito pensare all’innegabile romanticismo dei lunghi viaggi in treno che si facevano un tempo. Dall’altro il pensiero va alla fatica che può costare un viaggio da un capo all’altro della più lunga ferrovia del mondo: pensate, quasi un terzo della circonferenza…

  • Itinerario di 8 giorni in treno nel nord dell’Inghilterra

    Oggi vi proponiamo un tour nelle verdi contee del nord dell’Inghilterra, che toccherà lo Yorkshire (che, per la cronaca si pronuncia iòrksciar), la Cumbria e il Northumberland, l’ultima regione inglese nel nordest del paese, al confine con la Scozia. L’itinerario sarà particolarmente riposante – e non solo perché queste sono regioni verdi e tranquille, ma…

  • America coast to coast in treno in 3 settimane

    Chi non ha mai sognato di percorrere gli Stati Uniti da un oceano all’altro, vedendo praticamente tutto ciò di più conosciuto che questo enorme territorio può offrire, dalle metropoli alle praterie ai canyon ai deserti alle spiagge dorate? Venite con noi, in questo meraviglioso itinerario USA coast-to-coast, dopo il quale avrete nel vostro album dei…

    Altro in: Stati Uniti, Treni
  • Tre settimane per visitare la Nuova Zelanda in treno

    A nostro avviso non esiste un modo per viaggiare che sia più ‘civile’ del treno. Voi che ne dite? Si viaggia in estrema sicurezza, rispettando l’ambiente, con la possibilità di ammirare in totale relax un paesaggio che cambia continuamente. Ogni minuto del percorso fa parte della vacanza, e non soltanto il tempo trascorso una volta…

    Altro in: Nuova Zelanda, Treni
  • The Pride of Africa: il lusso corre sulle rotaie

    Si chiama ‘Orgoglio dell’Africa’ (Pride of Africa), ed è un treno di lusso gestito dalle antiche ferrovie Rovos. Il nome non è casuale perché esso da molti è considerato il più bel treno del mondo. Nel suo percorso tocca Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Tanzania, precisamente le seguenti località: in Sudafrica * Città del Capo *…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009