Stati Uniti

  • Coyote Buttes: le spettacolari formazioni rocciose tra Utah e Arizona

    Coyote Buttes

    Coyote Buttes è il nome di un’area del deserto Paria Canyon-Vermilion Cliffs, a cavallo tra il sud dello Utah e il nord dell’Arizona, a un’ora d’auto dalla città di Page nel primo degli stati citati. Il territorio è diviso in un’area settentrionale e meridionale; l’area nord è conosciuta soprattutto per le spettacolari formazioni rocciose note…

    Altro in: Stati Uniti
  • Il MOMA di New York, arte a 360 gradi

    Forse ogni tanto l’arte moderna e contemporanea può suscitare perplessità in chi, da profano, vi si accosta. Eppure credeteci se vi diciamo che il MOMA (Museum of Modern Art) di New York è un gioiello imperdibile per chi visita la Grande Mela. Nel più classico stile radical-chic newyorkese questo modernissimo e affascinante museo non è…

    Altro in: Stati Uniti
  • I luoghi del poker: quando si viaggia secondo passione 

    Organizzare una vacanza può richiedere un notevole impegno. È infatti l’unico periodo dell’anno in cui possiamo rilassarci totalmente e seguire appieno i nostri interessi, potendo decidere esattamente cosa fare e quando. Ecco perché una vacanza andrebbe pianificata minuziosamente secondo quelli che sono i nostri gusti.  C’è chi allora decide di visitare una città d’arte, ricca…

  • Coast-to-coast negli USA in moto: un itinerario negli stati del Sud

    Siete appassionati dei viaggi in moto e avete tre settimane di ferie a disposizione? Questa che vi proponiamo oggi potrebbe essere una delle esperienze più belle della vostra vita. Si parte da Los Angeles per arrivare a Orlando, toccando tutti i luoghi più amati degli stati del Sud negli USA. Dovete “solo” prenotare il noleggio…

    Altro in: Stati Uniti
  • Half Dome: la vetta più bella dello Yosemite Park, in California #fotospettacolari

    By Diliff – Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26414121

    Altro in: Stati Uniti
  • Petrified Forest National Park – uno strabiliante scenario naturale in Arizona

    Oltre al Grand Canyon del Colorado, di cui abbiamo parlato più volte sul nostro blog, c’è almeno un altro parco nazionale che merita assolutamente una visita, il Petrified Forest National Park, ubicato nel nord est dell’Arizona. In quest’area gli agenti atmosferici hanno imperversato milioni di anni, creando uno spettacolo unico nel suo genere. Si parla…

    Altro in: Stati Uniti
  • New York: perché andarci e come organizzare al meglio la visita

    Non si può non andare negli States e non fare una capatina di qualche giorno a New York. Questa è una delle metropoli più famose al mondo e tutti almeno qualche volta, guardando la tv, l’abbiamo sognata e immaginata. Per tanti che sono stati in Usa è la città più bella o comunque quella più…

  • Quale tipo di passaporto per entrare negli Stati Uniti?

    Avete in programma una vacanza negli USA? Allora sappiate per tempo che dovrete avere un passaporto elettronico in corso di validità e l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization), entrambi richiesti dal governo americano per poter entrare negli Stati Uniti. Passaporto per USA Le regole sulla data di scadenza del passaporto per gli Stati Uniti sono…

  • La (mia) maratona di New York

    Dicono che la maratona di New York sia, per chi corre, la gara per eccellenza. Non avevo così tante aspettative, ma mi sono dovuto decisamente ricredere. Organizzare questa avvincente trasferta non è comunque facile, New York non è come le altre: pettorali ottenibili solo tramite tour operator (basta fare una semplice ricerca per trovarne diversi,…

  • Viaggi negli USA: come richiedere l’autorizzazione ESTA

    Cominciamo con qualche chiarimento terminologico: ESTA è una sigla le cui iniziali sono formate dalle parole Electronic System for Travel Authorization (traducibile come “Sistema elettronico di autorizzazione al viaggio”). Si tratta di un documento indispensabile per i viaggiatori provenienti da una ventina di nazioni europee – tra cui l’Italia – e alcuni stati asiatici, che…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009