Guide

  • Panoramica dei mercatini di Natale in Italia

    Iniziato il conto alla rovescia per la grande festività che spezza la monotonia dell’inverno e lo riempie di luci e colori: il Natale. Al mondo i modi di festeggiarlo sono svariati e già in Europa vi sono tantissime modalità. In Italia, dove rappresenta una delle più sentite feste religiose, si notano differenze anche a livello…

    Altro in: Consigli, Guide
  • 5 siti di booking che non credevi esistessero

    Non c’è che dire: i siti di booking online sono una grandissima comodità. Comodamente piazzati davanti al PC, al tablet o allo smartphone, siamo in grado di prenotare ogni tipo di servizio con pochi clic del mouse. E lo facciamo con molta consapevolezza, dopo aver esaminato con tutta calma le offerte presenti in catalogo, magari…

  • Ventimiglia Alta, il Porto Nuovo – veduta

    Ventimiglia Alta il Porto Nuovo
  • AppTripper: un’app che fa da guida turistica per un turismo “emozionale”

    AppTripper

    E’ nata dall’ingegno di un team di giovani campani un’applicazione e con essa una start-up già premiata per l’idea innovativa e il grande potenziale. Si chiama AppTripper ed è una piattaforma gratuita che in pratica rende digitali i percorsi turistici nelle più belle città d’Italia d’Europa (al momento di questa recensione, Roma, Firenze, Torino, Milano,…

    Altro in: Guide, Notizie
  • I mercati di Firenze

    Se durante le vacanze di fine anno volete visitare questa splendida città non in qualità di turista, ma come se fosse la vostra, non potete mancare il classico ‘giro al mercato’ in quella che è sicuramente la più vivace città del Rinascimento toscano. Mettetevi comodi nel vostro appartamento in centro a Firenze, prendete una cartina…

    Altro in: Guide, Italia, Toscana
  • A Trento per mostre e mercatini di Natale

    Organizzare una gita di qualche giorno a Trento solo per lo scintillante mercatino di Natale sarebbe un vero peccato: la città merita una visita con occhio meno superficiale, dato il patrimonio di storia e di cultura che essa contiene. Fra le tante cose da vedere, ne segnaliamo quattro. * Il sito archeologico del S.A.S.S. in…

  • Con le audioguide gratuite di LollyMap per iPhone scoprite i luoghi più belli del mondo

    Le applicazioni per iPhone proliferano e per fortuna molte di esse sono scaricabili gratuitamente. Abbiamo trovato per voi lettori di SoloTravel un’app molto carina che vi aiuterà a conoscere meglio i luoghi più interessanti d’Europa e del Mondo. Si chiama LollyMap ed è stata messa a punto da uno sviluppatore italiano che sul sito ufficiale…

    Altro in: Guide, Notizie
  • Italia in bicicletta: la guida di Lonely Planet

    Se amate l’ambiente e ci tenete a preservarlo, non c’è niente di meglio del cicloturismo. E questa guida Lonely Planet, intitolata Italia in bicicletta, vi servirà a due scopi: imparare principi generici sul turismo in bicicletta e avere tutte le dritte necessarie su luoghi e itinerari nel Bel Paese. Certo, a differenza delle guide generiche,…

    Altro in: Consigli, Guide
  • La Barcellona di Zafón

    Grazie al nuovo libro di Sergi Doria Guida alla Barcellona di Carlos Ruiz Zafón, oggi potete visitare la città di Gaudì attraverso lo sguardo di una guida d’eccezione. Marina, L’ombra del vento, Il gioco dell’angelo, tre romanzi strettamente legati a Barcellona che, pur essendo ambientati in momenti storici diversi, ne evocano atmosfere particolari. Un lavoro…

    Altro in: Guide, Spagna
  • Il viaggiatore maldestro, una guida per rispettare il galateo anche in vacanza

    Perché c’è un giapponese che vi guarda con aria smarrita se vi passate sulla faccia il tovagliolo caldo offerto dal ristorante? E come mai quella volta, in Cina, quando brindaste con un cin cin, avete messo in imbarazzo tutta la famiglia? Se vi ricordate di aver compiuto gaffe simili o vi siete ritrovati in situazioni…

    Altro in: Consigli, Guide

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009