Russia

  • Le isole Solovetskij: un incanto sul Mar Bianco in Russia

    solovetskij

    Le isole Solovetskij (il cui nome può anche essere trascritto dal russo come Soloveckie) sono uno dei più suggestivi patrimoni UNESCO in Russia. Sono un arcipelago di sei isole più un centinaio di isolotti nel freddo Mar Bianco, a circa 250 chilometri dal confine con la Finlandia e a 700 chilometri da San Pietroburgo. Tuttora…

  • San Pietroburgo fai-da-te? Non è un’impresa impossibile!

    san pietroburgo

    San Pietroburgo, una delle grandi capitali del Nord e patrimonio UNESCO, quella che i suoi abitanti chiamano “città dei tesori nascosti“, vista l’immensa ricchezza che si cela nei suoi palazzi e nei musei. Ci abbiamo provato a Mosca e l’esperimento è andato bene. Ora proviamo a cavarcela da soli anche a San Pietroburgo. Ecco i…

    Altro in: Russia
  • La Cattedrale di San Basilio a Mosca

    La Cattedrale di San Basilio, situata a Mosca, è uno dei principali tesori architettonici della Russia. Costruita tra il 1555 e il 1561 su ordine dello Zar Ivan il Terribile, questa cattedrale è famosa per la sua unica combinazione di stili architettonici, tra cui il gotico tardivo, il rinascimentale e il bizantino. La cattedrale è…

    Altro in: Russia
  • Soci: mare, sci e casinò alle pendici del Caucaso

    Soci è una delle città più grandi della Russia Meridionale. Sorge a più di 1.600 km dalla capitale Mosca. La sua posizione geografica la rende un luogo unico del suo genere. Soci è infatti una città di mare, situata tuttavia alle pendici della catena montuosa del Caucaso. Questo contribuisce in modo significativo al suo clima…

  • Kaliningrad: una delle più affascinanti città russe

    Kaliningrad potrebbe essere definita come la più “europea” delle grandi città russe e certamente è una delle più belle da visitare, sia per la bellezza della sua posizione e delle sue attrattive, sia per le temperature mai troppo estreme. Si trova incastonata tra la Polonia e la Lituania e si affaccia sul Mar Baltico alla…

    Altro in: Russia
  • Veduta dei Manpupuner, monoliti degli Urali (Repubblica dei Komi) Russia #fotospettacolari

    Altro in: Russia
  • La cittadella e la fortezza di Derbent, un luogo suggestivo sul Mar Caspio

    La città di Derbent sorge nel Dagestan, in Russia, a pochi chilometri dal confine con l’Azerbaigian, sulla costa occidentale del Mar Caspio, sulle pendici settentrionali dei monti Tabasaran. La sua cittadella, la città antica e le costruzioni della fortezza di Derbent sono tutelate dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Esse costituivano una piazzaforte al confine settentrionale dell’impero…

    Altro in: Russia
  • Che cosa vedere nei dintorni di Novgorod, in Russia

    Velikij Novgorod cremlino

    Quando parliamo di Novgorod intendiamo per la precisione Velikij Novgorod (“Novgorod la grande”) quella non lontana da San Pietroburgo e a circa 55o km a nord-ovest di Mosca. In passato la “nuova città” (questo il significato del suo nome) fu il centro di un regno i cui confini si estendevano dalla costa del Mar Baltico…

    Altro in: Russia
  • Le torri e i colori di Mosca #fotospettacolari

    Altro in: Foto, Russia
  • La città vecchia di Jaroslavl’, patrimonio UNESCO in Russia

    Jaroslavl

    Jaroslavl’ è una meta molto amata dai turisti in Russia. E’ situata a circa 280 chilometri a nord-est di Mosca, alla confluenza del Volga con il Kotorosl ed è attraversata dalla celeberrima Transiberiana. La città ha una lunga storia: il suo nome deriva da quello del principe Jaroslav il Saggio, che la fondò nel 1010….

    Altro in: Russia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009