Repubblica Ceca
Veduta della statua l’Appeso di David Cerný (Praga)
La scultura “L’Appeso” di David Cerný rappresenta un uomo appeso (Sigmund Freud) a testa in giù da una trave con la mano destra che si regge alla trave, mentre la sinistra è in tasca. La statua è alta 220 centimetri e si trova in via Husova nel centro di Praga. Questa scultura, installata nel 1997,…
Altro in: Repubblica CecaVeduta delle statue Bambini di Bronzo di David Cerný (Praga) #fotospettacolari
Altro in: Foto, Repubblica CecaIl Parco nazionale di Podyjí, affascinante attrattiva della Moravia (Repubblica Ceca)
Per chi visita la Repubblica Ceca per la prima volta, oltre alla splendida capitale Praga, vi sono altre tappe a cui dovrebbe essere data la priorità. Tra queste annoveriamo sicuramente Benešov (con lo splendido castello che fu la residenza di re Ferdinando), Tabor (città fortificata in cima a una collina da cui si gode di…
Altro in: Repubblica CecaVacanze nella Repubblica Ceca: le più belle escursioni vicino a Praga
Praga viene spesso scelta dai viaggiatori come destinazione ideale per un weekend e non delude nessuno. Chi può permettersi di trascorrere qualche giorno in più nella Repubblica Ceca può anche prendere in considerazione l’idea di usare la capitale come base di partenza per bellissime escursioni. Per questo vi suggeriamo alcune tappe di grande interesse storico,…
Altro in: Repubblica CecaKarlovy Vary: colori pastello e massimo benessere nella Repubblica Ceca
Karlovy Vary era il luogo preferito dall’imperatrice Maria Teresa per rimettersi in forma – e la cosa non stupisce. Questa stupenda città della Repubblica Ceca, 130 chilometri a ovest di Praga, è il capoluogo della regione omonima prende il nome dall’imperatore Carlo IV di Lussemburgo che la fondò nel 1370. Infatti Karlovy Vary significa letteralmente…
Altro in: Benessere, Repubblica CecaPraga vista dal Ponte Carlo al tramonto #fotospettacolari
Altro in: Foto, Repubblica CecaTrebíc, una tappa consigliabile nella Repubblica Ceca
La pittoresca città di Trebíc è una tappa altamente consigliabile nella Repubblica Ceca, precisamente in Moravia. Tra i beni che in essa sono patrimonio tutelato dall’UNESCO rientrano il quartiere ebraico, il cimitero ebraico e la basilica di San Procopio, sulla sponda nord del fiume Jihlava. Sono tutti monumenti che ricordano la convivenza pacifica tra ebrei…
Altro in: Repubblica CecaI castelli e il paesaggio culturale di Lednice-Valtice, gioiello della Moravia
Avete intenzione di visitare la Repubblica Ceca? Se passate per la regione della Moravia meridionale non rinunciate a una visita al Paesaggio culturale di Lednice-Valtice, un complesso naturale-culturale che si estende per più di di 280 chilometri quadrati. Questo paesaggio, tutelato dall’UNESCO circonda due sfarzosi castelli costruiti per volere della casa reale del Liechtenstein sui…
Altro in: Repubblica CecaIl castello di Litomyšl, gioiello rinascimentale in Boemia (Repubblica Ceca)
Ha dimensioni monumentali il castello di Litomyšl, bella cittadina della Boemia in cui si trovano molte splendide case cittadine e anche una pittoresca piazza allungata. Il castello è però l’attrazione principale di Litomyšl e inserito nell’elenco dei patrimoni UNESCO. Fu costruito nel XVI secolo secondo un modello originariamente italiano su cui si inserirono dapprima forme…
Altro in: Repubblica CecaHolašovice: un pittoresco villaggio storico nella Repubblica Ceca
Holašovice è una tappa consigliata a tutti coloro che si recano nella Boemia meridionale, un luogo davvero idilliaco. Non è lontano dalla splendida cittadina di ?eské Bud?jovice (solo 15 chilometri da percorrere) ed è davvero piccolo, con appena 140 abitanti. Le costruzioni che qui si trovano sono però considerate tra i più begli esempi di…
Altro in: Repubblica Ceca