Lazio

  • Villa Wolkonsky: l’esclusiva residenza dell’ambasciatore inglese a Roma

    Se qualcuno tra i nostri lettori avrà la fortuna di essere invitato per un evento speciale a Villa Wolkonsky, la residenza ufficiale dell’ambasciatore inglese a Roma, si troverà in un’oasi di pace che nessuno si aspetta nel cuore pulsante di Roma. Il complesso è infatti situato su un terreno di vari ettari che si estende…

    Altro in: Lazio
  • Anagni, Fiuggi, Fumone: questa è la Ciociaria

    Città fortificate, borghi medievali, terme antiche, colline e montagne poco elevate, come quelle della foto. A poca distanza da Roma, si trova la Ciociaria, in provincia di Frosinone, in una posizione da strategica nei secoli, tra Roma e Napoli. Iniziamo un breve itinerario in Ciociaria partendo da Anagni, una cittadina con uno splendido centro storico,…

    Altro in: Italia, Lazio
  • Ponza: tra storia e mare cristallino

    Il porto di Ponza, comune italiano in provincia di Latina, è il maggiore e più importante delle isole Ponziane, conosciute anche come isole Pontine ed è, inoltre, l’unico scalo per chiunque voglia raggiungere e visitare l’isola.  Le isole Ponziane sono un arcipelago di origine vulcanica situato nel Mar Tirreno, al largo delle coste del Golfo…

  • Un weekend in famiglia? A Roma il divertimento non manca!

    È vero, a prima vista Roma non sembra una città ideale da visitare alle prese con bambini, passeggini, biberon e succhiotti. In realtà sono innumerevoli le attrazioni che Roma propone per intrattenere le famiglie che decidono di passare un weekend all’insegna dell’allegria. Luoghi adatti per bambini a Roma Eden Park è il classico parco giochi per i bambini…

  • Veduta aerea di Gaeta (Latina) #fotospettacolari

    Altro in: Lazio
  • Norba: splendida roccaforte romana dove il tempo si è fermato al I secolo a.C.

    Oggi facciamo contenti gli appassionati di archeologia portandovi a Norba, una tappa imprescindibile per chiunque intraprenda un itinerario nei monti Lepini, vero e proprio paradiso di storia e di natura in provincia di Latina. Il parco archeologico di Norba spunta tra le alture laziali, con le sue mura ciclopiche e tante interessantissime tracce di una…

    Altro in: Lazio
  • Un giorno a Labro, suggestivo borgo in provincia di Rieti

    Oggi vi portiamo idealmente con noi in un luogo fiabesco del Lazio, al confine con Umbria dove si trova un borgo di rara bellezza chiamato Labro. Il paesino sorge su un’altura che domina il sottostante lago di Piediluco e la valle del Rio Fuscello. Labro è un borgo le cui origini risalgono al IX-X secolo…

    Altro in: Lazio
  • Visitare Roma in soli tre giorni: ecco come renderlo possibile

    C’è chi dice che non basta una vita per visitare la Città Eterna a fondo. Probabilmente questo da una parte è vero. Da turisti, però, è possibile visitare le cose più belle e riuscire comunque a far propria la città, tanto da innamorarsene perdutamente. Le cose da vedere nella metropoli con un passato tanto glorioso…

  • Archeologia nei Castelli romani: il fascino dell’antica Tusculum

    Il Tuscolo, nel comune di Monte Porzio Catone, è uno dei più interessanti siti archeologici laziali, non lontano dalla Capitale, immerso nell’atmosfera bucolica dei Castelli Romani. In questa zona, si fa perfino fatica a contare il numero dei siti archeologici presenti sulla sterminata superficie che ricopre la città di Roma. Spesso il visitatore si trova…

  • Arpino, la città di Cicerone, in Ciociaria

    Arpino è un borgo fiabesco nel cuore del Lazio, in provincia di Frosinone. Siamo nella Ciociaria, una terra che offre panorami bellissimi e molte specialità gastronomiche. Ad Arpino nacque il grande oratore, filosofo e politico Cicerone e infatti la cittadina ospita il Certamen Ciceronianum Arpinas, una gara internazionale di latino per liceali a livello internazionale….

    Altro in: Lazio

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009