Asia Occidentale

  • Hydropolis Dubai, il primo hotel subacqueo al mondo

    hotel sottomarino

    Nel cuore del deserto di Dubai, dove le dune di sabbia dorata si estendono all’orizzonte e il sole cocente domina il paesaggio, c’era un sogno audace: Hydropolis Dubai, un hotel subacqueo di lusso che sfidava ogni limite. Dubai, sinonimo di sole ogni giorno dell’anno, di lusso sfrenato e di progetti faraonici e arditi che si…

  • Perché tutti vogliono vistare l’Oman

    L’Oman è la perla del Medio Oriente maggiormente legata alla vera cultura arabica, della penisola in cui è situato. Il paese è uno dei pochi angoli di mondo arabo in cui ancora non ci sono evidenti influenze della cultura occidentale, fatta di ostentazione e ricchezze, in grado di offrire un salto nel passato di una…

    Altro in: Da non perdere, Oman
  • Oman: deserto da mille e una notte

    deserto oman

    Distese di sabbia, meraviglie naturali uniche al mondo e tante attività outdoor: questo è l’Oman. Non è possibile visitare l’Oman senza rimanere ammaliati dai suoi molteplici aspetti naturali – un caleidoscopio di colori e di ambienti differenti tra cui spiccano imponenti dune di sabbia, interminabili spiagge e montagne ricche di oasi. Il fascino del deserto è…

    Altro in: Oman
  • Turismo davvero alternativo: Arabia Saudita

    madainsaleh

    L’Arabia Saudita è la culla dell’Islam ed è abituata a ricevere ogni anno milioni di visitatori da tutto per compiere il pellegrinaggio rituale a La Mecca e a Medina. Ma in Arabia Saudita il turismo organizzato “normale” è iniziato ad arrivare da pochi anni. In realtà questo paese è un mondo tutto da scoprire. Possibilmente…

    Altro in: Arabia Saudita
  • Il sito archeologico di Bosra, in Siria

    bosra siria

    Bosra (anche nota come Bozrah o Bostra e chiamata in arabo Busra ash-Sham) è un’antica città sita un centinaio di chilometri a sud di Damasco, in Siria, vicino al confine giordano. Un tempo capitale della provincia Arabica romana, fu per lunghi secoli una tappa fondamentale della via carovaniera che, collegando il Mediterraneo e il Golfo…

    Altro in: Siria
  • Masqat: l’elegante capitale dell’Oman

    muscat

    L’Oman è un piccolo stato situato sulla punta della penisola arabica, tra Emirati Arabi, Arabia Saudita e Yemen, oggi raggiungibile anche con voli diretti dall’Italia. L’Oman è un paese che negli ultimi decenni ha fatto enormi progressi nell’ambito della lotta alla povertà e all’analfabetismo, grazie alle politiche illuminate del sultano Qabus bin Said Al Said,…

    Altro in: Oman
  • I quattro quartieri della città vecchia di Gerusalemme

    jerusalem

    Quando si visita Israele, tutto è suggestivo e interessante, ma il clou è sicuramente costituito dal momento in cui si giunge a Gerusalemme, decisamente non una città qualunque. La città santa per eccellenza, la superficie più sacra per la maggior parte delle persone del pianeta. Qui batte il cuore delle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo…

    Altro in: Israele
  • I monumenti-simbolo delle fedi monoteiste a Gerusalemme

    spianata delle moschee

    Gerusalemme è la città del mondo dove la pienezza del sentimento religioso trova la sua più alta espressione, per certi versi, la città di “chi parla con Dio”. Luogo di incroci e compenetrazioni e di una spiritualità palpabile in ogni centimetro quadrato. Gerusalemme è un luogo dove si possono tranquillamente sentire simultaneamente i versi delle…

    Altro in: Israele
  • Escursioni da Gerusalemme: il palazzo-fortezza di Herodion

    Oggi permetteteci di portarvi, almeno con la fantasia, in un luogo davvero suggestivo, soli 12 chilometri a sud di Gerusalemme, non lontano da Betlemme. Si chiama Herodion ed è un’altura a forma di tronco di cono che si erge sulla pianura circostante per circa 60 metri. Sulla sua sommità Erode il Grande (il crudele sovrano…

    Altro in: Israele
  • Il sito archeologico di Madain Saleh, patrimonio UNESCO nell’Arabia Saudita

    Mada’in Salih è uno dei luoghi più preziosi sul territorio dell’Arabia Saudita. Viene considerata seconda solo alla famosa Petra (Giordania) per le sue rovine nabatee. Si raggiunge dopo ben tre ore di viaggio in jeep nel deserto (attenzione, però, per poterla visitare è necessario un visto turistico, di solito rilasciato a gruppi organizzati). Le sue…

    Altro in: Arabia Saudita

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009