Giordania

  • Veduta del teatro romano di Amman, Giordania

    Altro in: Foto, Giordania
  • Tra le suggestive rovine di Jerash (Gerasa), in Giordania

    Jerash è l’attrazione più visitata in Giordania dopo la meravigliosa Petra. Per chi fa base ad Amman, la capitale, è visitabile in giornata raggiungendola in auto, in taxi o autobus (dista circa 50 chilometri). Siamo di fronte a uno dei siti archeologici meglio conservati nel Medio Oriente e nel mondo, con preziose vestigia greche e romane….

    Altro in: Giordania
  • Gerasa: una mèta imperdibile in Giordania

    In arabo si chiama Jerash, ma chi ha qualche ricordo di storia antica si ricorderà piuttosto del nome Gerasa. Stiamo parlando in una delle città della Decapoli, le dieci città tra Siria, Israele e Giordania che formarono un sodalizio di tipo commerciale e militare. Jerash è ubicata a pochi chilometri dalla capitale giordana Amman, sulle…

    Altro in: Giordania
  • Il deserto di Wadi Rum: mille e una emozione in Giordania

    Un viaggio in Giordania è sempre ricco di emozioni e scoperte. Oltre alla celeberrima Petra, un’altra tappa imprescindibile è costituita dal deserto di Wadi Rum, 2000 chilometri quadrati e uno dei luoghi più estremi della terra, ambìta mèta per tutti i geologi del mondo, oltre che per gli appassionati amanti delle distese aride come noi….

    Altro in: Giordania
  • Le meraviglie di Petra, in Giordania

    Petra, anche nota come “la città rosa” in Giordania, è la città nabatea più importante e sfarzosa – subito seguita da Madain Saleh in Arabia Saudita. I nabataei erano un popolo nomade che oltre duemila anni fa iniziò a spostarsi dall’Arabia al Mediterraneo, una civiltà molto avanzata e per molti versi avvolta nel mistero che…

    Altro in: Giordania
  • Deserto Wadi Rum (Giordania)

    Foto: Paola De Luca

    Altro in: Foto, Giordania
  • Deserto Wadi Rum (Giordania)

    Foto: Paola De Luca

    Altro in: Foto, Giordania

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009