Israele

  • I quattro quartieri della città vecchia di Gerusalemme

    jerusalem

    Quando si visita Israele, tutto è suggestivo e interessante, ma il clou è sicuramente costituito dal momento in cui si giunge a Gerusalemme, decisamente non una città qualunque. La città santa per eccellenza, la superficie più sacra per la maggior parte delle persone del pianeta. Qui batte il cuore delle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo…

    Altro in: Israele
  • I monumenti-simbolo delle fedi monoteiste a Gerusalemme

    spianata delle moschee

    Gerusalemme è la città del mondo dove la pienezza del sentimento religioso trova la sua più alta espressione, per certi versi, la città di “chi parla con Dio”. Luogo di incroci e compenetrazioni e di una spiritualità palpabile in ogni centimetro quadrato. Gerusalemme è un luogo dove si possono tranquillamente sentire simultaneamente i versi delle…

    Altro in: Israele
  • Escursioni da Gerusalemme: il palazzo-fortezza di Herodion

    Oggi permetteteci di portarvi, almeno con la fantasia, in un luogo davvero suggestivo, soli 12 chilometri a sud di Gerusalemme, non lontano da Betlemme. Si chiama Herodion ed è un’altura a forma di tronco di cono che si erge sulla pianura circostante per circa 60 metri. Sulla sua sommità Erode il Grande (il crudele sovrano…

    Altro in: Israele
  • Tel Aviv: quando la notte è giovane e bagnata

    L’estate in chiave viaggi e turismo ha una meta obbligatoria: Tel Aviv. Prima tappa di un percorso che in chiave mediterranea può offrire davvero molto ai suoi avventori. In Israele in tempi recenti hanno puntato molto sul divertimento e sull’intrattenimento per giovani e adulti. Tra le mete più ambite di questa stagione, Tel Aviv, risponde…

  • Tel Aviv: una delle mete più ambite dell’estate 2016

    E’ tempo di viaggi e di relax. In ottica di mediterraneo da riscoprire, tra le mete più ambite di questo 2016, spunta Tel Aviv, città simbolo e perla di Israele. In pole position tra le mete più gettonate di questa calda estate, dove è preferibile evitare città continentali come Parigi, Berlino o Praga. Il segreto…

  • Il Mar Morto: formazioni saline, fanghi e galleggiabilità estrema

    Israele è una terra di cui si parla sempre di più dal punto di vista turistico. In effetti, anche se la sua tormentata storia religiosa e politica sembra prevalere, questa regione ha molto da offrire al visitatore. Oltre al volto sacro di luoghi come Gerusalemme, Nazaret, Betlemme (per citarne solo alcuni) e al volto profano…

    Altro in: Israele
  • Il sito archeologico di Cesarea Marittima, in Israele

    L’argomento di oggi piacerà molto a coloro che hanno un minimo di dimestichezza con la Bibbia, e precisamente con il Nuovo Testamento. E’ infatti un’esperienza molto piacevole per i credenti vedere (anche con gli occhi della mente) i luoghi in cui si sono svolti fatti più importanti delle Scritture. Uno dei luoghi più importanti per…

    Altro in: Israele
  • Le splendide rovine di Masada, sito UNESCO in Israele

    Se per le sue molteplici valenze religiose Gerusalemme è una tappa irrinunciabile per chiunque si rechi in Israele, esistono anche molte altre mète interessanti che attraggono gran quantità di turisti stranieri da ogni parte del mondo. Una di queste è costituita da Masada (anche detta Massada o in ebraico Metzada), un’antichissima fortezza costruita su un…

    Altro in: Israele
  • Tel Aviv: il volto giovane, creativo e innovativo di Israele

    La storia di Tel Aviv è molto recente: fu fondata nel 1909 da sessanta “padri” su un terreno tra le dune comprato dal Fondo Nazionale Ebraico nei pressi dell’antichissimo porto di Giaffa. Il loro obiettivo era di guardare verso il futuro, lasciandosi alle spalle i ricordi della diaspora e delle persecuzioni. Il suo nome è…

    Altro in: Israele
  • Tel Aviv – Israele

    Altro in: Foto, Israele

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009