Sud-Est Asiatico
Consigli utili per una vacanza sull’isola thailandese di Koh Samui
In lingua thai la parola Koh significa isola o roccia e precede il nome vero e proprio del luogo, che in questo caso, a seconda delle teorie significa “prima isola” oppure “porto sicuro”. In entrambi i casi si tratta di una definizione davvero azzeccata per Koh Samui, una delle destinazioni in assoluto più gettonate dai…
Altro in: Consigli, ThailandiaCosa fare e vedere a Koh Rong Island
La Cambogia è uno dei paesi del sud-est asiatico più belli da visitare con i suoi splendidi templi e le sue foreste incontaminate, forse qualcuno non sa, però, che questo paese è pronto ad offrirti paesaggi decisamente diversi immersi nel mare cristallino e nel più completo relax. Koh Rong è l’isola perfetta per te, dunque,…
Veduta delle rovine del Tempio di Prambanan (Indonesia) #fotospettacolari
Di Gunawan Kartapranata – Opera propria
Veduta di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia #fotospettacolari
Altro in: Foto, ThailandiaIl complesso paesaggistico di Tràng An, sito UNESCO nel Vietnam #fotospettacolari
Alla scoperta delle terre di Sandokan: viaggio nel cuore della Malesia
La Malesia: un territorio ancora poco battuto dalle grandi rotte turistiche, eppure caratterizzato da un fascino semplicemente unico, tanto dal punto di vista naturalistico, quanto da quello della storia e della cultura che impregnano le terre e i mari dove si svolgono le avventure di Sandokan. Definita dai tour operator come “il paese dai mille…
Altro in: Da non perdere, MalesiaVisita all’isola di Corregidor, nelle Filippine
Vicino a Manila, tra le mura della fortezza sull’isola di Corregidor si sente l’eco di antiche battaglie della II Guerra mondiale. Una visita all’isola di Corregidor è una delle escursioni preferite per i turisti che visitano la capitale delle Filippine, Manila, non certo nota per la sua sicurezza. Corregidor si trova nella Baia di Manila…
Altro in: FilippineMalacca: la città storica per eccellenza della Malesia
Se Kuala Lumpur non può che essere la prima tappa di un viaggio in Malesia, la seconda è quasi sicuramente Malacca, la capitale dell’omonimo stato. Oggi protetta dall’UNESCO, ha una grande importanza storica: fu infatti il capoluogo del sultanato di Malacca e cuore pulsante del mondo malese nel XV e XVI secolo, prima di cadere…
Altro in: MalesiaIl Parco di Kinabalu: flora e fauna protette dall’UNESCO in Malesia
Proseguiamo il nostro itinerario in giro per il mondo alla ricerca dei luoghi del Pianeta così significativi da essere stati annoverati nel Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Oggi vi portiamo nel Parco di Kinabalu, in Malesia. Precisamente ci troviamo nel Borneo, un territorio insulare che è anche un’immensa ecoregione costituita essenzialmente da foreste pluviali e zone carsiche…
Altro in: Da non perdere, MalesiaRisaie nel Vietnam #fotospettacolari