Europa Occidentale

  • 6 attrazioni da non perdere a Monaco di Baviera

    München, il capoluogo della Baviera, è una splendida città dall’atmosfera indimenticabile. Nell’immaginario collettivo dell’italiano medio pensare a Monaco richiama subito alla mente l’Oktoberfest, i mercatini di Natale e l’abbigliamento tradizionale (i Lederhosen per gli uomini e il Dirndl per le donne). In la birra, i dolcetti e gli abiti tradizionali sono elementi sono emblematici della…

    Di , scritto il 24 Settembre 2020
    Altro in: Gibilterra
  • Escursioni da Berlino: una gita nella Spreewald

    Nidi di cicogne sui tetti, paesaggi palustri di un verde intenso, romantiche gite in barca su canali e lagune, tra conifere e betulle: la foresta della Sprea (in tedesco: Spreewald) è un’area ubicata un centinaio di chilometri a sud-est di Berlino attraversata dal fiume Sprea. La regione ha molto da offrire: non a caso è…

    Di , scritto il 11 Settembre 2020
    Altro in: Germania
  • Schwerin: la città dei sette laghi in Germania

    Schwerin, capitale del minuscolo stato federato Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è una stupenda città della Germania, situata a una cinquantina di chilometri dal mar Baltico, a circa un’ora d’auto da Amburgo (e due da Berlino). È una meta particolarmente affascinante sia per la sua posizione geografica che per la storia e la cultura che qui si respirano….

    Di , scritto il 16 Luglio 2020
    Altro in: Germania
  • Vacanze in Corsica: perché raggiungere l’isola in traghetto

    La Corsica è una delle mete più frequentate e rinomate del turismo internazionale, gli splendidi paesaggi, le scogliere, le spiagge favolose, il mare azzurro e le montagne rocciose a strapiombo verso l’acqua offrono a tutti la possibilità di vivere emozioni indimenticabili e di lasciarsi catturare dallo splendore della natura e dalla vivacità delle cittadine situate…

    Di , scritto il 03 Luglio 2020
  • Barcellona delle meraviglie, ecco i luoghi assolutamente da visitare nella capitale catalana

    Capitale della Catalogna e seconda città più popolosa della Spagna, Barcellona è una realtà che non ha pari nel mondo. È una meta unica nel suo genere, con un forte carattere identitario, in parte dovuto ad una generazione di artisti e architetti, come il famoso Antoni Gaudí, che negli ultimi due secoli hanno progettato edifici…

    Di , scritto il 23 Giugno 2020
  • Le città da non perdere in Catalogna

    La Catalogna è una tra le mete europee più ambite dai turisti, e per ottimi motivi: spiagge dorate, movida e una cucina eccellente. Pochi sanno, però, che questa stupenda regione della Spagna nasconde anche un gran numero di attrazioni culturali da non perdere. Ecco le città più belle della zona, da visitare assolutamente almeno una…

    Di , scritto il 29 Maggio 2020
  • Dove rilassarsi a Madrid? 5 interessanti proposte

    Chi ha detto che un soggiorno nella capitale spagnola debba essere soltanto ricordato per la movida, le tapas, le copas de vino, la musica e i balli sfrenati? Certo, l’atmosfera improntata al divertimento è forse l’aspetto che più di tutti ha reso celebre nel mondo questa città così tanto amata dai. Ma può anche essere…

    Di , scritto il 04 Marzo 2020
  • Un giorno a Schaffhausen (Svizzera): che cosa vedere

    Schaffhausen (conosciuta in italiano come Sciaffusa) è una bellissima città di circa 35.000 abitanti ubicata nella parte settentrionale della Svizzera e capoluogo dell’omonimo cantone. Forte di una lunga storia, questo esteso borgo ricco di parchi e giardini è davvero suggestivo: le vie del centro storico sono particolarmente variopinte e offrono numerose le attrattive culturali e…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2020
  • Che cosa vedere a Vaduz, la capitale del Liechtenstein

    Il Principato del Liechtenstein è il sesto stato più piccolo al mondo, ma uno dei più ricchi. Si trova incastonato tra l’Austria e la Svizzera – e la sua lingua ufficiale è il tedesco. Ha una superficie di soli 160 chilometri quadrati ed è composto da 11 comuni indipendenti. Uno sguardo alla sua storia è…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2020
  • Nature.house: case nella natura per una vacanza rilassante e sostenibile

    La piattaforma Nature.house nasce in Olanda dall’intuizione di due grandi appassionati della natura, di fotografia e del bird watching (ma anche muniti di due solidissime lauree in economia ed economia ambientale). Si tratta di un lungimirante e innovativo servizio di prenotazione online per case vacanza immerse nel verde, del tutto al di fuori dei classici…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009