Germania

  • Escursioni da Berlino: una gita nella Spreewald

    Nidi di cicogne sui tetti, paesaggi palustri di un verde intenso, romantiche gite in barca su canali e lagune, tra conifere e betulle: la foresta della Sprea (in tedesco: Spreewald) è un’area ubicata un centinaio di chilometri a sud-est di Berlino attraversata dal fiume Sprea. La regione ha molto da offrire: non a caso è…

    Di , scritto il 11 Settembre 2020
    Altro in: Germania
  • Schwerin: la città dei sette laghi in Germania

    Schwerin, capitale del minuscolo stato federato Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è una stupenda città della Germania, situata a una cinquantina di chilometri dal mar Baltico, a circa un’ora d’auto da Amburgo (e due da Berlino). È una meta particolarmente affascinante sia per la sua posizione geografica che per la storia e la cultura che qui si respirano….

    Di , scritto il 16 Luglio 2020
    Altro in: Germania
  • Nature.house: case nella natura per una vacanza rilassante e sostenibile

    La piattaforma Nature.house nasce in Olanda dall’intuizione di due grandi appassionati della natura, di fotografia e del bird watching (ma anche muniti di due solidissime lauree in economia ed economia ambientale). Si tratta di un lungimirante e innovativo servizio di prenotazione online per case vacanza immerse nel verde, del tutto al di fuori dei classici…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2019
  • Escursioni da Berlino: Rühstädt, il villaggio delle cicogne

    La gita fuori porta più classica da Berlino è quella che porta a visitare i castelli e i parchi di Potsdam, ma oggi ve ne proponiamo un’altra, che vi permetterà di comprendere quanto l’uomo può ancora fare a favore della natura. Si chiama Rühstädt ed è un piccolo villaggio nel Brandeburgo, non lontano dal luogo…

    Di , scritto il 09 Settembre 2019
    Altro in: Germania
  • La James-Simon Galerie arricchisce l’Isola dei musei a Berlino

    L’Isola dei Musei di Berlino (Museumsinsel), patrimonio dell’UNESCO, è uno dei complessi architettonici e museali più importanti al mondo. Dei cinque straordinari musei che la costituiscono (Altes Museum, Neues Museum, Alte Nationalgalerie, Bode-Museum e Pergamonmuseum) abbiamo parlato tempo fa in questo articolo. Ora aggiungiamo una importante novità: l’apertura di una galleria progettata dall’architetto inglese David…

    Di , scritto il 12 Luglio 2019
    Altro in: Germania
  • La Saarschleife (meandro del fiume Saar in Germania) #fotospettacolari

    Di , scritto il 10 Luglio 2019
    Altro in: Germania
  • Germania pittoresca: un giorno a Cochem (vicino a Coblenza)

    Oggi vi portiamo nella Renania-Palatinato, uno dei 16 stati federati della Germania situato nella parte sud-ovest del paese. Per la precisione a Cochem, una delle città sicuramente più fotografate della Germania. Siamo nelle vicinanze di Coblenza, nella zona in cui si produce un ottimo Riesling con le uve di un vitigno che cresce sulle alture…

    Di , scritto il 11 Maggio 2019
    Altro in: Germania
  • La splendida cattedrale e altre attrattive di Ulm, in Germania

    Ulm è una bellissima città nel Land del Baden-Württemberg in Germania, facilmente raggiungibile da Stoccarda e da da Monaco di Baviera. È un luogo davvero suggestivo, ricco di storia, cultura e splendide architetture. Sui cieli di Ulm veleggiano spesso dei deltaplani e la cosa non stupisce poiché l’inventore di questo velivolo, Albrecht Berblinger, nacque proprio…

    Di , scritto il 25 Febbraio 2019
    Altro in: Germania
  • La Baviera rurale rivive nel Freilichtmuseum di Schliersee

    Per la maggior parte delle persone dire “Baviera” è dire “Monaco” e “Oktoberfest” con la birra, le salsicce, i costumi tipici, ma questa è solo una faccia del folklore di questa vasta e importante regione tedesca. Per questo qualche decennio fa l’ex campione del mondo e sciatore Markus Wasmeier ha preso l’iniziativa di trovare i…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2018
    Altro in: Germania
  • Juist: l’isola delle Frisoni Orientali dove le auto sono vietate

    Juist è una delle sette isole abitate dell’arcipelago tedesco delle Frisone Orientali (Ostfriesische Inseln), situate proprio davanti al confine tra la costa tedesca e quella olandese. L’isola fa parte insieme alle sorelle dell’arcipelago al Nationalpark Niedersächsisches Wattenmeer (parco nazionale del Wattenmeer della Bassa Sassonia) ed è famosa perché sulla sua superficie stretta e lunga (circa…

    Di , scritto il 25 Giugno 2018
    Altro in: Germania

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009