Grecia

  • Vacanze nel Peloponneso: una tappa a Monemvasía

    Monemvasía è un suggestivo villaggio della provincia greca di Epidauro Limera, nel dipartimento della Laconia. Costruito su una minuscola isola rocciosa, è collegato con la terraferma da un ponte di circa 400 metri. Monemvasía fu fondata probabilmente nel VI secolo da alcuni abitanti della Laconia. Il villaggio conobbe notevole sviluppo e divenne famoso soprattutto per…

    Di , scritto il 13 Settembre 2017
    Altro in: Grecia
  • Isola di Poros, in Grecia, veduta dall’alto #fotospettacolari

    Di , scritto il 01 Ottobre 2015
    Altro in: Foto, Grecia
  • Egina: interessante isola greca non lontana da Atene

    Egina Grecia

    Quest’anno la Grecia è una delle mete più gettonate dai turisti: offre splendido mare, sole e relax a prezzi davvero bassi. Tra le tante isole greche di cui vi abbiamo parlato manca ancora Egina (?????? in greco), la più importante del golfo Saronico e distante soltanto 18 miglia dal Pireo (bastano 40 minuti in aliscafo…

    Di , scritto il 17 Giugno 2015
    Altro in: Grecia
  • Che cosa vedere a Corinto, in Grecia

    Corinto

    Secondo la leggenda, la città greca di Corinto, chiamata da Omero Efyra, fu fondata da Sisifo, il personaggio della mitologia greca astuto e coraggioso al punto di sfidare gli dèi ed essere condannato a spingere un masso dalla base alla cima di un monte infinite volte. La città antica di Corinto si trova alle pendici…

    Di , scritto il 12 Maggio 2015
    Altro in: Grecia
  • Leros: un’isola greca nel Dodecaneso perfetta per il totale relax

    Leros Grecia

    I traghetti per Leros, isola greca del Dodecaneso, partono dal Pireo tre volte alla settimana la sera con arrivo dopo poco più di 7 ore dopo e tappe a Syros e Patmos. Leros è insieme a Lipsi una destinazione non ancora scoperta dal turismo dii massa: offre alcuni bei villaggi in classico stile egeo e…

    Di , scritto il 03 Marzo 2015
    Altro in: Grecia
  • Serifos: una piccola isola greca piena di attrattive

    Serifos

    Serifos è un’isola greca per molti versi ancora rustica, frequentata da rari viaggiatori a caccia di atmosfere autentiche. Si trova nelle Cicladi Occidentali di fronte a Sifnos, che invece è indubbiamente molto più chic. Da vedere la Chora, a Livadi, una cascata di case e chiese bianche in stile cicladico. Si sale dal porto per…

    Di , scritto il 10 Febbraio 2015
    Altro in: Grecia
  • Elefsina, in Grecia: la visita ideale è nel mese di settembre

    Elefsina è il nome moderno dell’antica Eleusi, un luogo che rievoca i miti dell’antica Grecia. Siamo nella provincia di Megara, di fronte all’isola di Salamina. Oggi la città è un importante centro industriale, ben collegato via autostrada e ferrovia ad Atene (in direzione di Corinto), ma nell’antichità l’interesse intorno a questa città stava soprattutto nel…

    Di , scritto il 02 Settembre 2014
    Altro in: Grecia
  • Verghina e le suggestive vestigia della prima capitale del regno macedone

    Se non fosse per il sito archeologico, Verghina (o Vergina) sarebbe solo un’anonima cittadina nella Grecia settentrionale, vicina al golfo di Salonicco. Invece è un sito tutelato dall’UNESCO per la sua straordinaria importanza storica, culturale e artistica. Qui sono infatti state rinvenute le rovine di Aigaì, la prima capitale del regno di Macedonia, di immenso…

    Di , scritto il 19 Giugno 2014
    Altro in: Grecia
  • Elafonisos (Cervi): l’isola greca più adatta per il totale relax

    Il turismo si sta rivelando per la Grecia della grande crisi come una sorta di “petrolio”, l’unico settore in grado di crescere e portare sollievo economico. E giustamente, perché la Grecia è ricca di gioielli preziosi, come le sue oltre 2000 isole greche e tutti i siti archeologici della Grecia continentale, di cui abbiamo parlato…

    Di , scritto il 11 Giugno 2014
    Altro in: Grecia
  • Visita ai suggestivi monasteri della Repubblica del Monte Athos, in Grecia

    Il Monte Athos è la stretta lingua di terra situata più a est della Penisola Calcidica, a circa 200 chilometri da Salonicco (ma lo si raggiunge soltanto passando dal piccolo porto di Dafni). Raggiunge un’altezza massima di 1935 m, ed è noto per i numerosi monasteri. Dal punto di vista storico, archeologico e artistico è…

    Di , scritto il 19 Maggio 2014
    Altro in: Grecia

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009