Irlanda
Che cosa vedere nella contea di Galway in Irlanda
L’Irlanda occidentale è un paradiso per chi ama l’acqua e le attività sportive ad essa collegate. Qui si può praticare la barca a vela, la pesca d’altura, divertirsi un mondo sui percorsi in kayak lungo i torrenti o fare diving nei limpidi fondali dove si incontrano foche e delfini. Oggi diamo qualche consiglio a chi…
Di Nicoletta A., scritto il 14 Giugno 2017
Altro in: IrlandaSei nazioni, quando il rugby vuol dire turismo
La palla ovale veicolo di cultura, turismo e tradizioni differenti. Il Sei Nazioni è un appuntamento fisso, che coinvolge sempre più persone in giro per l’Europa. Non solo appassionati di rugby, ma anche curiosi che frequentano gli stadi e restano fortemente colpiti dal coinvolgimento e dall’atmosfera che probabilmente solo la palla ovale riesce a dare….
Di Daniele Grattieri, scritto il 20 Febbraio 2017
Glens of Antrim, le splendide vallate verdi nell’Irlanda del Nord
La costa dell’Irlanda del Nord è a dir poco spettacolare, particolarmente quella nei dintorni della Giant’s Causeway e dei Glens of Antrim, spesso chiamati semplicemente Glens. Questa zona dell’Antrim, una delle contee settentrionali dell’Irlanda del Nord, è costituita da nove glen, cioè delle vallate strette e profonde che partono dalle sponde del Lough Neagh e…
Di Nicoletta A., scritto il 12 Aprile 2016
Altro in: IrlandaChe cosa vedere a Kilkenny, nell’Irlanda del Sud
Nella contea di Kilkenny, a sud di Dublino, si trova un vero paradiso per gli appassionati della pesca al salmone e del golf, oltre che di escursioni. La città capoluogo omonima di Kilkenny era un tempo la capitale dell’Irlanda. Solo di recente riscoperta dai flussi turismici, è ricca di testimonianze medievali, a cui deve il…
Di Nicoletta A., scritto il 07 Marzo 2016
Altro in: IrlandaVeduta delle scogliere irlandesi #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 02 Marzo 2016
Veduta delle scogliere di Moher, Irlanda #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 26 Ottobre 2015
Altro in: IrlandaTre giorni in bicicletta nei dintorni di Cork (Irlanda)
Dedicato a tutti quelli che stanno già pianificando le vacanze estive… Da soli o in compagnia, l’Irlanda vista sulle due ruote è bellissima: i panorami sono affascinanti, gli incontri imprevedibili, sia con gli abitanti che con i numerosi animali selvatici che giocano o si muovono al lato della strada. Si sa che quest’isola è tutta…
Di Nicoletta A., scritto il 24 Gennaio 2015
Altro in: IrlandaBrú na Bóinne: archeologia preistorica in Irlanda
Brú na Bóinne è uno dei più significativi siti protetti dall’UNESCO nell’Irlanda del Sud. Ci troviamo sulla costa orientale, non lontano dalle località di Slane e Drogheda, appena sotto il confine con l’Irlanda del Nord. Questo, che in inglese si chiama Bend of the Boyne, ovvero ‘la dimora della valle del fiume Boyne’, è una…
Di Nicoletta A., scritto il 11 Settembre 2014
Visita al castello di Skellig Michael, in Irlanda
Un bell’itinerario nell’Irlanda del sud è quello che percorre la White Atlantic Way, per un totale di 2500 chilometri di costa plasmata dall’oceano dal Donegal fino a Kork. Tappe imprescindibili ne sono sicuramente le scogliere di Moher, il promontorio di Downpatrick Head (nella contea di Mayo), Dursey Island (paradiso degli ornitologi), la città portuale di…
Di Nicoletta A., scritto il 28 Aprile 2014
Altro in: IrlandaItinerario sulla costa irlandese, da Derry alla contea di Kerry
Bastano un paio di ore di volo dall’Italia per raggiungere l’Irlanda. E poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere in un’isola che assomiglia a un immenso giardino appoggiato sull’oceano: 3500 chilometri di coste frastagliate, dove si alternano spiagge a castelli, a scogliere, a villaggi medievali. Noi vi consigliamo un itinerario che parte dall’estrema…
Di Nicoletta A., scritto il 13 Settembre 2012
Altro in: Irlanda, Regno Unito