Guide

  • Ventimiglia Alta, il Porto Nuovo – veduta

    Ventimiglia Alta il Porto Nuovo Di , scritto il 02 Gennaio 2015
  • AppTripper: un’app che fa da guida turistica per un turismo “emozionale”

    AppTripper

    E’ nata dall’ingegno di un team di giovani campani un’applicazione e con essa una start-up già premiata per l’idea innovativa e il grande potenziale. Si chiama AppTripper ed è una piattaforma gratuita che in pratica rende digitali i percorsi turistici nelle più belle città d’Italia d’Europa (al momento di questa recensione, Roma, Firenze, Torino, Milano,…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2014
    Altro in: Guide, Notizie
  • I mercati di Firenze

    Se durante le vacanze di fine anno volete visitare questa splendida città non in qualità di turista, ma come se fosse la vostra, non potete mancare il classico ‘giro al mercato’ in quella che è sicuramente la più vivace città del Rinascimento toscano. Mettetevi comodi nel vostro appartamento in centro a Firenze, prendete una cartina…

    Di , scritto il 29 Novembre 2012
    Altro in: Guide, Italia, Toscana
  • A Trento per mostre e mercatini di Natale

    Organizzare una gita di qualche giorno a Trento solo per lo scintillante mercatino di Natale sarebbe un vero peccato: la città merita una visita con occhio meno superficiale, dato il patrimonio di storia e di cultura che essa contiene. Fra le tante cose da vedere, ne segnaliamo quattro. * Il sito archeologico del S.A.S.S. in…

    Di , scritto il 26 Novembre 2012
  • Con le audioguide gratuite di LollyMap per iPhone scoprite i luoghi più belli del mondo

    Le applicazioni per iPhone proliferano e per fortuna molte di esse sono scaricabili gratuitamente. Abbiamo trovato per voi lettori di SoloTravel un’app molto carina che vi aiuterà a conoscere meglio i luoghi più interessanti d’Europa e del Mondo. Si chiama LollyMap ed è stata messa a punto da uno sviluppatore italiano che sul sito ufficiale…

    Di , scritto il 07 Luglio 2010
    Altro in: Guide, Notizie
  • Italia in bicicletta: la guida di Lonely Planet

    Se amate l’ambiente e ci tenete a preservarlo, non c’è niente di meglio del cicloturismo. E questa guida Lonely Planet, intitolata Italia in bicicletta, vi servirà a due scopi: imparare principi generici sul turismo in bicicletta e avere tutte le dritte necessarie su luoghi e itinerari nel Bel Paese. Certo, a differenza delle guide generiche,…

    Di , scritto il 01 Luglio 2010
    Altro in: Consigli, Guide
  • La Barcellona di Zafón

    Grazie al nuovo libro di Sergi Doria Guida alla Barcellona di Carlos Ruiz Zafón, oggi potete visitare la città di Gaudì attraverso lo sguardo di una guida d’eccezione. Marina, L’ombra del vento, Il gioco dell’angelo, tre romanzi strettamente legati a Barcellona che, pur essendo ambientati in momenti storici diversi, ne evocano atmosfere particolari. Un lavoro…

    Di , scritto il 15 Dicembre 2009
    Altro in: Guide, Spagna
  • Il viaggiatore maldestro, una guida per rispettare il galateo anche in vacanza

    Perché c’è un giapponese che vi guarda con aria smarrita se vi passate sulla faccia il tovagliolo caldo offerto dal ristorante? E come mai quella volta, in Cina, quando brindaste con un cin cin, avete messo in imbarazzo tutta la famiglia? Se vi ricordate di aver compiuto gaffe simili o vi siete ritrovati in situazioni…

    Di , scritto il 18 Luglio 2009
    Altro in: Consigli, Guide
  • Rifugi e Bivacchi: il sito per escursionisti, alpinisti e amanti della montagna

    Trascorrere una giornata fuori città è rilassante, emozionante e utile per spezzare la monotonia di tutti i giorni; si possono scegliere diversi luoghi come campagna, città d’arte, lago e montagna. E proprio a proposito della montagna, ho trovato un sito davvero interessante per chi optasse per una bella giornata al fresco, per respirare l’aria pulita e il sapore…

    Di , scritto il 04 Settembre 2008
    Altro in: Consigli, Guide, Montagna
  • Un libro per riscoprire il viaggio “lento”

    Quando pensiamo al prossimo viaggio, alla prossima vacanza, è ormai automatico fiondarsi sulle pagine web delle compagnie aeree low cost e scegliere la destinazione secondo il prezzo più conveniente. Ma nell’era di Slow Food e dello sviluppo sostenibile, c’è chi prova a muoversi controcorrente, rinunciando all’aereo e riscoprendo i mezzi di trasporto via terra, per…

    Di , scritto il 27 Maggio 2008
    Altro in: Consigli, Guide, Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009