Toscana

  • Il Castello di Samezzano: un assaggio d’Oriente nel cuore della Toscana

    Castello di Samezzano

    Il Castello di Samezzano, circondato da un ampio parco, si trova nell’omonima località nei pressi di Leccio, nel comune di Reggello in provincia di Firenze. L’edificio principale è una costruzione eclettica con prevalenza di stile orientalista, effetto della ristrutturazione ottocentesca di una grande fattoria edificata nel 1605 per volere della famiglia Ximenes D’Aragona. La storia del luogo è però più…

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
    Altro in: Toscana
  • Vacanze in Toscana, come scegliere la meta perfetta

    Tutti gli anni ci si trova davanti a una decisione difficile ed entusiasmante al tempo stesso: a la scelta della destinazione per le proprie vacanze estive. Quest’anno è decisamente più particolare del solito, in quanto il lungo periodo di pandemia ha tenuto moltissime persone e interi paesi in lockdown, senza la possibilità di spostarsi né…

    Di , scritto il 30 Giugno 2021
  • Pitigliano: il borgo toscano tra cielo e terra

    Pitigliano

    Pitigliano, in provincia di Grosseto, è un borgo toscano amato in tutto il mondo che di notte appare come sospeso a metà tra cielo e terra. Infatti, questa cittadina appare come una visione tra le colline toscane. Stupisce la continuità tra i muri delle case e la rupe di tufo, il protagonista indiscusso nell’aspetto di…

    Di , scritto il 04 Giugno 2021
    Altro in: Toscana
  • Castagneto Carducci: piccolo, delizioso borgo in Toscana

    Castagneto Carducci

    In Toscana, nel cuore della cosiddetta Costa degli Etruschi, si trova il piccolo borgo di Castagneto Carducci. Capoluogo del comune omonimo, in provincia di Livorno è adagiato sulla sommità della collina su cui domina il Castello dei Conti della Gherardesca. Quest’ultimo, insieme alla chiesa di San Lorenzo, costituisce il nucleo originale del centro abitato. Intorno…

    Di , scritto il 15 Aprile 2021
    Altro in: Toscana
  • Veduta del borgo di Monteriggioni (Siena) #fotospettacolari

    Di , scritto il 08 Marzo 2021
    Altro in: Foto, Toscana
  • Villa di Geggiano: capolavoro settecentesco in provincia di Siena

    Oggi vi portiamo in Toscana a visitare virtualmente una sontuosa villa ubicata in località Geggiano, nel comune di Castelnuovo Berardenga, tra i pittoreschi colli senesi. Il complesso, proprietà della famiglia Bianchi Bandinelli fin dal XVI secolo, è costituito da villa, cappella e un sontuoso giardino con teatro. L’impianto è trecentesco, ma l’edificio attuale conserva perfettamente…

    Di , scritto il 27 Novembre 2020
    Altro in: Toscana
  • Itinerario culturale e gastronomico nelle valli del Chianti

    Il Chianti è la zona collinare incastonata tra le province di Firenze, Siena, Arezzo e i colli pisani. Questa zona della Toscana è universalmente nota per la stupenda bellezza dei paesaggi, fatti di vigneti (ovviamente soprattutto Sangiovese e altre cultivar idonee per la produzione del Chianti), boschi di querce e castagni, uliveti – e per…

    Di , scritto il 04 Novembre 2020
    Altro in: Toscana
  • Visitare la Torre del Mangia a Siena

    Se avete cercato su un motore di ricerca “Expedia bed and breakfast Siena” avete già considerato l’idea di passare un più o meno breve soggiorno nella città del Palio (e della banca più vecchia del mondo, e di tante altre cose). Siena è però rinomata anche per il suo centro storico in stile medievale, e…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2019
  • Vacanze invernali: la Toscana si conferma tra le mete preferite dagli italiani

    Una vacanza è l’occasione ideale per dedicare un po’ di tempo a se stessi o ai propri cari. Figura come un evento molto atteso, con l’auspicio di abbandonare almeno momentaneamente lo stress del lavoro e le fatiche della vita di tutti i giorni. Un gran numero di persone preferisce organizzare le proprie gite nel periodo…

    Di , scritto il 26 Novembre 2019
  • Noleggio auto Firenze: offerte low cost in centro storico

    L’inizio dell’autunno è il momento perfetto per visitare Firenze: meta dei visitatori in tutte le stagioni dell’anno, la capitale del Rinascimento svela il volto più bello quando le temperature sono più miti. Grazie ai treni dell’alta velocità, è possibile raggiungere la città in poche ore da ogni parte d’Italia e programmare last minute una deliziosa…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009