Toscana

  • Villa di Geggiano: capolavoro settecentesco in provincia di Siena

    Oggi vi portiamo in Toscana a visitare virtualmente una sontuosa villa ubicata in località Geggiano, nel comune di Castelnuovo Berardenga, tra i pittoreschi colli senesi. Il complesso, proprietà della famiglia Bianchi Bandinelli fin dal XVI secolo, è costituito da villa, cappella e un sontuoso giardino con teatro. L’impianto è trecentesco, ma l’edificio attuale conserva perfettamente…

    Di , scritto il 27 Novembre 2020
    Altro in: Toscana
  • Itinerario culturale e gastronomico nelle valli del Chianti

    Il Chianti è la zona collinare incastonata tra le province di Firenze, Siena, Arezzo e i colli pisani. Questa zona della Toscana è universalmente nota per la stupenda bellezza dei paesaggi, fatti di vigneti (ovviamente soprattutto Sangiovese e altre cultivar idonee per la produzione del Chianti), boschi di querce e castagni, uliveti – e per…

    Di , scritto il 04 Novembre 2020
    Altro in: Toscana
  • Visitare la Torre del Mangia a Siena

    Se avete cercato su un motore di ricerca “Expedia bed and breakfast Siena” avete già considerato l’idea di passare un più o meno breve soggiorno nella città del Palio (e della banca più vecchia del mondo, e di tante altre cose). Siena è però rinomata anche per il suo centro storico in stile medievale, e…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2019
  • Vacanze invernali: la Toscana si conferma tra le mete preferite dagli italiani

    Una vacanza è l’occasione ideale per dedicare un po’ di tempo a se stessi o ai propri cari. Figura come un evento molto atteso, con l’auspicio di abbandonare almeno momentaneamente lo stress del lavoro e le fatiche della vita di tutti i giorni. Un gran numero di persone preferisce organizzare le proprie gite nel periodo…

    Di , scritto il 26 Novembre 2019
  • Noleggio auto Firenze: offerte low cost in centro storico

    L’inizio dell’autunno è il momento perfetto per visitare Firenze: meta dei visitatori in tutte le stagioni dell’anno, la capitale del Rinascimento svela il volto più bello quando le temperature sono più miti. Grazie ai treni dell’alta velocità, è possibile raggiungere la città in poche ore da ogni parte d’Italia e programmare last minute una deliziosa…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2019
  • In campagna in Maremma: la vacanza per chi ama la natura e la tranquillità

    Una buona percentuale di italiani ama trascorrere le vacane estive al mare o in montagna. Molti degli altri preferiscono vacanze da dedicare alla quiete, alle cose fatte con calma, al contatto con la natura. I luoghi disponibili in Italia per soggiorni di questo genere sono molteplici, a partire da posti immersi nel verde come l’Agriturismo…

    Di , scritto il 11 Marzo 2019
  • Isola d’Elba: come raggiungere una delle località più belle d’Italia nel 2019?

    Isola d'Elba

    Se è vero che è stata per secoli luogo di minatori e mercanti grazie ai minerali di cui le sue montagne abbondano, oggi l’isola d’Elba è il maggior centro turistico della Toscana. L’isola è la più rinomata dell’arcipelago grazie ai suoi deliziosi borghi, al mare e alle spiagge che si aprono tra golfi e baie…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2019
  • La Maremma in inverno

    Sono molte le mete turistiche italiane conosciute soprattutto per l’offerta estiva, dalle spiagge assolate fino alle diverse possibilità per escursioni e gite di ogni genere. Tra queste la Maremma è sicuramente una delle più note, che solo negli ultimi anni sta attirando anche il turista straniero. Ciò che ancora stenta a decollare in Maremma è…

    Di , scritto il 23 Gennaio 2019
  • La foresta di Vallombrosa: splendida area boschiva alle porte di Firenze

    Sulle pendici del Massiccio del Pratomagno che sono incluse nel territorio del Comune di Reggello (provincia di Firenze), a 1000 metri di altitudine, sorge l’area boschiva di Vallombrosa, un luogo magico immerso tra fitti e freschi boschi di castagni, abeti bianchi e faggi. La foresta è sede dell’imponente Abbazia di Vallombrosa, ed è stata dichiarata…

    Di , scritto il 20 Giugno 2018
    Altro in: Toscana
  • Isola del Giglio: non solo mare e relax, ma anche storia e trekking

    Se come noi pensate che sia tempo di ritagliarsi una vacanza su misura per i prossimi mesi estivi, vi consigliamo di scegliere la meta con cura. Ci sono alcuni luoghi imperdibili nel nostro Paese, che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Uno di questi è sicuramente l’isola del Giglio, una delle perle dell’arcipelago toscano…

    Di , scritto il 28 Maggio 2018

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009