Ungheria

  • Così le tue vacanze a Budapest saranno indimenticabili

      Due città in una, separate da un fiume leggendario il Danubio e unite da scenografici ponti. Buda e Pest, due anime diverse che dal 1873 si sono fuse per guadagnarsi il soprannome di Parigi dell’Est. Una vacanza a Budapest regala emozioni uniche e, se pensate che un weekend sia sufficiente per vedere tutto ciò…

    Di , scritto il 12 Aprile 2018
  • L’Abbazia benedettina di Pannonhalma, prezioso sito storico in Ungheria

    Non molto tempo fa vi abbiamo parlato della regione vinicola di Tokaj, in Ungheria. Anche oggi vi portiamo in quella nazione, in un’altra zona famosa per la produzione vinicola. Siamo a Pannonhalma, nel nordovest del paese, dove, arroccata su un colle si trova un’abbazia benedettina di enormi dimensioni e inclusa nel Patrimonio protetto dall’UNESCO. Il…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2016
    Altro in: Ungheria
  • La regione vinicola di Tokaj, in Ungheria, spettacolare soprattutto in autunno

    In ungherese si chiama Tokaj-Hegyalja, è un’area dell’Ungheria nordorientale, circa 200 chilometri a est della capitale Budapest, ai margini della puszta danubiana, non lontano dal confine con Slovacchia e Ucraina. La regione è formata da 27 villaggi e cittadine (la più grande è famosa delle quali è l’omonima Tokaj, che sorge sulla riva del fiume…

    Di , scritto il 21 Settembre 2016
    Altro in: Ungheria
  • Hortobágy: splendido parco naturale nella puszta ungherese

    Hortobágy è una vasta area pianeggiante situata nell’est dell’Ungheria orientale, nella zona di Debrecen. Oggi gran parte della pianura ungherese, un tempo occupata dalla puszta, è impiegata a fini agricoli. Fa eccezione il Parco Nazionale di Hortobágy, protetto dall’UNESCO, nato con lo scopo di preservare l’unicità di questo particolare ambiente naturale. La puszta, una prateria…

    Di , scritto il 31 Marzo 2016
    Altro in: Ungheria
  • Escursioni da Budapest: il tradizionale villaggio di Hollók?

    Holloko Ungheria

    Feste di fine anno a Budapest? Sono altamente consigliabili, vista la bellezza della capitale ungherese. A meno di 90 chilometri da lì si può visitare un sito UNESCO molto suggestivo: si tratta del villaggio etnografico di Hollók?, il cui nome significa letteralmente “pietra del corvo”. L’antico centro del borgo ha saputo conservare il suo antico…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2014
  • Veduta notturna del Danubio a Budapest

    Di , scritto il 08 Agosto 2013
    Altro in: Foto, Ungheria
  • Budapest: al via il festival autunnale

    Musica, teatro, danza ed ogni genere di arte, nonché film e letteratura. Tutto questo è BAF (Budapest Autumn Festival), in cui l’arte contemporanea e le più moderne tendenze artistiche trovano lo spazio per farsi conoscere al grande pubblico, immerse nel contesto di una splendida città come Budapest. Una ghiotta occasione per gli appassionati d’arte che…

    Di , scritto il 08 Ottobre 2008
    Altro in: Notizie, Ungheria
  • Budapest, la perla del Danubio

    Come la maggior parte delle città su un fiume, anche Budapest ha un fascino tutto speciale. Considerata una delle più belle città del mondo, è chiamata “la Parigi dell’est”. Qualche anno fa ho avuto la fortuna di visitarla seguendo le indicazioni di alcuni amici ungheresi e ne serbo un ricordo stupendo. La capitale dell’Ungheria è…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2008
    Altro in: Ungheria

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009