Croazia

  • Perché è impossibile non amare le vacanze in barca a vela in Croazia

    La Croazia è una delle mete più suggestive che si possano scegliere per una vacanza in barca a vela. Un numero su tutti può motivare tale affermazione: in questo Paese, infatti, sono presenti ben 1.185 isole, delle quali per altro appena 67 sono abitate. Non è difficile, insomma, individuare la ragione per la quale questo territorio è…

    Di , scritto il 08 Agosto 2018
  • Che cosa fare e vedere a Pago, suggestiva isola della Croazia

    Pago (in lingua croata, Pag) è sicuramente annoverabile tra le isole più ambite dai vacanzieri italiani in Dalmazia. Lunga circa 60 chilometri, si estende nel mare Adriatico (in linea d’aria siamo a circa 200 chilometri da Trieste). L’isola è collegata alla terraferma da una linea di traghetto da Prizna e da un comodo ponte che…

    Di , scritto il 08 Febbraio 2018
    Altro in: Croazia
  • Orebi?: una meta appetibile in Croazia, anche a settembre

    La cittadina di Orebi? si trova nella parte meridionale della penisola di Pelješac, la seconda per grandezza in Croazia. Circondato da una cornice di montagne, Orebi? sembra stare vegliare sui naviganti nel canale di Pelješac. L’attuale nome della città risale al XVI secolo ed è il cognome di una famosa famiglia di marinai che hanno…

    Di , scritto il 29 Agosto 2016
    Altro in: Croazia, Mare
  • Traghetti Dubrovnik: una vacanza in Croazia a portata di nave

    Quasi un milione di passeggeri scelgono ogni anno i traghetti come mezzo più comodo e conveniente per raggiungere Dubrovnik. I traghetti per Dubrovnik, secondo alcune recenti statistiche, costituiscono il 20,8% del traffico totale di passeggeri provenienti dai porti italiani, toccando quasi un milione di viaggiatori. I traghetti per Dubrovnik sono anche il modo più suggestivo ed…

    Di , scritto il 11 Agosto 2014
  • Traghetti Ancona Spalato Zara: alla scoperta dell’altro lato dell’Adriatico

    Prenotare un traghetto per esplorare la Croazia è la scelta più semplice per iniziare un viaggio verso due delle più suggestive mete dell’Adriatico. I “Traghetti Ancona Spalato Zara” di Amatori sono una soluzione di viaggio allettante per concedersi un’avventura turistica alla scoperta dell’altro lato dell’Adriatico. Con poche ore di viaggio è infatti possibile raggiungere due…

    Di , scritto il 29 Luglio 2014
  • Sebenico (Šibenik), una perla della Dalmazia da visitare assolutamente

    Sebenico, che in croato si chiama Šibenik (pronunciata scìbenic), è una affascinante cittadina costiera della Dalmazia, nella Croazia sudoccidentale. Non è lontana dal Parco Nazionale del Krka, e ha un bellissimo centro storico, un marina molto frequentato dagli yacht di lusso e un romantico lungomare. La cattedrale di San Giacomo (Sveti Jakov nella lingua locale),…

    Di , scritto il 10 Aprile 2014
    Altro in: Croazia
  • Natura selvaggia e cascate nel Parco nazionale dei laghi di Plitvice (Croazia)

    Ci sono luoghi in Croazia tanto belli da mozzare il fiato. All’interno dei confini del paese sono compresi ben otto parchi nazionali, distribuiti su una superficie che sfiora i 1000 chilometri quadrati. Il fatto che la maggior parte della popolazione viva nelle città e che le campagne siano sempre più abbandonate, da un lato costituisce…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2013
    Altro in: Croazia
  • Dubrovnik (Croazia), veduta al tramonto

    Di , scritto il 05 Agosto 2013
    Altro in: Croazia, Foto
  • Traghetti Dubrovnik: vacanze in Croazia nelle location di Trono di Spade

    Per chi ama viaggiare scegliendo i traghetti come mezzo di trasporto, Dubrovnik è una destinazione perfetta. Il luogo ideale per concedersi una vacanza estiva con tutti i must di un soggiorno balneare: relax su spiagge incontaminate, fascino di un mare cristallino, natura e paesaggi mozzafiato e una movida giovane, attiva e spensierata. Ma per tutti gli…

    Di , scritto il 26 Luglio 2013
    Altro in: Croazia
  • Traghetti Croazia: le cinque isole più belle della Croazia

    I numerosi traghetti per la Croazia offrono a moltissimi italiani la possibilità di soddisfare il desiderio di trascorrere le vacanze estive tra spiagge, divertimento e natura. E soprattutto, lontani dalla snervante routine quotidiana – almeno per qualche settimana. L’Italia gode di una posizione privilegiata per raggiungere le più belle località dell’Adriatico, un mare cristallino e…

    Di , scritto il 09 Luglio 2013

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009