Traghetti Dubrovnik: una vacanza in Croazia a portata di nave

Di

Dubrovnik_CroaziaQuasi un milione di passeggeri scelgono ogni anno i traghetti come mezzo più comodo e conveniente per raggiungere Dubrovnik.

I traghetti per Dubrovnik, secondo alcune recenti statistiche, costituiscono il 20,8% del traffico totale di passeggeri provenienti dai porti italiani, toccando quasi un milione di viaggiatori. I traghetti per Dubrovnik sono anche il modo più suggestivo ed emozionante per avvicinarsi a una delle città più ricche di storia della Costa Adriatica. Arrivando a Dubrovnik via mare si ha infatti la possibilità di ammirare dal mare le antiche mura della città, vivendo di persona la visione di scenari mozzafiato scelti anche dai produttori della serie televisiva Trono di Spade come sfondo per le vicende dei loro personaggi.

Dubrovnik costituisce anche una tappa fondamentale dal punto di vista strategico, rappresentando una vera interconnessione di tratte di navigazione verso molte isole della costa croata. In altre parole, sbarcare in questa città significa avere la possibilità di visitare una delle più antiche e affascinanti città dell’intera regione. Un tempo Dubrovnik era la capitale della vecchia Repubblica di Ragusa. Il regno veniva preservato grazie ad una fortezza sicura, veramente difficile da espugnare. Anche a distanza di diversi secoli le già citate antiche mura sono ancora in grado di impressionare i visitatori per la loro imponenza. Il centro della città di è una zona meravigliosa da esplorare. Perdersi lungo le sue vecchie strade piene di storia può dare l’impressione di scivolare lentamente indietro nel tempo in un’epoca ormai tramontata.

La Dalmazia offre ai turisti un’ampia proposta di ricette culinarie a base di pesce, non meno importanti per cultura e tradizione dei vecchi reperti storici che attendono i visitatori. A Dubrovnik non mancano di certo locali e pub, dove oltre ai vini locali è possibile degustare il caratteristico liquore Rakija, distillato di prugne e alcol.

Ma in quale periodo è più opportuno prenotare uno dei traghetti per Dubrovnik? Settembre è sicuramente il mese perfetto per riuscire a godersi viaggio e soggiorno ed evitare il picco di turisti dell’alta stagione.

Per maggiori informazioni: http://traghetti.amatori.com/traghetti-Dubrovnik.htm


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009