Bulgaria

  • Plovdid: una mèta imperdibile in Bulgaria

    Plovdiv è un’antica nel sud della Bulgaria meridionale famosa per essere costruita su sette colli. Non è un caso che sia stata nominata Capitale Europea della Cultura per il 2019. Per un titolo di quel genere possiede tutti i requisiti: una lunga storia e un presente assai vivo, giovane e creativo. Plovdiv vanta una storia…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2019
    Altro in: Bulgaria
  • Kazanlak e Svestari: le necropoli annoverate tra i siti UNESCO in Bulgaria

    Si trovano a cerca duecento chilometri di distanza tra loro le cittadine bulgare di Kazanlak e Svestari, che condividono la presenza sul loro territorio di vestigia appartenenti all’antica civiltà dei traci. Qui accanto vedete l’esterno della tomba tracia di Kazanl?k, una sepoltura a cupola costruita in mattoni, molto ben conservata. Fu scoperta nel 1944 da…

    Di , scritto il 28 Ottobre 2015
    Altro in: Bulgaria
  • Srebarna e Pirin, i parchi naturali più belli della Bulgaria

    La Riserva naturale di Sreb?rna e il Parco nazionale del Pirin sono due beni protetti dall’UNESCO in Bulgaria. La prima, nel nordest del paese, non lontana dalle rive del Danubio è una riserva naturale di 4 chilometri quadrati istituita intorno al lago Sreb?rna, è uno dei più grandi paradisi ornitologici d’Europa. Sulle acque del bacino,…

    Di , scritto il 21 Aprile 2015
    Altro in: Bulgaria
  • Visita a Nessebar, l’antica città di Mesembria sul mar Nero in Bulgaria

    Nessebar (o Neseb?r) è una delle più note destinazioni turistiche della Bulgaria. Si trova su un istmo-isola, affacciato sul Mar Nero, a un centinaio di chilometri dalla città di Varna, nei dintorni della quale si trovano vari famosi monasteri del XIII e XIV secolo. La storia di Nessebar è ricchissima e le abbondanti testimonianze architettoniche…

    Di , scritto il 17 Dicembre 2014
  • Rila: visita al più bel monastero della Bulgaria

    Con un viaggio in autobus di circa due ore da Sofia, la capitale, si può arrivare a Blagoevgrad e di qui un altro bus che percorrerà i 20 chilometri tra colline e valli che portano al magnifico monastero di Rila. Patrimonio UNESCO, è il gioiello più prezioso tra i numerosissimi complessi monastici bulgari. Si erge…

    Di , scritto il 01 Aprile 2014
    Altro in: Bulgaria
  • La chiesa di Bojana e altre attrattive di Sofia, in Bulgaria

    La Bulgaria è un paese tutto da scoprire. Grande pressappoco come la nostra Sicilia, è visitabile in lungo e in largo nel giro di 10-15 giorni, incluso qualche giorno di relax sul Mar Nero, se lo si desidera. La capitale Sofia è una città gradevole, negli ultimi decenni si è trasformata da un luogo dimesso…

    Di , scritto il 18 Aprile 2013
    Altro in: Bulgaria
  • Monastero di Rila – Bulgaria

    Di , scritto il 30 Novembre 2009
    Altro in: Bulgaria, Foto
  • Sofija: cultura, arte e divertimento

    Ormai le vacanze non sono più quelle di una volta, e sempre più l’idea di un bel viaggetto all’estero fa gola. Il volo low-cost e l’alloggio lo cerchiamo da soli, con Internet, e l’itinerario per i tre giorni lo scegliamo e lo personalizziamo come meglio crediamo. Dove volete andare? Io ormai ho un solo desiderio,…

    Di , scritto il 07 Ottobre 2008
    Altro in: Bulgaria

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009