Europa Orientale

  • Pirano: le pittoresche saline dell’Istria slovena

    Pirano è considerata da molti la più bella città della Slovenia mediterranea; è anche detta “la città del sale”, perché da tempi immemorabili gran parte delle sue attività economiche ruotano intorno all’estrazione del pregiato fiore di sale dalle acque dell’Adriatico. Ma Pirano ha anche molto da offrire agli occhi, con le sue mura, la sua…

    Di , scritto il 19 Novembre 2018
    Altro in: Slovenia
  • Il Parco nazionale di Podyjí, affascinante attrattiva della Moravia (Repubblica Ceca)

    Per chi visita la Repubblica Ceca per la prima volta, oltre alla splendida capitale Praga, vi sono altre tappe a cui dovrebbe essere data la priorità. Tra queste annoveriamo sicuramente Benešov (con lo splendido castello che fu la residenza di re Ferdinando), Tabor (città fortificata in cima a una collina da cui si gode di…

    Di , scritto il 17 Settembre 2018
    Altro in: Repubblica Ceca
  • Kaliningrad: una delle più affascinanti città russe

    Kaliningrad potrebbe essere definita come la più “europea” delle grandi città russe e certamente è una delle più belle da visitare, sia per la bellezza della sua posizione e delle sue attrattive, sia per le temperature mai troppo estreme. Si trova incastonata tra la Polonia e la Lituania e si affaccia sul Mar Baltico alla…

    Di , scritto il 27 Agosto 2018
    Altro in: Russia
  • Perché è impossibile non amare le vacanze in barca a vela in Croazia

    La Croazia è una delle mete più suggestive che si possano scegliere per una vacanza in barca a vela. Un numero su tutti può motivare tale affermazione: in questo Paese, infatti, sono presenti ben 1.185 isole, delle quali per altro appena 67 sono abitate. Non è difficile, insomma, individuare la ragione per la quale questo territorio è…

    Di , scritto il 08 Agosto 2018
  • Consigli per un viaggio in Albania

    Con le sue ricchezze culturali e naturali, le coste scoscese e soleggiate e l’estrema vicinanza all’Italia, l’Albania ha tutto per soddisfare i desideri di evasione di un turista. Le grandi civiltà del passato (Bizantini, Romani, Greci o Ottomani) hanno lasciato una notevole traccia del loro passaggio, che si trovano nella cultura e nel modo di…

    Di , scritto il 27 Giugno 2018
    Altro in: Albania
  • Vacanze nella Repubblica Ceca: le più belle escursioni vicino a Praga

    Praga viene spesso scelta dai viaggiatori come destinazione ideale per un weekend e non delude nessuno. Chi può permettersi di trascorrere qualche giorno in più nella Repubblica Ceca può anche prendere in considerazione l’idea di usare la capitale come base di partenza per bellissime escursioni. Per questo vi suggeriamo alcune tappe di grande interesse storico,…

    Di , scritto il 14 Maggio 2018
    Altro in: Repubblica Ceca
  • Veduta dei Manpupuner, monoliti degli Urali (Repubblica dei Komi) Russia #fotospettacolari

    Di , scritto il 09 Maggio 2018
    Altro in: Russia
  • Così le tue vacanze a Budapest saranno indimenticabili

      Due città in una, separate da un fiume leggendario il Danubio e unite da scenografici ponti. Buda e Pest, due anime diverse che dal 1873 si sono fuse per guadagnarsi il soprannome di Parigi dell’Est. Una vacanza a Budapest regala emozioni uniche e, se pensate che un weekend sia sufficiente per vedere tutto ciò…

    Di , scritto il 12 Aprile 2018
  • Che cosa fare e vedere a Pago, suggestiva isola della Croazia

    Pago (in lingua croata, Pag) è sicuramente annoverabile tra le isole più ambite dai vacanzieri italiani in Dalmazia. Lunga circa 60 chilometri, si estende nel mare Adriatico (in linea d’aria siamo a circa 200 chilometri da Trieste). L’isola è collegata alla terraferma da una linea di traghetto da Prizna e da un comodo ponte che…

    Di , scritto il 08 Febbraio 2018
    Altro in: Croazia
  • Kielce: una bella escursione per chi visita Cracovia in Polonia

    Se avete intenzione di visitare Cracovia in Polonia, avrete sicuramente molte interessanti attrazioni da ammirare. Se vi rimane del tempo, consigliamo una visita a Kielce, una grande città che per quattro secoli è stata vera e propria proprietà dei vescovi di Cracovia. Oggi è un importante centro commerciale e sede di una frequentata fiera, ma…

    Di , scritto il 29 Gennaio 2018
    Altro in: Polonia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009