Europa

  • Escursioni da Berlino: Rühstädt, il villaggio delle cicogne

    La gita fuori porta più classica da Berlino è quella che porta a visitare i castelli e i parchi di Potsdam, ma oggi ve ne proponiamo un’altra, che vi permetterà di comprendere quanto l’uomo può ancora fare a favore della natura. Si chiama Rühstädt ed è un piccolo villaggio nel Brandeburgo, non lontano dal luogo…

    Di , scritto il 09 Settembre 2019
    Altro in: Germania
  • La James-Simon Galerie arricchisce l’Isola dei musei a Berlino

    L’Isola dei Musei di Berlino (Museumsinsel), patrimonio dell’UNESCO, è uno dei complessi architettonici e museali più importanti al mondo. Dei cinque straordinari musei che la costituiscono (Altes Museum, Neues Museum, Alte Nationalgalerie, Bode-Museum e Pergamonmuseum) abbiamo parlato tempo fa in questo articolo. Ora aggiungiamo una importante novità: l’apertura di una galleria progettata dall’architetto inglese David…

    Di , scritto il 12 Luglio 2019
    Altro in: Germania
  • La Saarschleife (meandro del fiume Saar in Germania) #fotospettacolari

    Di , scritto il 10 Luglio 2019
    Altro in: Germania
  • Madrid conferma il suo appeal in estate e non solo

    Madrid è una città incredibilmente dinamica e aperta, caratterizzata da un ricco patrimonio storico e culturale ma anche da una movida sempre ricca di occasioni di divertimento. Non solo, chi si reca nella capitale spagnola può scegliere di trascorrere momenti indimenticabili anche prendendo parte ai numerosi eventi sportivi e musicali organizzati in città. Scopriamo insieme…

    Di , scritto il 19 Giugno 2019
  • Il palazzo della contessa di Lebrija: assolutamente da vedere a Siviglia

    Siviglia è insieme a Granada, Cordoba e Malaga una delle mete quasi obbligate per chi visita l’Andalusia. Questa antica città non può assolutamente deludere il visitatore, poiché è in grado di offrirgli da un lato preziose testimonianze di una storia lunga, variegata e ricchissima e dall’altro uno sguardo al futuro con progetti contemporanei di grande…

    Di , scritto il 03 Giugno 2019
  • Germania pittoresca: un giorno a Cochem (vicino a Coblenza)

    Oggi vi portiamo nella Renania-Palatinato, uno dei 16 stati federati della Germania situato nella parte sud-ovest del paese. Per la precisione a Cochem, una delle città sicuramente più fotografate della Germania. Siamo nelle vicinanze di Coblenza, nella zona in cui si produce un ottimo Riesling con le uve di un vitigno che cresce sulle alture…

    Di , scritto il 11 Maggio 2019
    Altro in: Germania
  • Una visita all’isola di Korcula (Curzola), in Croazia

    Un tempo era parte del territorio italiano, per questo la conosciamo come Curzola, ma il suo nome croato è Korcula [pronunciato kòrciula]. Siamo nella Dalmazia meridionale, nel basso Adriatico. Per raggiungere l’isola prendiamo il traghetto dalla penisola di Pelješac, famosa per le mura merlate che si arrampicano sulla montagna e ricordano un po’ una Grande…

    Di , scritto il 29 Aprile 2019
    Altro in: Croazia
  • Escursioni da Vienna: l’abbazia di Heiligenkreuz

    Per chi visita Vienna le attrattive cittadine non mancano, ma se c’è tempo per una visita fuori porta, abbiamo un consiglio per voi. Si tratta di Heiligenkreuz, una suggestiva abbazia cistercense terminata nel 1133 nell’omonima cittadina situata nella Selva viennese (Wienerwald), la catena montuosa a sudovest della capitale. L’abbazia ne è considerata il “cuore mistico”….

    Di , scritto il 31 Marzo 2019
    Altro in: Austria
  • La splendida cattedrale e altre attrattive di Ulm, in Germania

    Ulm è una bellissima città nel Land del Baden-Württemberg in Germania, facilmente raggiungibile da Stoccarda e da da Monaco di Baviera. È un luogo davvero suggestivo, ricco di storia, cultura e splendide architetture. Sui cieli di Ulm veleggiano spesso dei deltaplani e la cosa non stupisce poiché l’inventore di questo velivolo, Albrecht Berblinger, nacque proprio…

    Di , scritto il 25 Febbraio 2019
    Altro in: Germania
  • Plovdid: una mèta imperdibile in Bulgaria

    Plovdiv è un’antica nel sud della Bulgaria meridionale famosa per essere costruita su sette colli. Non è un caso che sia stata nominata Capitale Europea della Cultura per il 2019. Per un titolo di quel genere possiede tutti i requisiti: una lunga storia e un presente assai vivo, giovane e creativo. Plovdiv vanta una storia…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2019
    Altro in: Bulgaria

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009