Europa

  • Veduta della Highlands scozzesi – #fotospettacolari

    Di , scritto il 08 Ottobre 2018
    Altro in: Foto, Regno Unito
  • La Baviera rurale rivive nel Freilichtmuseum di Schliersee

    Per la maggior parte delle persone dire “Baviera” è dire “Monaco” e “Oktoberfest” con la birra, le salsicce, i costumi tipici, ma questa è solo una faccia del folklore di questa vasta e importante regione tedesca. Per questo qualche decennio fa l’ex campione del mondo e sciatore Markus Wasmeier ha preso l’iniziativa di trovare i…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2018
    Altro in: Germania
  • Il Parco nazionale di Podyjí, affascinante attrattiva della Moravia (Repubblica Ceca)

    Per chi visita la Repubblica Ceca per la prima volta, oltre alla splendida capitale Praga, vi sono altre tappe a cui dovrebbe essere data la priorità. Tra queste annoveriamo sicuramente Benešov (con lo splendido castello che fu la residenza di re Ferdinando), Tabor (città fortificata in cima a una collina da cui si gode di…

    Di , scritto il 17 Settembre 2018
    Altro in: Repubblica Ceca
  • Kaliningrad: una delle più affascinanti città russe

    Kaliningrad potrebbe essere definita come la più “europea” delle grandi città russe e certamente è una delle più belle da visitare, sia per la bellezza della sua posizione e delle sue attrattive, sia per le temperature mai troppo estreme. Si trova incastonata tra la Polonia e la Lituania e si affaccia sul Mar Baltico alla…

    Di , scritto il 27 Agosto 2018
    Altro in: Russia
  • Perché è impossibile non amare le vacanze in barca a vela in Croazia

    La Croazia è una delle mete più suggestive che si possano scegliere per una vacanza in barca a vela. Un numero su tutti può motivare tale affermazione: in questo Paese, infatti, sono presenti ben 1.185 isole, delle quali per altro appena 67 sono abitate. Non è difficile, insomma, individuare la ragione per la quale questo territorio è…

    Di , scritto il 08 Agosto 2018
  • La regione di Müllerthal – un paradiso per gli escursionisti nel Lussemburgo

    E’ già passato un po’ di tempo da quando abbiamo parlato delle principali attrattive del granducato del Lussemburgo. Oggi approfondiamo il discorso parlando di Müllerthal, un pittoresco villaggio che da il nome a un’intera regione, anche conosciuta come “piccola Svizzera del Lussemburgo” per via delle alture e numerose formazioni rocciose che si incontrano sul territorio….

    Di , scritto il 05 Luglio 2018
    Altro in: Lussemburgo
  • Una crociera straordinaria e diversa da tutte le altre: Nord Europa

    Le famiglie e le coppie che hanno voglia di una vacanza innovativa, che si allontani un po’ dalle mete più ambite e gettonate, possono optare per una crociera nel Nord Europa. Infatti, grazie ai prezzi abbordabili e a un’offerta ampia e adeguata a ogni tipo di viaggiatore, sempre più persone prendono in considerazione l’idea di…

    Di , scritto il 02 Luglio 2018
  • Consigli per un viaggio in Albania

    Con le sue ricchezze culturali e naturali, le coste scoscese e soleggiate e l’estrema vicinanza all’Italia, l’Albania ha tutto per soddisfare i desideri di evasione di un turista. Le grandi civiltà del passato (Bizantini, Romani, Greci o Ottomani) hanno lasciato una notevole traccia del loro passaggio, che si trovano nella cultura e nel modo di…

    Di , scritto il 27 Giugno 2018
    Altro in: Albania
  • Juist: l’isola delle Frisoni Orientali dove le auto sono vietate

    Juist è una delle sette isole abitate dell’arcipelago tedesco delle Frisone Orientali (Ostfriesische Inseln), situate proprio davanti al confine tra la costa tedesca e quella olandese. L’isola fa parte insieme alle sorelle dell’arcipelago al Nationalpark Niedersächsisches Wattenmeer (parco nazionale del Wattenmeer della Bassa Sassonia) ed è famosa perché sulla sua superficie stretta e lunga (circa…

    Di , scritto il 25 Giugno 2018
    Altro in: Germania
  • Un giorno ad Amburgo, in Germania, che cosa vedere

    Con quasi 2 milioni di abitanti Amburgo (in tedesco, Hamburg) è la seconda città della Germania. Due fiumi la attraversano: l’Elba e l’Alster. Il loro passaggio si traduce nella presenza di molti specchi d’acqua, canali e migliaia di ponti e ovviamente in un enorme porto, grazie al quale questa metropoli è considerata la porta di…

    Di , scritto il 07 Giugno 2018
    Altro in: Germania

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009