Europa

  • Un giorno a Grenoble (Francia) – le principali attrattive

    Grenoble è una splendida cittadina ai piedi delle Alpi nella provincia storica del Delfinato, presso la confluenza dei fiumi Drac e Isère. Famosa per avere dato i natali a Stendhal, è una meta molto ricca dal punto di vista culturale. A Grenoble si trovano architetture antiche ed edifici ultra-moderni, oltre a una famosa università con…

    Altro in: Francia
  • Sylt e Föhr: isolette nel Mare del Nord molto amate dai tedeschi

    sunset foehr

    Le isolette di Sylt e Föhr non sono neppure rappresentate sulle cartine dell’Atlante Zanichelli più aggiornato. Eppure Sylt e Föhr stanno alla Germania come Capri e Ischia stanno all’Italia. Fanno parte delle isole Frisone Settentrionali, situate davanti alla costa dello Schleswig-Holstein, non troppo lontano da Lubecca. Isola di Sylt Sylt è la più grande dell’arcipelago….

    Altro in: Germania
  • Grecia via mare: perché scegliere il traghetto è meglio dell’aereo

    Chi sogna la Grecia pensa subito a mare cristallino, tramonti indimenticabili e isole dal fascino eterno. Ma spesso si dà per scontato che l’unico modo per raggiungere questa meraviglia sia l’aereo. In realtà, c’è un’alternativa altrettanto comoda, più sostenibile e spesso più economica: la Grecia via mare. Un’opzione sempre più scelta, anche grazie a portali…

  • Capodanno 2024 a Londra, ecco cosa fare

    Una delle mete più ambite per festeggiare il prossimo Capodanno è sicuramente Londra e tante sono già le offerte per trascorrere il primo giorno dell’anno nuovo in questa meravigliosa città inglese. Londra è una delle città maggiormente invase ogni giorno da migliaia di turisti, che aumentano nel corso delle festività natalizie e dunque anche per il…

    Altro in: Regno Unito
  • Un week-end a Madrid per il Festival del Flamenco 2024

    festival del flamenco

    Che Madrid fosse la città più caliente di Spagna ve lo abbiamo già raccontato. Ma che ogni anno la capitale iberica si trasformi in un vero e proprio palcoscenico all’aperto, beh, questa è una ragione in più per visitarla e farsi sedurre dal sensuale ballo del flamenco. Per quasi un mese infatti, avete la possibilità…

    Altro in: Spagna
  • Campeggio in Corsica: location naturalistiche di fronte al Mediterraneo

    corsica

    La Corsica è una terra ricca di fascino, difficile da circoscrivere con definizioni univoche. L’isola, facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti italiani, è il fulcro del Mediterraneo e gode di un clima soleggiato anche nei primi mesi autunnali. Celebrata come terra natia di Napoleone, è famosa per le spiagge caraibiche, il mare turchese e…

  • Il Cimitero di Père-Lachaise a Parigi: più interessante di quanto si potrebbe immaginare

    Père-Lachaise

    Durante il mio soggiorno di sei mesi a Parigi, un luogo che mi ha colpito in particolar modo è il Cimitero di Père-Lachaise, che si trova nell’angolo nord-ovest della città ed è affettuosamente chiamato dai parigini la cité des morts. Situato nel XX arrondissement, Père-Lachaise sorge sui vasti terreni appartenuti a François d’Aix de La…

    Altro in: Francia
  • Oxford: la città dalle sognanti guglie consacrata al sapere

    Oxford è una città immersa nel verde, tranquilla e un po’ snob. Da sempre, grazie alla sua posizione nella valle del Tamigi, proprio nel cuore del Paese, è una sorta di crocevia dell’Inghilterra. Punto d’incontro di traffici commerciali nel passato e oggi prestigioso tempio del sapere grazie a una delle più prestigiose università del mondo…

    Altro in: Regno Unito
  • Itinerario di 8 giorni in treno nel nord dell’Inghilterra

    Oggi vi proponiamo un tour nelle verdi contee del nord dell’Inghilterra, che toccherà lo Yorkshire (che, per la cronaca si pronuncia iòrksciar), la Cumbria e il Northumberland, l’ultima regione inglese nel nordest del paese, al confine con la Scozia. L’itinerario sarà particolarmente riposante – e non solo perché queste sono regioni verdi e tranquille, ma…

    Altro in: Regno Unito, Treni
  • Solo pochi giorni a Parigi? Ecco i monumenti imperdibili

    L’ideale per visitare Parigi e godersela appieno sarebbe di avere almeno dieci giorni a disposizione. E diciamo almeno, perché la ville lumière non è solo un museo a cielo aperto, ma una metropoli vivacissima dal punto di vista culturale e artistico, con miriadi di mostre e spettacoli che varrebbe la pena vedere. Supponiamo però di…

    Altro in: Francia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009