Europa

  • Tarnów: incantevole città della Polonia

    Tarnów potrebbe essere definita come “una bellezza storica su piccola scala”. Questa cittadina nel profondo sud della Polonia è famosa per l’ambiente accogliente e il clima mite. Riesce a combinare il calore della tradizione con la vita frenetica dei nostri giorni. I viali della città hanno mantenuto l’assetto dell’epoca medievale e contribuiscono a catturare lo…

    Di , scritto il 10 Novembre 2017
    Altro in: Polonia
  • Laghi, mare dei ‘wadden’ e isole: le attrattive della Frisia, in Olanda

    La Frisia (in olandese Friesland) è una provincia nell’estremo nord dei Paesi Bassi la cui superficie è coperta in gran parte dalle acque di fiumi, laghi (il più importante dei quali è l’IJsselmeer) e il cosiddetto mare dei Wadden, una parte del Mare del Nord in cui si trovano dei bassifondi fangosi simili alle velme…

    Di , scritto il 30 Ottobre 2017
    Altro in: Olanda
  • Lublin: la città più accademica della Polonia

    In italiano abbiamo italianizzato il toponimo in Lublino, ma in polacco si chiama Lublin. Capoluogo dell’omonima regione si trova nella Polonia orientale ed è sede di una famosa Università cattolica. Lublino ospita anche numerosi eventi culturali, come la Notte della cultura e la European Juggling Convention, che ogni anno verso la fine dell’estate attira nella…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2017
    Altro in: Polonia
  • Schrecksee, lago d’alta quota nelle Alpi dell’Algovia, in Baviera #fotospettacolari

    Di , scritto il 04 Ottobre 2017
    Altro in: Foto, Germania
  • Bialystok: crogiolo di culture in Polonia

    Bialystok, nella Polonia nordorientale, è da secoli un ricco mosaico religioso e linguistico. Qui si possono trovare cupole di chiese ortodosse al fianco di campanili di chiese cattoliche. Non è un caso che proprio in questa città il mix di polacchi, ebrei, russi e tartari abbia ispirato Ludovico Zamenhof a creare l’esperanto, la lingua ausiliaria…

    Di , scritto il 18 Settembre 2017
    Altro in: Polonia
  • Vacanze nel Peloponneso: una tappa a Monemvasía

    Monemvasía è un suggestivo villaggio della provincia greca di Epidauro Limera, nel dipartimento della Laconia. Costruito su una minuscola isola rocciosa, è collegato con la terraferma da un ponte di circa 400 metri. Monemvasía fu fondata probabilmente nel VI secolo da alcuni abitanti della Laconia. Il villaggio conobbe notevole sviluppo e divenne famoso soprattutto per…

    Di , scritto il 13 Settembre 2017
    Altro in: Grecia
  • Figueretas Ibiza: consigli per una vacanza perfetta

    Figueretas Ibiza è uno dei luoghi in cui ci si potrebbe perdere, uno di quelli che una volta scoperti non escono più dalla mente. I consigli per una vacanza perfetta in questo angolo di paradiso non sono poi molti, basta munirsi di voglia di conoscere meraviglie della natura, rilassarsi e divertirsi. In una sola parola,…

    Di , scritto il 11 Settembre 2017
  • Albarracín: il borgo spagnolo dove il Medioevo è palpabile

    Albarracín è una delle più famose cittadine medievali della Spagna, nella regione dell’Aragona, non lontano da Teruel. Ubicata su un’altura dei Monti Universales, precisamente su uno sperone roccioso tagliato per quattro quinti della sua estensione da un burrone generato dal fiume Guadalaviar che crea una sorta di fossato naturale a difesa all’abitato, a cui si…

    Di , scritto il 06 Settembre 2017
    Altro in: Spagna
  • Olsztyn: la capitale dai mille laghi in Polonia

    Oggi vi portiamo a Olsztyn, capoluogo della regione della Varmia-Masuria, all’estremo nord del paese al confine con la Russia. Olsztyn è una città situata letteralmente nel cuore di una natura forte e selvaggi. I laghi del territorio si contano a decine e occupano oltre l’8 della superficie urbana. Il maggiore per estensione e profondità è…

    Di , scritto il 05 Settembre 2017
    Altro in: Polonia
  • Veduta della tenuta Quinta da Regaleira, Sintra (Portogallo) #fotospettacolari

    Di , scritto il 31 Agosto 2017
    Altro in: Portogallo

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009