Italia

  • Dove mangiare in vacanza nella città di Parma

    La città di Parma è sicuramente una delle città di provincia più belle e affascinanti dell’Emilia-Romagna e anche d’Italia dove ogni anno migliaia di turisti accorrono per vederne i monumenti e apprezzarne il buon cibo. Oltre che per i tanti monumenti, di cui molti risalenti all’epoca di Maria Luigia, la città è molto apprezzata in…

    Di , scritto il 22 Aprile 2022
  • La vacanza perfetta in Sardegna: ecco cosa vedere

    La Sardegna è una delle perle del Mediterraneo, ricca non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche sotto il profilo storico e culturale. Le spiagge bianche, un mare cristallino e la florida vegetazione si coniugano alla perfezione con la presenza di monumenti, musei ed edifici storici, rendendo una vacanza in questa regione completa e…

    Di , scritto il 22 Aprile 2022
  • Toscana in barca a vela: gli itinerari più preziosi

    La Toscana è una delle regioni italiane più conosciute per le preziose opere d’arte dei suoi maestri, i monumenti e il paesaggio. E poi le dolci colline immortalate nei quadri dei maestri del Rinascimento, ma anche le montagne della Garfagnana e le spiagge. Infine c’è anche una Toscana che si può conoscere dal mare, programmando…

    Di , scritto il 14 Aprile 2022
  • La proprietà di Camparìa a Favignana stupisce con un rinnovamento totale

    Ogni anno, enormi quantità di turisti si riversano a Favignana, isola tra le più amate in Italia per il suo splendido mare e i paesaggi dalla bellezza disarmante. Questa piccola isola è stata recentemente il teatro di un evento di riqualificazione territoriale senza precedenti nel contesto delle zone insulari italiane. Protagonista di questa storia è…

    Di , scritto il 12 Aprile 2022
  • L’Argentario visto dal mare a prezzi accessibili, con Click&Boat

    L’estate si avvicina ed è tempo di iniziare a fare progetti per le vacanze. Una delle mete più ambite e consigliate dello Stivale è sicuramente la Toscana, in particolare il promontorio dell’Argentario, estrema propaggine nella Maremma in provincia di Grosseto e ultimo tratto della Costa d’Argento nel sud della regione. Qui si affacciano sul Tirreno…

    Di , scritto il 06 Aprile 2022
  • Raggiungere Malpensa da Torino grazie al nuovo servizio bus di Flibco

    A partire da venerdì 25 marzo 2022 un nuovo collegamento bus permetterà ai viaggiatori provenienti dalla città di Torino di raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Flibco.com, azienda leader nel settore della mobilità aeroportuale, ha infatti deciso di ampliare la sua offerta anche al mercato italiano scegliendo proprio la tratta che collega il capoluogo piemontese con…

    Di , scritto il 21 Marzo 2022
  • Carnevale di Venezia: storia di un evento affascinante e unico

    Quando si pensa al Carnevale di Venezia la mente fa subito riferimento ad un evento unico e affascinante. Sono ormai diversi secoli che questo particolare carnevale riesce ad attirare la curiosità di visitatori provenienti da tutto il mondo. Si tratta, probabilmente, di uno dei momenti più caratteristici dell’anno per visitare Venezia e le sue bellezze….

    Di , scritto il 18 Febbraio 2022
  • Salento: come organizzare una vacanza a Porto Cesareo

    Il Salento è senza dubbio una delle terre più amate d’Italia, con località uniche che ogni anno ospitano tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Una delle perle del territorio è certamente Porto Cesareo, in cui è possibile trascorrere una vacanza sul mare all’insegna del relax, circondati da spiagge incantevoli e mare cristallino. Si…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2022
  • Flora e fauna dell’Isola del Giglio – I percorsi trekking da non perdere

    L’Isola del Giglio è conosciuta per essere una meta estiva gettonata da tantissimi turisti alla ricerca di spiagge pulite e mare incontaminato. In realtà offre anche molto altro, a partire dalla sua ricca rete di sentieri destinati agli amanti del trekking, perfetti per scoprire tutti i punti più belli siti nella parte interna dell’isola. Ecco…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2022
  • Alla scoperta di Benevento: dove soggiornare e cosa vedere

    Benevento è una delle città più interne della Campania, immersa tra verdi colline e ricca di storia. La leggenda vuole che qui, al tempo dei longobardi, vivessero alcune streghe che operavano sulle sponde del fiume Sabato: ad oggi, la “città delle streghe” è una delle più affascinanti della regione con i suoi scorci medievali e…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2022

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009