Italia

  • Una vacanza all’insegna dello sport in Alto Adige

    Quando si tratta di dover organizzare una vacanza non solo rilassante ma che sia anche all’insegna dello sport, indubbiamente, l’Alto Adige rappresenta una delle mete perfette per questo scopo. Decidere di concedersi una vacanza in Alto Adige, significa non solo vistare posti dalla natura incontaminata e mozzafiato, ma soprattutto avere la possibilità di praticare numerose…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2021
  • Un giorno ad Altamura, in Puglia: che cosa vedere e mangiare

    Oggi, se volete, potete fare un viaggio virtuale con noi in Puglia, in provincia di Bari, nel parco nazionale dell’Alta Murgia, ad Altamura, cittadina famosa nel mondo per il suo caratteristico e squisito pane DOP, ma interessante anche sotto molti altri punti di vista, non soltanto gastronomici. Il centro storico di Altamura è particolarissimo e…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2021
    Altro in: Puglia
  • Un giorno a Sulmona (Abruzzo) – che cosa vedere

    Quando si visita l’Abruzzo una visita da non perdere è sicuramente quella di Sulmona, cittadina famosa nel mondo per la produzione dei confetti e per aver dato i natali al poeta latino Ovidio. Siamo al limitare del parco nazionale della Majella, in provincia de L’Aquila. Impossibile per il visitatore non restare affascinato dalle architetture e…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2021
    Altro in: Abruzzo
  • Lombardia da scoprire: il Lago di Garlate

    Oggi vi offriamo un suggerimento per trascorrere una bella giornata passeggiando o in bicicletta a stretto contatto con la natura, ma anche di interesse storico e artistico. Vi portiamo sul Lago di Garlate, ubicato poco più a sud di Lecco. Il lago è collegato al Lago di Como dal fiume Adda ed è lo specchio…

    Di , scritto il 08 Dicembre 2020
    Altro in: Lombardia
  • Campobasso: una delle perle del Matese

    Il massiccio del Matese segna il confine tra due Molise e Campania e si estende su ben quattro province (Campobasso, Isernia, Caserta e Benevento). L’area è davvero suggestiva, in special modo il suo vasto Parco Naturale, ricco di boschi rigogliosi, specchi d’acqua che su cui si riflettono le alte cime delle montagne e numerosi sentieri…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2020
    Altro in: Molise
  • Villa di Geggiano: capolavoro settecentesco in provincia di Siena

    Oggi vi portiamo in Toscana a visitare virtualmente una sontuosa villa ubicata in località Geggiano, nel comune di Castelnuovo Berardenga, tra i pittoreschi colli senesi. Il complesso, proprietà della famiglia Bianchi Bandinelli fin dal XVI secolo, è costituito da villa, cappella e un sontuoso giardino con teatro. L’impianto è trecentesco, ma l’edificio attuale conserva perfettamente…

    Di , scritto il 27 Novembre 2020
    Altro in: Toscana
  • Val Lomasona: natura pulita, terme e silenzio in Trentino

    Un territorio non molto conosciuto del Trentino è la dolce vallata del Lomaso: qui infiniti prati, stretti tra boschi di abeti, noccioli e castagni si inerpicano lungo le pendici di monti che si stagliano altissimi. Questo è un angolo d’Italia disegnato con sapienza dalla mano dell’uomo, celebrando il rispetto per la Terra in un perfetto…

    Di , scritto il 10 Novembre 2020
  • Itinerario culturale e gastronomico nelle valli del Chianti

    Il Chianti è la zona collinare incastonata tra le province di Firenze, Siena, Arezzo e i colli pisani. Questa zona della Toscana è universalmente nota per la stupenda bellezza dei paesaggi, fatti di vigneti (ovviamente soprattutto Sangiovese e altre cultivar idonee per la produzione del Chianti), boschi di querce e castagni, uliveti – e per…

    Di , scritto il 04 Novembre 2020
    Altro in: Toscana
  • Il borgo medievale di Petrella Guidi (Rimini) #fotospettacolari

    Di , scritto il 23 Ottobre 2020
    Altro in: Emilia Romagna
  • Sant’Agata Feltria, un borgo da scoprire in provincia di Rimini

    Visitare Sant’Agata Feltria è un po’ come fare un salto indietro nel tempo, in un luogo dall’atmosfera incantata. Siamo nell’entroterra di Rimini, tra le valli dei fiumi Savio e Marecchia, sulle colline del Montefeltro. Questo è una zona ideale per chi ama gli itinerari dai tanti risvolti: cultura, natura, spiritualità e gastronomia. L’emblema del borgo…

    Di , scritto il 15 Ottobre 2020
    Altro in: Emilia Romagna

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009