Italia

  • La zona dei Laghi di Monticchio, da non perdere assolutamente in Basilicata

    Forse non tutti sanno che la Lucania è un territorio ricchissimo di acqua: oltre ai vari bacini artificiali su questo territorio relativamente piccolo esistono ben setti laghi, tutti di origine vulcanica. Quelli considerati più pittoreschi sono sicuramente i Laghi di Monticchio, in provincia di Potenza, che occupano il cratere dell’antico vulcano Vulture. Sono due laghi…

    Di , scritto il 19 Gennaio 2022
    Altro in: Basilicata
  • Idee per trascorrere un weekend romantico a Milano

    Anche se il romanticismo non è sicuramente la prima caratteristica abbinata alla città di Milano nell’immaginario collettivo, ciò non toglie che, tra le tante possibilità offerte dal capoluogo lombardo, vi siano anche dei luoghi adatti a momenti tranquilli e indimenticabili per innamorati. Cercheremo di darvi qualche idea per trascorrere due giorni a Milano in luoghi…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2021
  • Quattro ragioni per scegliere Castelrotto come meta delle proprie vacanze in montagna

    Hai scelto l’arco orientale delle Dolomiti per la tua prossima vacanza in montagna? Quello che proveremo a fare di seguito è capire insieme perché un hotel a Castelrotto potrebbe essere l’idea di alloggio migliore in Alto Adige sia in coincidenza dell’inizio della stagione sciistica sia durante il periodo estivo. Uno dei vantaggi indiscussi di Castelrotto…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2021
  • Cosa vedere a Palermo: 8 cose insolite e inaspettate da fare

    Cosa vedere a Palermo? Si potrebbe rispondere con le mete turistiche più note, come il percorso arabo-normanno, i Quattro Canti o le catacombe dei Cappuccini. Luoghi affascinanti e che consigliamo di visitare perché davvero unici e rappresentativi di Palermo. Ma è pur vero che esistono mete meno conosciute, non sempre incluse nelle rotte del turismo di massa, ma altrettanto affascinanti….

    Di , scritto il 18 Ottobre 2021
  • Vacanze in Puglia e nel Salento: dove soggiornare e cosa vedere

    La Puglia, e in particolare l’area del Salento, è una tra le regioni più frequentate dai turisti provenienti sia dal resto dell’Italia che da tutto il mondo. Trascorrere una vacanza nel territorio salentino significa avere a disposizione un mare limpido e scintillante, spiagge dall’atmosfera caraibica, splendide pinete, cittadine e borghi ricchi di testimonianze artistiche, storiche…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2021
  • Selva di Val Gardena: vacanze straordinarie in ogni stagione

    Che si tratti di una settimana bianca o di una vacanza estiva, sarà difficile rimanere delusi da quanto ha da offrire Selva di Val Gardena, il comune situato più in alto nell’omonima valle della provincia di Bolzano (1563 metri s.l.m.), in uno scenario incantevole circondato dalle Dolomiti, proprio sotto il gruppo Sella e il Sassolungo,…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2021
  • Una visita all’Abbazia di San Vittore alle Chiuse (Ancona)

    Oggi vi invitiamo a venire con noi nelle Marche, precisamente nel comune di Genga, in provincia di Ancona, a un tiro di schioppo dalle celeberrime grotte di Frasassi. Visiteremo la chiesa di San Vittore alle Chiuse o “delle Chiuse”, un vero gioiello. La chiesa faceva parte di un complesso monastico di cui si possiedono testimonianze…

    Di , scritto il 06 Settembre 2021
    Altro in: Marche
  • Sorrento, 3 cose da vedere nella città dei limoni

    Tra le tante meraviglie italiane e partenopee c’è sicuramente Sorrento. La famosa città dei limoni si trova nella costiera della Penisola sorrentina, di fronte alla baia di Napoli, nella parte sud-occidentale d`Italia. Ogni cittadina italiana è conosciuta e famosa per qualche particolare, ad esempio Sanremo è conosciuta non solo per la kermesse canora, ma anche…

    Di , scritto il 27 Luglio 2021
  • Narni: le sue antiche origini e attrazioni

    Narni

    La fondazione di Narni, comune in provincia di Terni in Umbria, risalgono al 300 a.C., quando i romani si insediarono nella zona, che divenne un’importante fortificazione per la costruzione della via Flaminia. Ma l’atmosfera che ha segnato la storia della città e che tuttora si respira maggiormente tra le vie è quella medievale. Particolarmente viva…

    Di , scritto il 23 Luglio 2021
    Altro in: Umbria
  • La Gaiola, l’isola “maledetta” nel Golfo di Napoli

    L’isola della Gaiola

    L’isola della Gaiola è un tesoro nascosto, noto soprattutto per la fama leggendaria di luogo dal passato costellato di sfortune. Si tratta di una delle isole minori presenti tra le acque del Golfo di Napoli. Si trova di fronte a Posillipo, al centro del Parco Sommerso di Gaiola, un’area protetta dell’estensione di circa 42 ettari. L’isola si colloca…

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
    Altro in: Campania

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009