Romania

  • Quali sono le principali attrattive della Transilvania, in Romania

    La regione storica della Transilvania costituisce la parte occidentale e centrale della Romania. Più sviluppata del resto del paese sotto il profilo economico, ha molto da offrire anche al turista, tra boschi e radure, villaggi di contadini e numerosi castelli da visitare. Abbiamo già parlato di alcune tappe imprescindibili per chi visita la Transilvania: * Il castello…

    Di , scritto il 30 Giugno 2016
    Altro in: Romania
  • Conosciamo meglio Sighisoara, in Romania

    Sighisoara è un’importante città rumena situata nella regione storica della Transilvania. Ha una storia molto antica, che inizia nel XII secolo grazie al trasferimento di un popolo germanico, i sassoni che furono invitati nella regione dai re ungheresi per creare delle colonie che potessero anche provvedere alla difesa dei confini del regno. Il gruppo di…

    Di , scritto il 02 Maggio 2016
    Altro in: Romania
  • Monastero di Horezu: gioiello della Valacchia (in Romania)

    Il Monastero di Horezu è uno dei più interessanti siti protetti dall’UNESCO in Romani. Fu fondato nel 1690 dal principe Constantin Brâncoveanu nella città di Horezu, nella regione della Valacchia. Viene ritenuto uno dei migliori esempi dello stile detto “Brâncovean”, caratterizzato da purezza architettonica e copiosità di dettagli scolpiti, con la presenza di molti ritratti…

    Di , scritto il 27 Aprile 2016
    Altro in: Romania
  • Le chiese di legno del Maramures, una meraviglia nel nord della Romania

    Nel distretto romeno di Maramures, che si trova nella Transilvania, ovvero nel nord della nazione vicino al confine ucraino, si trovano otto chiese in legno che costituiscono straordinari esempi di architettura sacra. Le chiese di legno del Maramures sono tipiche di questa regione montuosa e fanno parte del patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO. Pur risalendo a…

    Di , scritto il 09 Marzo 2016
    Altro in: Romania
  • Brasov, bellissimo centro nel cuore della Romania

    Brasov Romania

    Viaggio a Brasov, crocevia di storia, guerre, artisti e regnanti, dove tradizione e passato resistono al frenetico presente. Ai più, siamo sicuri, purtroppo il nome Brasov non dirà granché. Un gran peccato, ma c’è poco da disperarsi: basta prenotare un volo per la Romania e da qualunque punto del Paese dirigersi nel suo cuore, proprio…

    Di , scritto il 12 Gennaio 2015
    Altro in: Romania
  • Cascada Bigar, Transilvania (Romania)

    Di , scritto il 17 Giugno 2013
    Altro in: Foto, Romania
  • Visita a Sibiu, nel cuore della Transilvania (Romania)

    Se siete stanchi delle visite alle solite e inflazionate città, vi consiglio una capatina in Romania, per la precisione nel cuore della Transilvania, a Sibiu. Il filosofo e scrittore Walter Starkie nel 1929 scrisse: Spalancai gli occhi per la meraviglia, non sembrava di essere in Transilvania, perché non aveva nessuna delle peculiarità romene o ungheresi:…

    Di , scritto il 30 Ottobre 2012
    Altro in: Romania
  • Castello di Peles – Romania

    Di , scritto il 21 Aprile 2011
    Altro in: Foto, Romania
  • Sucevita (Romania)

    Di , scritto il 10 Novembre 2009
    Altro in: Foto, Romania

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009