Treni

  • Un viaggio sul Deccan Odyssey, un treno di lusso dell’India

    deccan odyssey

    Il Deccan Odyssey è uno tra i più famosi dei leggendari treni di lusso che percorrono l’India. E’ il treno scelto dai ricchi indiani e dai turisti stranieri per visitare diverse città dell’India; è previsto che i viaggiatori siano sempre accompagnati da un valletto (che indossa un costume con il turbante, come nella foto) che…

    Altro in: India, Treni
  • Il Trenino rosso del Bernina: guida e consigli pratici

    Secondo molti è il trenino più bello del mondo. Sarà per questo che l’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità? Forse perché i binari di questo favoloso trenino rosso danno al viaggiatore l’impressione di toccare il cielo e lasciano un ricordo indelebile ad ogni viaggiatore. Quando si sale sul Bernina Express, si entra in una sorta…

  • I treni di lusso dell’India

    In India le strade sono dissestate e il traffico è molto lento. Per questo motivo, i treni sono sicuramente il mezzo più comodo per viaggiare. Esiste tutta una serie di treni di lusso che sono un fiore all’occhiello del turismo indiano. Una sorta di eleganti hotel su rotaia, un’oasi di lusso in forte contrasto con…

    Altro in: India, Treni
  • Viaggi in treno, ecco come sfruttare il programma fedeltà PAYBACK con Italo

    Quella dei viaggi in treno è un’opzione che sta tornando sempre più di moda. Sarà perché è una soluzione green e sostenibile, che non contribuisce all’emissione di sostanze nocive nell’atmosfera, sarà per l’innegabile fascino che da sempre questo mezzo di trasporto è in grado di trasmettere. Sempre più persone scelgono oggi di viaggiare a bordo…

  • Mazzoncini (amministratore delegato FS) e il piano per lo sviluppo delle ferrovie italiane

    Ferrovie dello Stato si prepara a invadere il nuovo millennio per trasformare il sistema dei trasporti in Italia in un complesso realmente moderno e all’avanguardia. Questo è quanto emerso dalle linee del nuovo Piano Industriale 2017-2026 presentato da Renato Mazzoncini, Amministratore delegato di FS: un piano che prevede un corposo investimento non solo sulla modernizzazione…

    Altro in: Notizie, Treni
  • Swiss Travel System: viaggiare in Svizzera con un solo biglietto per treno, autobus e traghetti

    Fare una vacanza in Svizzera sapendo di avere accesso a qualsiasi mezzo pubblico con un solo biglietto è una gran comodità. Questo è possibile grazie alla celeberrima organizzazione elvetica e alla vasta offerta di biglietti e formule di viaggio offerte dal Swiss Travel System. Una volta scelte le destinazioni su una rete di trasporti ferroviari,…

    Altro in: Svizzera, Treni
  • Glacier Express: in treno tra le montagne svizzere da Briga a Coira

    Dedicato a chi vuole scoprire le Alpi svizzere in tutta la loro bellezza comodamente seduto a bordo di un treno: questo è il tour Glacier Express from Brig to Chur, famoso in tutto il mondo perché prevede tappe in alcune delle più esclusive e spettacolari località elvetiche. Questo, in sintesi, l’itinerario, che dura 7 giorni….

    Altro in: Svizzera, Treni
  • Scoprire il Canada d’inverno con un tour in treno: l’itinerario di Canadian In Winter

    Sul sito britannico Great Rail Journeys abbiamo trovato una proposta per un viaggio turistico che attraversa gran parte del Canada in treno, un’esperienza che oseremmo definire “epica”, che parte dalla multietnica Toronto, tocca le cascate del Niagara (in questo periodo in gran parte ghiacciate), attraversa le spettacolari Montagne Rocciose drappeggiate di nevi e ghiacci e…

    Altro in: Canada, Treni
  • Trans-Siberian Express: un viaggio in treno a metà tra la vacanza e l’odissea

    Parlare di Ferrovia Transiberiana non può lasciare indifferenti: da un lato la parola fa subito pensare all’innegabile romanticismo dei lunghi viaggi in treno che si facevano un tempo. Dall’altro il pensiero va alla fatica che può costare un viaggio da un capo all’altro della più lunga ferrovia del mondo: pensate, quasi un terzo della circonferenza…

  • Itinerario di 8 giorni in treno nel nord dell’Inghilterra

    Oggi vi proponiamo un tour nelle verdi contee del nord dell’Inghilterra, che toccherà lo Yorkshire (che, per la cronaca si pronuncia iòrksciar), la Cumbria e il Northumberland, l’ultima regione inglese nel nordest del paese, al confine con la Scozia. L’itinerario sarà particolarmente riposante – e non solo perché queste sono regioni verdi e tranquille, ma…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009