Da non perdere

  • Viaggiare in Canada per gli affari temporanei

    Per poter portare a termine i propri affari temporanei in territorio Canadese, dal 2016 è obbligatoria la presentazione, al momento del proprio volo di destinazione, della cosiddetta Autorizzazione elettronica di viaggio, conosciuta anche come eTa, indispensabile non solo per soggiornare ma anche solo per effettuare un volo verso, o per un aeroporto del Canada. Tale…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2018
  • Hackesche Höfe: i suggestivi cortili comunicanti di Berlino

    Berlino è soprattutto grandi piazze, maestosi monumenti e lunghi viali, ma offre anche luoghi più raccolti e tranquilli come gli Hackesche Höfe. Nel corso dell’ultimo trentennio abbiamo imparato ad apprezzare la grandiosità e la vitalità di Berlino, diventata una delle più affascinanti capitali europee, capace di attrarre orde di visitatori – soprattutto giovani – senza…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2018
  • Sant’Angelo Village: un camping a 5 stelle per tutta la famiglia nei pressi di Jesolo

    Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle vacanze estive! Chi ama il mare e vuole restare in Italia non ha che l’imbarazzo della scelta, ma non sono pochi quelli provano e ripetono volentieri le ferie nella penisola del Cavallino, un piccolo litorale che si protende nel mare Adriatico oltre Jesolo verso la…

    Di , scritto il 19 Gennaio 2018
  • Terme Santa Agnese: rigenerazione e relax nel cuore della Romagna

    Oggi vi portiamo a Bagno di Romagna, suggestivo borgo dell’Appennino tosco-romagnolo non distante da Forlì. Immersa tra i boschi della riserva naturale integrale di Sasso Fratino, a 500 metri sul livello del mare, ma circondato da cime ben più alte, la località è nota fin dai tempi degli antichi romani per le sue sorgenti termali….

    Di , scritto il 18 Gennaio 2018
  • Vacanze organizzate? Ecco delle idee

    A volte organizzare le vacanze può essere stressante, specie se si hanno veramente tanti impegni e l’unico tempo che si ha a disposizione si cerca di occuparlo per la propria famiglia o, comunque, per rilassarsi un po’ dalla routine di tutti i giorni. Anche per questo nascono le vacanze organizzate come quelle strutturate da Ufficio…

    Di , scritto il 22 Novembre 2017
  • La vacanza in campeggio può essere all’insegna del risparmio o del glamour

    Anche il settore turistico è soggetto a continui adattamenti nella domanda e nell’offerta. Tra le tendenze più recenti nel mondo dei viaggi sono sicuramente da annoverare i servizi che mettono in contatto i privati per l’offerta di ospitalità nell’ambito della sharing economy, il volonturismo (ovvero la fusione tra volontariato e turismo), il super-economico couch surfing…

    Di , scritto il 08 Novembre 2017
  • Viaggiare per il mondo con le giuste polizze viaggio

    Un famoso detto afferma “Prevenire è meglio che curare”: ciò diventa ancora più vero quando si parla di viaggiare.  Che si parta per puro piacere o per affari, è sempre meglio essere preparati a fronteggiare ogni tipo di imprevisto, affrontando la partenza con tutto il necessario per fare in modo che nulla possa rovinare la…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2017
  • Con Citroën C3 Aircross e Fabio Volo le possibilità sono infinite

    Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è perfetto per la città, ma anche per le strade sterrate, per il viaggio in solitaria o con tutta la famiglia. È un’auto pronta a tutto, poliedrica e versatile. Ed è proprio per questo motivo che, per lanciarla sul mercato, è stato scelto il testimonial più poliedrico e versatile…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2017
  • Ponte del 1° novembre, tutte le idee per volare (quasi) gratis

    Si avvicina il ponte del 1° novembre 2017, che quest’anno cade di mercoledì, e potendo contare su due giorni di ferie consente di organizzare un lungo week end fuori porta di ben 5 giorni. Ovviamente, avendo tanti giorni a disposizione, è possibile anche prendere l’aereo e volare verso una destinazione a non più di 4-5…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2017
  • Viaggiare in autunno: le mete più suggestive

    C’è chi preferisce viaggiare in primavera-estate e chi invece lo fa in autunno o perché no anche in inverno. Le motivazioni possono essere molteplici: dalle esigenze di lavoro alle ferie arretrate accumulate nel corso dell’ultimo anno, passando per i prezzi decisamente più accessibili che praticano alcune località turistiche. C’è però anche chi preferisce viaggiare in…

    Di , scritto il 26 Settembre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009