Italia Meridionale

  • Porto Cesareo: una perla del Salento affacciato sullo Ionio

    Porto Cesareo è una delle tante mete altamente consigliabili nel Salento. Vi si trovano mare e spiagge che potremmo definire “caraibiche”, ma anche un bel porticciolo e tante vestigia storiche. Tra queste testimonianze del passato vi sono ben sette torri di avvistamento, disposte lungo la costa con spiagge sabbiose, alte dune, zone paludose alimentate direttamente…

    Di , scritto il 16 Luglio 2018
    Altro in: Puglia
  • Una vacanza a Ischia – alla ricerca del relax, su spiagge tranquille e alle terme

    Mare e wellness, un binomio vincente: questo e molto altro può offre l’isola di Ischia, la verde “isola della letizia” nell’arcipelago campano, conosciuta in tutto il mondo per le spiagge e le celeberrime terme. Il clima migliore per le vacanze, si sa, è quello del Mediterraneo. E se le disponibilità finanziarie non sono ottimali, è…

    Di , scritto il 01 Giugno 2018
    Altro in: Campania
  • Veduta della baia di Orte, Taranto – i colori del mare del Salento #fotospettacolari

    D’estate la baia di Orte fa il pieno di barche. In questo, che è uno dei luoghi più spettacolari del Salento, il mare assume colori dal verde smeraldo al blu cobalto a seconda dei momenti.

    Di , scritto il 11 Maggio 2018
    Altro in: Puglia
  • Da Pizzo Calabro a Nicotera – le principali attrattive della ‘Costa degli dei’ in Calabria

    Non può che promettere bene un tratto del litorale tirreno definito la Costa degli dei o in alternativa la Costa bella. Del resto sappiamo quanto abbia da offrire ai vacanzieri una regione come la Calabria: splendido mare a ridosso di pittoresche montagne, natura lussureggiante, vestigia storico-culturali, prodotti enogastronomici straordinari e calorosa ospitalità. E, da non sottovalutare, anche…

    Di , scritto il 25 Aprile 2018
  • Marina di Novaglie, per chi ama il mare profondo nel Salento

    Dire Marina di Novaglie è dire soprattutto scogliere, case sul mare, un microporticciolo scavato nella roccia. Siamo in provincia di Lecce, sul tratto di costa tra Marina Serra e Gagliano del Capo. Qui si trova un grande numero di grotte naturali accessibili via mare estremamente interessanti dal punto di vista paesaggistico, geologico e storico. Tra…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2018
    Altro in: Puglia
  • Monte Sant’Angelo: un gioiello medievale in Puglia

    Monte Sant’Angelo è uno splendido borgo costituito da case bianchissime, sovrastato da un maestoso castello e con una storia parzialmente avvolta nella leggenda. Siamo su un’altura del Gargano, in una zona montuosa ricca di boschi, ma al tempo stesso affacciata sul golfo di Manfredonia. La fama di Monte Sant’Angelo è legata alla tradizione secondo cui…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2018
    Altro in: Puglia
  • Pisciotta: il borgo del Cilento sospeso tra mare e monti

    Chiunque visiti il Cilento dovrebbe visitare il borgo di Pisciotta, ubicato a circa 100 chilometri a sud di Salerno. Il paesino, di impronta medievale, è abbarbicato su una collina non particolarmente elevata ma assai ripida che si affaccia sul terreno. Sui lati dell’altura scorrono due torrenti le cui foci a valle delimitano la piccola frazione…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2018
    Altro in: Campania
  • Papasidero: un gioiello da scoprire in Calabria

    Oggi se volete potete venire con noi a Papasidero, un borgo medievale in provincia di Cosenza che merita di essere conosciuto. Si trova nel cuore più segreto della Calabria ed è costituito da un piccolo numero di casette color sabbia abbarbicate su un’altura (210 metri s.l.m) circondata dai boschi del Monte Ciagola nella Valle del…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2017
    Altro in: Calabria
  • Nasce Archeotreno, il treno storico che collega Napoli a Velia

    Un treno antico che accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze archeologiche della Campania. È l’Archeotreno, iniziativa promossa dalla regione Campania che si prepara ad affermarsi come iniziativa principe di questa estate. Un treno alla scoperta del passato È l’ultimo treno storico ancora attivo in Campania e ricomincerà a viaggiare, lungo un percorso molto speciale,…

    Di , scritto il 28 Luglio 2017
  • Isole Tremiti: come raggiungerle e cosa vedere

    Le isole Tremiti sono una meta imperdibile per chi cerca una vacanza romantica, rilassante, mare cristallino e contatto strettissimo con la natura. L’arcipelago è composto da cinque isole (San Nicola, Caprara, San Domino, Pianosa e il Cretaccio). Ubicate a una decina di miglia dalla costa del Gargano e a circa venti da quella molisana, costituiscono parte del…

    Di , scritto il 28 Maggio 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009