Isole

  • Alla scoperta delle meraviglie di Bari Sardo, in provincia di Nuoro

    Quella che vedete nella foto è la Torre di Barì, l’emblema di Bari Sardo, un antico borgo nella parte più meridionale della provincia di Nuoro che si estende tra spiagge e colline. Qui – oltre a un mare straordinariamente limpido e a lidi particolarmente adatti per i bambini – si trovano anche importanti e antichissimi…

    Di , scritto il 16 Giugno 2020
    Altro in: Sardegna
  • Vacanze in Sicilia: 4 luoghi da non perdere

    La Sicilia è un’isola immersa nella natura e piena di culture differenti, ogni città racconta la propria storia che ha origine antiche, ogni monumento rappresenta un’età storia differente e porta i segni degli antichi popoli che hanno invaso l’isola nel corso degli anni. Tutte le grandi e piccole città che formano l’isola dovrebbero essere visitate…

    Di , scritto il 16 Maggio 2020
  • Vacanze a Favignana: meglio Cala Rossa o Cala Azzurra?

    Se avete cercato “b&b Favignana” su un motore di ricerca, è probabile che abbiate anche dato un’occhiata alle guide turistiche; in caso affermativo vi sarete accorti che tutte, nel fare l’elenco delle cose da vedere a Favignana, menzionano Cala Rossa e Cala Azzurra. In effetti, ogni estate, i turisti che visitano questa parte della Sicilia…

    Di , scritto il 29 Luglio 2019
  • Le 3 destinazioni in Sardegna più ambite dai turisti

    La Sardegna è senza dubbio una meta preferita da giovani e famiglie che desiderano trascorrere qualche giorno di relax a due passi dal mare, in modo tranquillo. Questo perché quest’isola, così prominente ed importante, raccoglie per davvero fascino e divertimento allo stesso tempo. Sebbene si tratti di un’isola decisamente dalle medie dimensioni, sono davvero tante le cose…

    Di , scritto il 06 Maggio 2019
  • Vacanze in Sardegna: Che cosa vedere a Olbia

    Per molti di coloro che trascorrono le vacanze in Sardegna, Olbia è una prima tappa obbligata. Che si sia scelto di viaggiare in traghetto (ad esempio partendo da Genova o da Civitavecchia) oppure che si sia optato per l’aereo (chi vive nel centro Italia ad esempio trova facilmente dei voli da e per Olbia da…

    Di , scritto il 27 Marzo 2019
  • Goboony: per scoprire la vacanza in camper

    Crescono anche in Italia coloro che vogliono scoprire il sapore di una vacanza in camper. A sceglierlo un po’ tutti, cresce però il popolo on the road tutto al femminile. Non tutte sono proprietarie ma osservando la rete qui e là ci si rende conto come la passione per i viaggi in camper sia diventata…

    Di , scritto il 22 Marzo 2019
  • Vacanze all’Elba: consigli per la scelta dell’alloggio dove soggiornare

    Isola d'Elba

    L’isola d’Elba è la maggiore delle isole dell’arcipelago toscano ed è immersa nel mar Tirreno, ad un’ora di distanza dalla terraferma partendo dalla città di Piombino. Soprannominata “la piccola Sardegna”, è da anni la meta più ambita per le vacanze estive viste le 150 spiagge di sabbia fine, o di ghiaia e ciottoli, circondate da…

    Di , scritto il 06 Marzo 2019
  • Itinerario archeologico in Sardegna: Tharros, la Giara di Gesturi, Barumini

    Anche quest’anno la Sardegna sarà una delle mete più ambite per le ferie degli italiani e noi abbiamo intenzione di dedicare parecchie pagine del nostro blog a consigli su come vivere al meglio le vacanze sulla splendida isola. Diciamo subito che per chi vuole seguire l’itinerario di oggi sarebbe opportuno recarsi in Sardegna con l’auto….

    Di , scritto il 04 Marzo 2019
  • Viaggi Sardegna 2019: traghetto o aereo?

    La Sardegna è un’isola che racchiude un fascino particolare, tant’è che ogni anno viene visitata da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Del resto, qui è possibile mettersi a confronto con una natura incontaminata e suggestiva, ammirare paesaggi mozzafiato, fare il bagno in acque cristalline, crogiolarsi al sole in spiagge da cartolina…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2019
  • Vacanze in Sardegna con bambini al seguito: come organizzarsi al meglio?

    Organizzare una vacanza con dei bambini piccoli al seguito non è semplice, poiché è necessario tenere conto di alcuni aspetti che, normalmente, non riguardano gli adulti. Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi, in quanto basta trovare la meta giusta e seguire alcuni semplici consigli. Per quanto riguarda la destinazione, da prendere in considerazione è la Sardegna: una…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009