Isole

  • Cosa vedere a Palermo: 8 cose insolite e inaspettate da fare

    Cosa vedere a Palermo? Si potrebbe rispondere con le mete turistiche più note, come il percorso arabo-normanno, i Quattro Canti o le catacombe dei Cappuccini. Luoghi affascinanti e che consigliamo di visitare perché davvero unici e rappresentativi di Palermo. Ma è pur vero che esistono mete meno conosciute, non sempre incluse nelle rotte del turismo di massa, ma altrettanto affascinanti….

    Di , scritto il 18 Ottobre 2021
  • Cala Coticcio: una delle meravigliose calette sarde

    Cala Coticcio

    Cala Coticcio è senza dubbio una delle più belle calette del parco nazionale maddalenino. Si trova nella parte nord-orientale di Caprera, seconda isola più grande dell’arcipelago, davanti allo scoglio Murru.  La sua sabbia sottile e candida e le tonalità del mare cristallino sono incorniciate da scogli di roccia rosata e arbusti di macchia mediterranea. La…

    Di , scritto il 19 Giugno 2021
    Altro in: Sardegna
  • Borgo Parrini: una Barcellona segreta in provincia di Palermo

    Borgo Parrini

    Vicino a Palermo, a poco più di 30 km, nel comune di Partinico, si trova Borgo Parrini. È una piccola frazione di cui si ha notizia dal 1500 e che negli ultimi anni è stata ristrutturata dai residenti, secondo uno stile artistico che ricorda gli edifici di Gaudì a Barcellona. Case bianche dalle porte azzurre…

    Di , scritto il 20 Aprile 2021
    Altro in: Sicilia
  • Luogo di rara bellezza in Sicilia: la Scala dei Turchi

    La Scala dei Turchi

    In provincia di Agrigento, nella celebre Valle dei Templi, si trova la Scala dei Turchi con le sue bianche pareti di marna. La scogliera si trova tra due spiagge di sabbia fine e per arrivarci bisogna procedere lungo il litorale salendo una grande scalinata di pietra calcarea. Raggiunta la sommità della scogliera, il paesaggio visibile…

    Di , scritto il 25 Marzo 2021
    Altro in: Sicilia
  • Alla scoperta delle meraviglie di Bari Sardo, in provincia di Nuoro

    Quella che vedete nella foto è la Torre di Barì, l’emblema di Bari Sardo, un antico borgo nella parte più meridionale della provincia di Nuoro che si estende tra spiagge e colline. Qui – oltre a un mare straordinariamente limpido e a lidi particolarmente adatti per i bambini – si trovano anche importanti e antichissimi…

    Di , scritto il 16 Giugno 2020
    Altro in: Sardegna
  • Vacanze in Sicilia: 4 luoghi da non perdere

    La Sicilia è un’isola immersa nella natura e piena di culture differenti, ogni città racconta la propria storia che ha origine antiche, ogni monumento rappresenta un’età storia differente e porta i segni degli antichi popoli che hanno invaso l’isola nel corso degli anni. Tutte le grandi e piccole città che formano l’isola dovrebbero essere visitate…

    Di , scritto il 16 Maggio 2020
  • Vacanze a Favignana: meglio Cala Rossa o Cala Azzurra?

    Se avete cercato “b&b Favignana” su un motore di ricerca, è probabile che abbiate anche dato un’occhiata alle guide turistiche; in caso affermativo vi sarete accorti che tutte, nel fare l’elenco delle cose da vedere a Favignana, menzionano Cala Rossa e Cala Azzurra. In effetti, ogni estate, i turisti che visitano questa parte della Sicilia…

    Di , scritto il 29 Luglio 2019
  • Le 3 destinazioni in Sardegna più ambite dai turisti

    La Sardegna è senza dubbio una meta preferita da giovani e famiglie che desiderano trascorrere qualche giorno di relax a due passi dal mare, in modo tranquillo. Questo perché quest’isola, così prominente ed importante, raccoglie per davvero fascino e divertimento allo stesso tempo. Sebbene si tratti di un’isola decisamente dalle medie dimensioni, sono davvero tante le cose…

    Di , scritto il 06 Maggio 2019
  • Vacanze in Sardegna: Che cosa vedere a Olbia

    Per molti di coloro che trascorrono le vacanze in Sardegna, Olbia è una prima tappa obbligata. Che si sia scelto di viaggiare in traghetto (ad esempio partendo da Genova o da Civitavecchia) oppure che si sia optato per l’aereo (chi vive nel centro Italia ad esempio trova facilmente dei voli da e per Olbia da…

    Di , scritto il 27 Marzo 2019
  • Goboony: per scoprire la vacanza in camper

    Crescono anche in Italia coloro che vogliono scoprire il sapore di una vacanza in camper. A sceglierlo un po’ tutti, cresce però il popolo on the road tutto al femminile. Non tutte sono proprietarie ma osservando la rete qui e là ci si rende conto come la passione per i viaggi in camper sia diventata…

    Di , scritto il 22 Marzo 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009