Sardegna

  • La vacanza perfetta in Sardegna: ecco cosa vedere

    La Sardegna è una delle perle del Mediterraneo, ricca non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche sotto il profilo storico e culturale. Le spiagge bianche, un mare cristallino e la florida vegetazione si coniugano alla perfezione con la presenza di monumenti, musei ed edifici storici, rendendo una vacanza in questa regione completa e…

  • Alla scoperta delle meraviglie di Bari Sardo, in provincia di Nuoro

    Quella che vedete nella foto è la Torre di Barì, l’emblema di Bari Sardo, un antico borgo nella parte più meridionale della provincia di Nuoro che si estende tra spiagge e colline. Qui – oltre a un mare straordinariamente limpido e a lidi particolarmente adatti per i bambini – si trovano anche importanti e antichissimi…

    Altro in: Sardegna
  • Le 3 destinazioni in Sardegna più ambite dai turisti

    La Sardegna è senza dubbio una meta preferita da giovani e famiglie che desiderano trascorrere qualche giorno di relax a due passi dal mare, in modo tranquillo. Questo perché quest’isola, così prominente ed importante, raccoglie per davvero fascino e divertimento allo stesso tempo. Sebbene si tratti di un’isola decisamente dalle medie dimensioni, sono davvero tante le cose…

  • Vacanze in Sardegna: Che cosa vedere a Olbia

    Per molti di coloro che trascorrono le vacanze in Sardegna, Olbia è una prima tappa obbligata. Che si sia scelto di viaggiare in traghetto (ad esempio partendo da Genova o da Civitavecchia) oppure che si sia optato per l’aereo (chi vive nel centro Italia ad esempio trova facilmente dei voli da e per Olbia da…

  • Itinerario archeologico in Sardegna: Tharros, la Giara di Gesturi, Barumini

    Anche quest’anno la Sardegna sarà una delle mete più ambite per le ferie degli italiani e noi abbiamo intenzione di dedicare parecchie pagine del nostro blog a consigli su come vivere al meglio le vacanze sulla splendida isola. Diciamo subito che per chi vuole seguire l’itinerario di oggi sarebbe opportuno recarsi in Sardegna con l’auto….

  • Viaggi Sardegna 2019: traghetto o aereo?

    La Sardegna è un’isola che racchiude un fascino particolare, tant’è che ogni anno viene visitata da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Del resto, qui è possibile mettersi a confronto con una natura incontaminata e suggestiva, ammirare paesaggi mozzafiato, fare il bagno in acque cristalline, crogiolarsi al sole in spiagge da cartolina…

  • Vacanze in Sardegna con bambini al seguito: come organizzarsi al meglio?

    Organizzare una vacanza con dei bambini piccoli al seguito non è semplice, poiché è necessario tenere conto di alcuni aspetti che, normalmente, non riguardano gli adulti. Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi, in quanto basta trovare la meta giusta e seguire alcuni semplici consigli. Per quanto riguarda la destinazione, da prendere in considerazione è la Sardegna: una…

  • Kite-travel nel Sud della Sardegna: le destinazioni migliori per volare sull’acqua

    La Sardegna è una delle più belle località sul mare sul Mediterraneo e permette anche di trascorrere giornate all’insegna del divertimento praticando il tuo sport preferito, il kitesurfing visto che vanta alcuni dei più begli spot che vi siano. Scegliere quest’isola per fare un viaggio per praticare kite è la cosa migliore, anche se si…

  • Veduta della spiaggia di Costa Rei, Sardegna #fotospettacolari

    Altro in: Foto, Sardegna
  • Sardegna: suggerimenti per alcune mete turistiche meno costose

    le rocce rosse di Arbatax

    Difficile, se non impossibile, essere delusi dalla Sardegna. Quest’isola è meravigliosa e ricchissima di sorprese di tutti i tipi: naturalistiche, culturali, gastronomiche. Se proprio bisogna trovare un difetto bisogna dire che nella bella stagione è presa d’assalto da orde di turisti. Del resto, le offerte per la Sardegna presso i tour operator non mancano e…


1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009