Serbia

  • Decani e Sopocani: i monasteri più belli della Serbia

    La Serbia è un paese ancora tutto da scoprire da parte del turismo italiano. Abbiamo già parlato volentieri di Belgrado, Novi Sad e del bellissimo monastero di Studenica. Oggi è la volta di altri due monasteri, entrambi patrimonio UNESCO. Il primo, che vedete qui a sinistra è il Manastir Visoki Decani, situato per la precisione…

    Di , scritto il 29 Giugno 2015
    Altro in: Serbia
  • Il Monastero di Studenica, gioiello della Serbia

    Monastero di Studenica Serbia

    Se c’è qualcuno tra i nostri lettori che sta pensando di trascorrere il Capodanno a Belgrado, consigliamo di prolungare di qualche giorno il soggiorno in Serbia per visitare il Monastero di Studenica, patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO e vero emblema della Chiesa ortodossa serba. Si trova nel centro del paese, a una quarantina di chilometri da…

    Di , scritto il 09 Dicembre 2014
  • La top 5 delle mete originali per un capodanno non convenzionale

    Se non vi siete ancora attrezzati per il capodanno 2013, abbiamo qui qualche proposta non convenzionale per voi. Questa è la nostra “top 5”, che vi evita di ricorrere alla solite scelte: 1. Belgrado (Serbia). Ne abbiamo già parlato qui qualche tempo fa. E’ la capitale europea della nightlife meno conosciuta e più da scoprire….

    Di , scritto il 13 Novembre 2012
  • Idee per un capodanno a Belgrado

    Stanchi dei banali capodanni in montagna o nelle solite Parigi-Londra-Berlino? La soluzione è Belgrado, la capitale della movida balcanica! Quando annuncerete la destinazione che avete scelto per il capodanno la maggior parte dei vostri amici vi guarderà stranita e blatererà qualcosa su guerre, povertà, carri armati e popoli bellicosi… Luoghi comuni! Belgrado è perfetta per…

    Di , scritto il 05 Novembre 2012
    Altro in: Serbia
  • Il treno di Sargan

    Un viaggio dal sapore antico, che ripropone oggi le emozioni ed i panorami di 13,5 km di panorami mozzafiato: è la Sarganska Osmica, ferrovia che fino al 1974 collegava Belgrado a Sarajevo e che oggi, restaurata e rimessa in funzione, invita turisti ed ammiratori a tuffarsi nel passato ripercorrendo quello stesso percorso, trainati proprio dalla…

    Di , scritto il 23 Marzo 2009
    Altro in: Serbia, Treni
  • Lasciatevi stupire da Novi Sad

    Centro economico, culturale e scientifico della provincia della Vojvodina, a nord della Serbia, Novi Sad è una città che appartiene pienamente allo spirito dell’Europa contemporanea. La sua storia – vicina e lontana – mostra che gli abitanti del capoluogo da sempre hanno rispettato i valori umani come lavoro, dedizione e tolleranza, considerati i fondamenti dello…

    Di , scritto il 20 Ottobre 2008
    Altro in: Serbia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009